ecco...appunto...in pista e da soli, non su strada aperta al traffico e ospiti a bordoProprio come i kart con cui facevo le garette con gli amici!![]()
Trazione integrale per avere maggiore sicurezza sui fondi viscidi, trazione posteriore per avere maggiore divertimento quando il grip è buono.
Sono due scelte diverse.
magari la TP può essere più divertente, ma perdila sul brecciolino, una macchia d'olio o in un tornante in discesa...
stai partendo dal presupposto che le strade siano ben messe, mentre io trovo molto più spesso e sempre più di frequente mulattiere
le TP moderne hanno da parte loro un grosso aiuto dall'elettronica, e infatti io, dopo qualche esperimento, sulla MX-5 tengo i controlli sempre attivi.
aveva di serie delle michelin con spalla 30 che a freddo ti mettevano i brividi, bastava mollare l'acceleratore in curva per rischiare il testacoda, per contro andare dritto in sottosterzo non era un'opzione
su questo non ci son dubbi..almeno concordiamo tutti che un benzina, specie se plurifrazionato, suoni meglio di un diesel....
sembrava volare. Poi se guardi le reali prestazioni andava meno del mio attuale gasolone, ma le sensazioni erano di tutt'altro tipo.
Ma siamo OT
...ed ecco un motivo in più per preferire il cambio automatico.... A parte la mia ormai arcinota fissazione al riguardo, secondo me le auto "ludiche" non dovrebbero proprio essere superpotenti, per i motivi già esaustivamente esposti in queste pagine: oltre 500-600 cavalli o li fai gestire dall'elettronica, o ti trovi seduto dentro una bomba innescata, a rischio di ammazzare te stesso e altri a ogni accelerata. A questo punto, per ritrovare il piacere della "guida analogica", penso che la soluzione migliore sia davvero una coupè/spider classica, leggera e poco potente ma che non diventi una catapulta a ogni pressione sul gas. Just my two cents.
Punti di vista, per me sarebbe il top per una spider..... ma ovviamente sono opinioni soggettiveper un'auto come la MX-5 o simile, proprio no.
No che non sei OT, anzi è il sunto di buona parte di queste 15 pagine. Le sensazioni, non solo i numeri.
Punti di vista, per me sarebbe il top per una spider..... ma ovviamente sono opinioni soggettive![]()
perdegola1 - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa