Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio auto (help!).

Consiglio auto (help!). - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Giorge86

    Giorge86

    Iscritto:
    1664286966
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    5
    Ciao a tutti,

    Mi trovo nella necessità di sostituire la mia peugeottina 206 che è giunta alla veneranda età di sedici anni (e 130 000 km). Ora, considerando che non voglio spendere più di 27 000 euro (che già mi sembrano tantissimo) e che - essendo un insegnante precario - è difficile stabilire quanti chilometri faccia mediamente in un anno, potete darmi un consiglio? Quest'anno, comunque, sto facendo una trentina di chilometri al giorno, l'anno scorso un centinaio di chilometri all'anno (no ok, ovviamente esagero, ma l'ho usata molto poco) e due anni fa 120 km al giorno.
    Per quanto riguarda la motorizzazione sarei orientato verso un benzina o una mild hybrid.

    Avrei adocchiato le seguenti auto... a voi, e grazie mille davvero:

    - Ford Puma 1,0, 125 cv, mild hybrid (so che c'è anche la versione a 155 cv che nelle varie recensioni è considerata eccellente ma... costa davvero tanto. Credo sia la Vignale). Ho provato a configurarla e certi allestimenti rientrerebbero nel budget e sarebbero incluse anche le diavolerie tecnologiche che, ammetto, mi piacciono (il co-pilot, per capirci, con tutti i vari adas).

    - Peugeot 308 active pack 130 cv, benzina (con safety pack ma, temo, molti meno accessori: l'adaptive cruise control, ad esempio, non dovrebbe essere previsto su questo allestimento. E la Allure costa troppo).

    - Renault Captur hyrid non-mi-ricordo-cosa.

    Grazie a chi risponderà!
     
  2. Tanus72

    Tanus72

    Iscritto:
    1618384742
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    154
    Io posso solo confermarti la mia scelta , cioè Ford Puma.
    L'auto ha buonissime prestazioni con l'ibrido da 125 CV e consumi accettabili ;abitabilità buona ,anche come auto per famiglia e bagagliaio super ,grazie al megabox (inoltre fra quelle da te indicate è sicuramente la più bella).
    Purtroppo, rispetto alle prime serie, il prezzo è aumentato (come tutto del resto) e hanno tolto dotazioni, prima di serie .
    Ti consiglio di non eccedere troppo con gli optional (che poi magari usi pochissimo) che fanno lievitare il prezzo finale che, secondo me, è già alto in partenza.
     
    A Giorge86 piace questo elemento.
  3. Giorge86

    Giorge86

    Iscritto:
    1664286966
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    5
    Grazie mille per la risposta. Sì, hai ragione. Sai, il fatto è che tirando a usare l'auto finché va (appunto, la mia Peugeot ha 16 anni) e dunque dovendo fare una spesa importante per un oggetto che sperabilmente mi accompagnerà per anni... beh, l'idea di un bel po' di tecnologia mi stuzzica. Ma hai ragione, ripeto.

    Ah, la Puma st line x va a 27 000 - rottamazione inclusa -, la Vignale l'avrei trovata a 28 800. Prezzo altissimo, purtroppo, ma il punto è che è altissimo anche quello della Puma st line. Ragion per cui, appunto, prima di escludere del tutto la Vignale ci penso un attimo. Prezzi davvero folli, in ogni caso!!
     
  4. oxyde1989

    oxyde1989

    Iscritto:
    1665071306
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    2
    Ciao, anche io ho scelto la Puma ma, ad ottobre, in allestimento st line x, l ho portata a casa a 23k... A 27k onestamente, anche se la macchina merita, non so se avrei fatto la stessa scelta... siamo a cavallo sul prezzo di segmenti superiori.

    Di buono con Ford c'è che,se aderisci al finanziamento idea Ford, e tra 3 anni ci ripensi, puoi dare dietro l'auto senza rimetterci troppi soldi (e di questi tempi è difficile pensare di tenersi un'auto tanti anni) oppure cambiarla con un altro modello.

    Io onestamente al tuo posto, se la 206 ancora è sicura e marciante, posticiperei l'acquisto sperando di poter accedere con quel budget a soluzioni ibride più convenienti del myld... Se cominci a macinare chilometri il costo annuale è comunque alto (faresti in media 15-16 al litro se guidi attento).

    La Captur se costa meno è carina/comoda anche se meno sportiveggiante... E dovrebbe essere ancora disponibile a GPL ad un costo più accessibile del full hybrid
     
    A Giorge86 piace questo elemento.
  5. candele

    candele

    Iscritto:
    1649152545
    Messaggi:
    296
    Piaciuto:
    154
    le hyibride adesso ce le impongono ma se potessi scegliere un normale benzina e basta , tutto il decantato risparmio sui consumi,(quando c'è) alla fine se va tutto bene si va alla pari con tutte le diavolerie ed i possibili guasti. Peggio ancora le elettriche, tantè vero che per farle acquistare danno gli incentivi, ma se un'auto fosse un affare tutti corrono a comprarla anche senza incentivi.
     
    A Giorge86 piace questo elemento.
  6. Giorge86

    Giorge86

    Iscritto:
    1664286966
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    5
    Grazie per le risposte. Sì, infatti, mi andrebbe benissimo la motorizzazione a benzina, figurarsi. Non è, quello, un punto discriminante. La Puma la fanno ibrida ma se fosse solo benzina non sarebbe un problema.

    Oxyde, il problema è che non sembrano esserci grandi speranze di ribassamento dei prezzi. Voglio dire: se ora la Puma costa 27k (28 800 nell'allestimento Vignale!) le altre hanno mantenuto le proporzioni e costano di più. Prova a vedere il costo di una T-Roc, per dire... Lo so, sono prezzi assurdi. :/
     
  7. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    753
    Piaciuto:
    253
    Ciao,

    se € 27.000 ti sembrano tantissimo allora considera la nuova MG ZS che full optional col motore benzina 1.5 (c'è anche il 1.000 turbo) e con il colore di serie ti costa solo € 17.340. :)

    https://www.automobile.it/magazine/...-zs-prezzi-dimensioni-e-caratteristiche-35703
    .
     
    A Giorge86 piace questo elemento.
  8. Giorge86

    Giorge86

    Iscritto:
    1664286966
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    5
    Ecco, questa non l'avevo mai considerata. Ti ringrazio mi informerò al riguardo (la verità è che negli ultimi giorni stavo puntando la Vignale :( ).
     
  9. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    753
    Piaciuto:
    253
    La MG ZS utilizza materiali di qualità superiore.

    Prova a cercare su Facebook i gruppi dedicati alla MG ZS e leggi cosa dicono di quest'auto chi l'ha comprata. ;)

     
    A Giorge86 piace questo elemento.
  10. candele

    candele

    Iscritto:
    1649152545
    Messaggi:
    296
    Piaciuto:
    154
    La MG-ZS Viene prodotta dalla settima casa automobilistica un colosso cinese al mondo la SAIC motor con 7 milioni di auto anno fornisce 7 anni di garanzia o 150 K ma nonostante tutto ho ancora le mie titubanze personali su auto Cinesi ,mi preoccupa la diffusione i ricambi ecc,magari sono solo mie pippe mentali.
     
    A Giorge86 piace questo elemento.
  11. Giorge86

    Giorge86

    Iscritto:
    1664286966
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    5
    Grazie a tutti!

    Sì, beh, ho fatto qualche ricerca e in effetti pare un'ottima auto. Forse il limite maggiore evidenziato da molti è la rumorosità (oltre a qualche pecca che, tuttavia, è più che accettabile considerando che costa 20 000 euro).
     
    A AngeloM. piace questo elemento.
  12. AngeloM.

    AngeloM.

    Iscritto:
    1594283937
    Messaggi:
    753
    Piaciuto:
    253
    MG è in forte crescita in Itaia.

    Nel primo trimestre del 2022 ha venduto il 23% in più dell'intero 2021. :)

    .
     
    A Giorge86 piace questo elemento.
  13. Giorge86

    Giorge86

    Iscritto:
    1664286966
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    5
    Abbiate pazienza, già che ci sono ne approfitto per una domanda sui finanziamenti. Hanno davvero senso quelli a tre anni solitamente proposti da molte case automobilistiche? Mi spiego: avrei trovato una Vignale a 28 800 euro (prezzo folle, ripeto, ma non altissimo considerando lo standard di oggi), ma mi è stato detto che il costo è tale solo in caso di finanziamento (Idea Ford o come cavolo si chiama). Con finanziamenti diversi il costo aumenta. Che fare? Ho fatto l'esempio della Puma ma il discorso vale in generale ovviamente...
     
  14. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    Secondo me i contratti a tre anni hanno senso solo se sei SICURO che dopo tre anni vuoi cambiare.
    Questo per un semplice motivo: cambiare auto ogni tre anni costa parecchio e questa formula ti costerà parecchio. Cercano di intortarti complicando i conti e facendo mille parabole, ma il concetto è semplice: la spesa più vantaggiosa ce l'hai pagando tutto in contanti. Ogni forma di finanziamento o di riscatto o quello che è ti costerà. La formula tre anni e poi cambi credo sia fra le più costose.
    Detto questo, nessuna di queste forme di pagamento è il demonio: in alcuni casi sono utili, sempre se sai cosa stai facendo e hai fatto bene (ma proprio bene) i conti.
     
    A Giorge86 piace questo elemento.
  15. Giorge86

    Giorge86

    Iscritto:
    1664286966
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    5
    Grazie. Il fatto è che io sono sicuro di NON cambiarla (o comunque sicuro al 99%)... E però, senza finanziamento proposto dalla casa il costo sarebbe notevolmente più alto. Al di là del finanziamento specifico, di certo non potrei pagare tutto subito.
     

Condividi questa Pagina