Infatti secondo me bastano e avanzano in un range di 150-250 cv. Ho provato anche delle vere muscle car anni '70: impressionanti, ma solo in accelerazione, poi sono veramente stancanti e pericolose... non tanto come assetto o sterzo che si può anche migliorare con tutta una serie di accorgimenti, ma di freni. Sul misto poi sono inadeguate: una Charger 68-70 è più da considerarsi una granturismo che una sportiva.
Già meglio i "soli" 231 cv della 911 Carrera 3.2... unico difetto la posizione di guida, purtroppo mutuata da un progetto del 1960. Ma è reattiva, ben frenata, sterzo sincero anche se un po' pesante, cambio da interpretare (il 915) o perfetto (il G50), elettronica (quasi) nulla. Ho avuto una SC 180 cv e andava già come un fulmine (probabilmente perché era molto a punto)...![]()
Qui in USA modificano tutto su quelle auto se vuoi...sospensioni, sterzo e freni...migliorano tantissimo ma non puoi ovviamente eguagliare le auto nuove.
La Charger infatti non e' mai stata considerata una Pony Car ma semplicemente una Muscle Car (le Pony ne sono un sottoinsieme)