Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

V o XC 60?

V o XC 60? | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    La mia auto è dotata di start & stop. Lo disattivo sempre ma mi è capitato che d’estate l’abbia lasciato attivo e dopo qualche secondo già sentivo caldo proprio come Biasci perché a me piace tenere una temperatura bassa in auto e con l’auto spenta il clima NON continua a lavorare e NON può funzionare essendo il compressore comandato dalla cinghia servizi che gira solo a motore acceso. Funzionano solo le ventole
    Quindi la lamentela di Biasci là trovo perfettamente sensata.
    Se dici che il clima continua a lavorare significa che sai che il compressore è comandato elettricamente sulla tua auto?
     
  2. Andrea.birbone

    Andrea.birbone

    Iscritto:
    1617090319
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    14
    Mah, lascio sempre attivo lo start/stop e il risultato netto è che non ho mai sentito caldo e il confort non ne ha mai risentito.
    Comunque in generale sento molto pregiudizio secondo me immotivato nei confronti dello start/stop che non servirà un granché a livello di consumi ma non mi sembra il demonio...
     
  3. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.739
    Piaciuto:
    3.740
    Ma quale auto ha un sistema di Sart&Stop così demenziale scusami? Cioè se io ho impostato il condizionatore modello Ceasar's Palace di Las Vegas, così deve funzionare... se smette di funzionare perché il sistema di bordo ha deciso che il motore PUO' spegnersi, battendosene la ciolla di come stanno gli occupanti del veicolo, allora il progettista del software va gettato nel pozzo di San Patrizio con dei pesi ai piedi :emoji_joy::emoji_joy::emoji_see_no_evil::emoji_see_no_evil: dài, ma è mai possibile una stupidata del genere?
     
    A biasci e marcoleo63 piace questo messaggio.
  4. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Il problema magari è il tempo di riaccensione. Se mi fermo con 40 gradi fuori, il tetto panoramico e gli interni neri la temperatura sale in un battibaleno. Qualcuno potrà resistere di più e non sentire disagio. Per me che lo tengo sempre a temperature molto basse dopo poco comincia a darmi fastidio
     
    A StelleStrisce piace questo elemento.
  5. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Comunque al di la dei limiti più o meno evidenti degli impianti, alla raffinatezza di funzionamento, al di la delle condizioni di funzionamento conosciute (per il quale lo s&s non si attiva come batteria scarica, macchina appena accesa, temperatura esterna troppo elevata o troppo bassa, accessori energivori accesi etc) volevo approfondire la frase “il condizionatore funziona anche a s&s attivo” quindi macchina spenta.
    Sto condizionatore a macchina spenta dallo s&s sulla volvo funziona o no?
     
  6. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.580
    Piaciuto:
    22
    A me sembra che non funzioni. Infatti ho patito il caldo. Aspetteremo la prossima estate per saperlo meglio.
     
    A Suby01 piace questo elemento.
  7. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.580
    Piaciuto:
    22
    Aggiornamento sul cambio: Sarà anche ottimo ma rimane veramente lento. Non è per niente reattivo. Strade in salita, per accelerare dopo una curva, si impunta manco un mulo carico.
     
  8. skilper

    skilper

    Iscritto:
    1675355617
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    6
    Buongiorno,
    io guido una Volvo V60 B4 mild Hybrid diesel Cross Country dal gennaio di quest'anno.
    Trovo la vettura molto comoda e silenziosa
    i consumi mi hanno stupito piacevolmente con medie che si attestano sui 17,5 km/litro calcolati con la calcolatrice al rifornimento
    anche il qui molto criticato infotaiment funziona bene ed è performante ed intuitivo da utilizzare anche tramite l'assistente vocale Google.
    Arrivando la anni di vetture Volkswagen non rimpiango di aver cambiato marchio.
    Ora non mi resta di poterla valutare più compiutamente con il passare dei chilometri
    per ora dopo 4500 chilometri sono molto soddisfatto
     
    A sampei e giorgiotoffa77 piace questo messaggio.
  9. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Finalmente un collega di motore anzi di auto!
    Anche io mi sto trovando bene con il B4 mild hybrid, i consumi sono ottimi per la stazza della V60CC!
    Io ho il model year precedente quindi ancora con il sistema sensus che non prevede l’assistente google, ma fa comunque un ottimo lavoro.
    L’auto ha compiuto 14 mesi e viaggia verso i 60mila km.
     
    A Suby01 piace questo elemento.
  10. sampei

    sampei

    Iscritto:
    1637918077
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    4
    Ho una v60 ritirata a gennaio,anch io piacevolmente stupito dai consumi e dalla silenziosità .
    La linea è veramente bella imho la station più attraente in commercio.
    Unico neo,mi si è attivato l anticollisione diverse volte e tutte senza un motivo valido, vi risulta sia disattivabile?
     
  11. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.865
    Piaciuto:
    4.023
    Dovrebbe essere regolabile su varie sensibilità, almeno il mio dell’alfa lo è, ma ho sentito anche altre marche.
     
  12. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Ciao, da che regione?
    Come va la macchina su neve?
     

Condividi questa Pagina