Il mio consiglio è di provarla, anche per poche centinaia di metri (la Fabia la provai girando attorno al capannone del concessionario) ma ci si toglie un po' di dubbi.
Questo sicuramente e lo farò a brevissimo.
Grazie per i consigli!
Il mio consiglio è di provarla, anche per poche centinaia di metri (la Fabia la provai girando attorno al capannone del concessionario) ma ci si toglie un po' di dubbi.
Ho trovato un articolo su internet in cui si descrive la prova su strada di una Polo 1.0 tsi 95 CV, in autostrada a 130 viaggia a 3000 giri.
Per me sicuramente la 1.0 turbo 110 cv, non sono 600 euro che spostano gli equilibri economici.
Ci sto pensando...
Sono più corte le marce con 6 cambi?
Ottima scelta, la Fabia; noi abbiamo la III in versione TSi 95cv e va benissimo in città ed in autostrada. E' un pò soffocata dai filtri, ma è silenziosissima e consuma davvero poco. Senza nessuna cura, mia moglie viaggia sui 5.5/5.7 L/100 km tra città e statale
Non saprei, in teoria si, ma nel caso di sesta di semplice "riposo" potrebbe essere no. Occorre verificare i rapporti al cambio.
Per questo avete qualche consiglio?Una domanda: gli sconti di fine anno vengono effettuati dai concessionari solo per le auto in pronta consegna/km0/usate oppure anche sulle nuove da ordinare?
Secondo voi, andare in concessionaria a fine novembre o a fine dicembre ad acquistare è indifferente a livello di scontistica?
Per questo avete qualche consiglio?
Sicuramente avete più esperienza di me![]()
Sono tutti ragionamenti e strategie di un'epoca che oggi non c'è più.Una domanda: gli sconti di fine anno vengono effettuati dai concessionari solo per le auto in pronta consegna/km0/usate oppure anche sulle nuove da ordinare?
Secondo voi, andare in concessionaria a fine novembre o a fine dicembre ad acquistare è indifferente a livello di scontistica?
Sono tutti ragionamenti e strategie di un'epoca che oggi non c'è più.
I conce hanno tali e tanti ordini da smaltire, che vendere un'auto a dicembre o a gennaio, oggi non cambia nulla.
Comprala quando ti serve accettanto cmq lunghi tempi di consegna (sempre di non trovare un esemplare pronto)
Mi pare di capire che la scelta è ormai maturata, ma tornando al discorso di prima questi sono, per chi fosse interessato, i rapporti del cambio abbinato al motore 1.2 tsi. Come si può notare, 4a e 5a sono più corte sulla versione a sei marce, era prevedibile, mentre la 5a del cambio 5m è molto lunga ma comunque un po' meno della 6a del cambio 6m.
cambio a cinque marce (versioni da 85-90 cv)
1a marcia 3,769
2a marcia 1,955
3a marcia 1,281
4a marcia 0,881
5a marcia 0,673
Rapp. Rid. Fin. 4,056
cambio a sei marce (versioni da 105-110 cv)
1a marcia 3,615
2a marcia 1,947
3a marcia 1,281
4a marcia 0,973
5a marcia 0,778
6a marcia 0,646
Rapp. Rid. Fin. 4,056
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa