ecco, vedi sopra.... ma non gli hanno chiesto che caspita è successo?
il problema è la dinamica di quelle notizie, comincia a girare un video e viene subito pubblicato senza saperne nulla. E' la stessa storia che accade con i SUV secondo me .
ecco, vedi sopra.... ma non gli hanno chiesto che caspita è successo?
Qui dicono che il conducente stava parcheggiando quando il pedale del freno si è indurito e mettere in P non ha avuto effetto
https://www.latestly.com/socially/w...ple-and-latest-tweet-by-bno-news-4454650.html
Sì, se i sistemi funzionano.....la cosa positiva di queste auto è che quello che dice il guidatore si può verificare con quanto registrato dai sistemi stessi, o almeno immagino che sia cosi.
ecco, vedi sopra.... ma non gli hanno chiesto che caspita è successo?
Perchè non si vede la terza luce degli stop ? In Cina non ce l'hanno ?Qui dicono che il conducente stava parcheggiando quando il pedale del freno si è indurito e mettere in P non ha avuto effetto
perchè si dovrebbe fermare la vettura dopo il primo urto? Non è detto che quello sia un comportamento giusto, in questo caso lo sarebbe stato ma in un altro forse no, questo a prescindere se parliamo di guida autonoma o meno, perchè se fosse cosi allora dovrebbe accadere per qualsiasi vettura.
ecco, vedi sopra.... ma non gli hanno chiesto che caspita è successo?
La descrizione del famigliare sembra plausibile e testimonia di una possibile avaria grave al sistema . Resta da domandarsi come mai la frenata di emergenza , di cui sono dotate quasi tutte le auto di nuova produzione , non si sia attivata . La frenata di emergenza infatti non dovrebbe essere collegata a regolatore automatico e adattivo di velocità o autopilot , ma intervenire comunque e in ogni caso anche tramite il riconoscimento pedoni e o ciclisti , i quali invece in questo drammatico incidente sono stati investiti in pieno dall'auto fuori controllo. Probabilmente il guasto causa di questo sinistro ha mandato in tilt anche la frenata di emergenza , che invece dovrebbe , come tutti i meccanismi di sicurezza , funzionare sempre , anche mediante la ridondanza di dispositivi . Comunque non è la prima volta che una Tesla "s'imbizzarrisce" provocando gravi incidenti , anche causati da guidatori professionisti ,mentre molto meno si parla di stragi dovute al cambio automatico o che abbiano altri modelli Ev come protagonisti.Come ho riportato nel post un famigliare ha riferito che il guidatore, che è vivo con gravi ferite, si stava accostando davanti al suo negozio, poi all'improvviso l'auto è improvvisamente schizzata in avanti e non è riuscito più a fermarla.
Infatti se si nota nel video ci sono diversi cambi di direzione per tenerla in strada.
-O, ipotesi che sostengo, se la gente già ora sbaglia frequentemente a schiacciare il pedale con auto tradizionali (considerando che tantissimi usano ancora il classico cambio manuale quindi papabili errori in agguato nel futuro) mi chiedo cosa possa accadere tra qualche anno quando sti missili saranno diffusi.
Se la Tesla è impazzita , avrebbe causato danni simili anche se dotata di prestazioni inferiori....Non sono evidentemente la potenza o la coppia del motore responsabili di questo incidente e nemmeno di quello del taxi di Parigi , bensì gravi malfunzionamenti del sistema comandi ,freno e cambio in primis , e a latere e in combinata la mancata entrata in funzione della frenata di emergenza , che dovrebbe servire anche e soprattutto in caso di guasto tale da far accelerare inopinatamente l'auto , indifferentemente se dotata di 70 o 500 hp...Imho l'unica soluzione sarà limitare in maniera corposa le prestazioni e rendere impossibile o comunque molto molto molto difficile sbloccare le prestazioni piene.
Se la Tesla è impazzita , avrebbe causato danni simili anche se dotata di prestazioni inferiori....Non sono evidentemente la potenza o la coppia del motore responsabili di questo incidente e nemmeno di quello del taxi di Parigi , bensì gravi malfunzionamenti del sistema comandi ,freno e cambio in primis , e a latere e in combinata la mancata entrata in funzione della frenata di emergenza , che dovrebbe servire anche e soprattutto in caso di guasto tale da far accelerare inopinatamente l'auto , indifferentemente se dotata di 70 o 300 hp...
![]()
Carloantonio70 - 26 giorni fa
freddy85 - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 22 giorni fa