Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio auto (help!).

Consiglio auto (help!). | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.497
    Piaciuto:
    1.985
    Ora mi faccio 5 minuti gli affari tuoi: ma se non puoi pagarla tutta subito, perché vai a spendere 27k? Non sarebbe meglio spendere qualcosa meno? I soldi prestati costano. Più ne chiedi in prestito e più paghi.
    Detto questo, ovviamente sono tutti affari tuoi e devo dirti che è vero che in contanti ti fanno pagare di più, ma se fai bene i conti, ti costa comunque meno. Ma tanto se non puoi pagarla in contanti, è già finito il discorso.
     
  2. Giorge86

    Giorge86

    Iscritto:
    1664286966
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    5
    Beh, il nuovo costa molto comunque. Una Panda accessoriata costa 19 000. Eccezion fatta per Dacia e un o due altre auto, parliamo comunque di prezzi superiori ai ventimila. Poi non so se comprerò la Puma eh, stavo solo appunto valutando la situazione. A ogni modo, un conto è pagare 27k (ma anche 20k, ma anche 15k) sull'unghia e un conto è spalmare il pagamento in un arco di tempo maggiore.
     
  3. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.497
    Piaciuto:
    1.985
    Vero, ma quando avrai finito di pagare avrai pagato di più di quanto avresti pagato in contanti, quindi il contante subito è una botta, ma sul lungo termine ti è convenuto.
    Comunque non voglio convincerti a pagare in contanti, ci mancherebbe.
     
    A Tanus72 piace questo elemento.
  4. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.858
    Piaciuto:
    1.173
    Se poi ti orienti su modelli molto richiesti, tipo la Puma che è pure un SUV o Crossover...La 308 magari costa uguale ed è in ogni caso una seg. C che magari costa (in promozione) come la Puma (SUV di seg. B) e come piacere di guida penso sia superiore, avendo un baricentro più basso.
     
    Ultima modifica: 18 Novembre 2022
  5. Giorge86

    Giorge86

    Iscritto:
    1664286966
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    5
    Grosso modo la 308 va sulla stessa cifra... Non so se il piacere di guida è superiore, so che ha qualche adas in meno, però.
     
  6. Giorge86

    Giorge86

    Iscritto:
    1664286966
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    5
    Inoltre la Peugeot non è neppure mild hybrid. Cosa ti poco conto, immagino, però uno va a pensarle tutte prima di decidere l'acquisto.
     
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.858
    Piaciuto:
    1.173
    Si ma la Peugeot è una Seg. C, quindi superiore e quindi più "macchina", la Puma è una seg. B, in quanto deriva dalla Fiesta e alla fine è proprio una Fiesta, solo più grande e alta e se mi dici che costano uguale...certo la Puma è un genere di auto che va per la maggiore, oltre a vendere come modello in sè molto bene, e quindi è facile che susciterai più ammirazione da parte dell'automobilista medio. In ogni caso l'auto col baricentro più alto, rolla di più un curva, su questo non ci piove, anche se su alcuni modelli, tipo la Stelvio la cosa sembra sia stata ridotta e di parecchio. Per il mild hybrid è solo una questione di normative e se nella tua zona, ci sono agevolazioni o incentivi già quello aiuta nella scelta, per consumare meno non basta un piccolo generatore elettrico, conta anche il peso dell'auto, un motore efficiente e una migliore aerodinamica e qui la Puma, che è più alta parte svantaggiata. Come consumi dichiarati, la Puma (mild Hybrid)consuma leggermente di meno della 308 benzina (la diesel le batte tutte e due), ma nell'uso di tutti i gg penso che il gap si azzeri. Però a te, al di la di tutti questi ragionamenti razionali, quale ti piace di più delle due? Si perché alla fine sarà quello che ti farà decidere l'acquisto, visto che i prezzi sono simili.
     
    Ultima modifica: 20 Novembre 2022
  8. Giorge86

    Giorge86

    Iscritto:
    1664286966
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    5
    Ti dico la verità: come estetica preferisco la 308 (i fari sul cofano della Puma per me sono un pugno in un occhio), come accessori e optional la Puma. Vedi, con 27 000 euro potrei prendere solo la Active Pack 308, quindi la dotazione sarebbe ovviamente ridotta (il costo dell'Allure, l'allestimento superiore, aumenta di molto e non posso permettermelo); con 28 800k (che è un bel po' di più, ma trattandosi di un acquisto di un auto...) prenderei invece una Puma Vignale, che è ha veramente tutto anche in termini di sicurezza e adas.

    PS. Ho provato a scendere di categoria e a configurare una Peugeot 208 e viene - con gli optional del caso - 24 700. La differenza c'è, chiaramente, ma come vedi non è poi così tanta. La fregatura però sta nei finanziamenti, e qui si aprirebbe un'altra parentesi tragica...
     
  9. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.858
    Piaciuto:
    1.173
    Bè puoi sempre provare a farti fare dei preventivi per il pagamento cash, che però sembra non rientri nelle tue preferenze. Quei prezzi che hai scritto sono preventivi o sono prezzi di listino? La 308 vende molto meno della Puma, dato che non compare nemmeno nella TOP 50 italiana, https://unrae.it/files/06 Top 50 Ottobre 2022_636287838b931.pdf per cui trovo strano che sia così poco promozionata.

    Di listino la 308 Allure costa meno della Puma Vignale, poi con gli sconti non so e in ogni caso essi restano sempre un'incognita, per chi compra intendo, a meno di non essere dei ragionieri molto zelanti.
     
    Ultima modifica: 21 Novembre 2022
  10. Qpower

    Qpower

    Iscritto:
    1631053066
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    30
    Io opterei per la Puma
    Per il finanziamento, puoi fare un classico finanziamento per tot anni, dopo di che la macchina e tua.
     
  11. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.755
    Piaciuto:
    2.876
  12. Giorge86

    Giorge86

    Iscritto:
    1664286966
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    5
    Grazie a tutti per la gentilezza.

    @amicable Sì, beh, il fatto è che pagare in contanti - tutti e subito - non è propriamente allettante. Vero è che gli interessi spesso sono assurdi...
    Quanto al discorso preventivi, mi è arrivato or ora quello della Puma Vignale: beh, in realtà costa 28,8 con finanziamento, ma il prezzo di listino è 31 000 o giù di lì (tra l'altro mi pare non considerino la rottamazione, cosa piuttosto spiacevole). L'Allure la controllerò ma credo sia più alta anche col finanziamento. :/
     
  13. Giorge86

    Giorge86

    Iscritto:
    1664286966
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    5
    Giusto, solo che se fai il classico finanziamento e non il loro il costo aumenta. Bel perioduccio per comprare un'auto, non c'è che dire!
     
    A Qpower piace questo elemento.
  14. Giorge86

    Giorge86

    Iscritto:
    1664286966
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    5
    ...Che poi anche l'usato fresco costa caro assatanato eh! E intendiamoci, se devo pagare 23 000 per un buon usato e 26 000 per un nuovo, beh, a quel punto prendo il nuovo.
     
  15. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    741
    Piaciuto:
    249
    Con la transizione all'elettrico sai quante auto Made in China si venderanno in Europa???

    .
     

Condividi questa Pagina