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V o XC 60?

V o XC 60? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. biasci

    biasci

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    In concessionaria hanno detto che i vecchi problemi di elettronica sono stati risolti (mi sarei stupito di una risposta diversa).
    Comunque non l' ho presa con tutti gli accessori che hai rammentato.
    Ho preso la Core senza aggiungere altro.
     
  2. andy1

    andy1

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    beh meglio cosi , non hai il problema della telecamera a 360 gradi, ma avrai solo la visuale posteriore che funzionerà bene e nemmeno il problema del pilot assist .
    Per quanto riguarda i problemi che ti dicono che hanno risolto fai cosi: portati una chiavetta usb e chiedi di ascoltare la tua musica in auto. La dovrai inserire nella presa di tipo C sotto il bracciolo ( ce ne sono due , e devi usare quella cerchiata di bianco ) e ti serve anche un piccolo adattatore per inserire la tua usb nella presa C. Tanto dovrai pur comprarlo questo adattatore....Chiedi di provarla e poi ti farai spiegare come mai non puoi ascoltare la musica ..... Cosi vedi cosa ti dicono ....
    E fatti mostrare dal concessionario come funziona bene sulla sua auto dimostrativa l'app volvo car dove puoi accendere dal telefono il condizionatore ( non solo il motore) , localizzare l'auto sul telefono , accendere le luci e clacson e tante altre menzogne che vedi descritte sul tuo listino di vendita . A me funziona apertura / chiusura porte e accensione ma del solo motore ( non condizionatore) e non posso selezionare il timer ma parte per 15 minuti . Fattelo mostrare se dicono che hanno tutto risolto . E che dicono di applecar/ android auto che da un anno scrivono sui listini che c'è e poi deve arrivare ancora? fatti spiegare bene queste cose . E poi ci saranno i dettagli che scoprirai durante l'utilizzo. A me ogni 3/4 giorni compare un messaggio nuovo di malfunzionamento sul display e ti invita a portare l'auto in officina. Mi hanno offerto di ridarmi tutti i soldi ma io poi resterei per un anno senza auto e mi serve . Cosi sono costretto a tenerla ma vorrei che la mettessero a posto . Nel frattempo ti aggiornerò se dovessero veramente sistemare on line alcune cose. E vero che gli aggiornamenti on line li hanno inviati ma non hanno risolto quasi nulla . Hanno sistemato i sensori di parcheggio che suonavano anche guidando l'auto in autostrada ! Ma siamo ancora lontani al momento. Se abiti nel milanese / piemonte avrai anche tu come tutti l'autoradio che trasmette il traffico in lingua tedesca ma solo della svizzera! Ti terro' aggiornato . Pero' a parte tutte le problematiche la macchina esteticamente è molto bella . Ciao
     
  3. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

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    Io ho ritirato una V60CC a novembre scorso e per ora mi pare funzioni tutto, compresa l’app da iPhone.
    Apple CarPlay c’è anche se funziona solo tramite cavo (particolare che ho scoperto alla consegna, ma che non avevo approfondito dando per scontato fosse wireless come sulla X1) ho risolto comprando un adattatore che sta nascosto nel tunnel e non da nessun fastidio.
     
  4. andy1

    andy1

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    Ciao GiorgioToffa77, evidentemente deduco che sulle v60 non hanno montato il sistema android automotive ma hanno ancora il vecchio sensus e quindi l'auto funziona. Io sulla precedente xc 60 del 2019 avevo il sensus e tutto funzionava . E ' solo dal 2022 che hanno inserito android automotive e non funziona piu nulla ,ma evidentemente non hanno ancora rovinato le v60 . Solo le xc 60 . Io compero volvo dal 1993 e no ho acquistate sicuramente una dozzina , ma mai avuto problemi come questa nuova xc 60 che ho da marzo 2022.
    In pratica , tanto per fare un esempio , tu quindi non hai come navigatore google come quello che hai sul telefono ( che fa abbastanza schifo) ma hai il navigatore proprio, installato di volvo. Io ho invece un navi google che funziona perche devi pagare una scheda sim per 4 anni ( e poi non si sa ) che viene installata da loro , e non si sa dove sia. Il nuovo sistema android automotive ha tutto connesso con google e non funziona piu nulla . Io sento il traffico radio solo in tedesco. L'assistente di google non riesce a trovare i nomi memorizzati in rubrica , applecar non c'è ancora , la app per avviare l'auto a distanza funziona solo per avviare il motore, ma non puoi attivare tutte le funzioni descritte e nemmeno localizzare l'auto. La mia è solo una mild hybrid ma quelli che comperano la plug in hanno anche altri problemi sull'elettrico . La tua v60 quindi funziona perchè è ancora come una xc 60 del 2021 cioè senza connessione a google con scheda sim incorporata (la sim funziona per un anno o per 4 anni a seconda del modello che scegli ) . E in volvo Italia mi hanno confermato che hanno problemi a livello mondiale. Ma mi è bastato vedere cosa dicono i vari forum in inglese o in tedesco che trovo . Io ho 47 difetti . E hanno fatto gia 10 aggiornamenti on line ( non si va piu dal concessionario ) ma non servono a nulla. A me hanno risolto il fatto che i sensori di parcheggio non suonano piu mentre guidi l'auto in autostrada!! ma ad esempio autopilot non funziona , si attiva e si disattiva da solo mentre sei in autostrada ,e non puoi piu selezionare dal volante autopilot / ACC/ speed limiter come ho sempre fatto sulle precedenti volvo ma solo pigiando sul display centrale, telecamera di parcheggio funziona solo la 360 dall'alto e non anche con la telecamera avanti e indietro in funzione della manovra che fai ( a meno che pigi sempre sul display ad ogni movimento della leva del cambio ) , se spengo l'auto non si innesta il freno a mano in automatico , se apro la porta col motore in moto non va in P ,ma andrebbe avanti da sola... contro il muro . La chiavetta usb non viene piu letta dal sistema . Ci sono 4 ingressi per le usb tipo c ma non riconosce le chiavetta . E' ben diversa l'auto xc 60 dal 2022 in avanti e anche le 2023 sono cosi. Questo per il momento è per le xc 60 . Ma lo estenderanno per tutte le loro auto . Tesla è tutta connessa con google ma funziona. Volvo no. Mi hanno offerto di ridarmi il denaro ma mi hanno avvisato che se rivoglio volvo 2023 sono ancora cosi e comunque c'è da attendere per un anno presso tutte la case automobilistiche mercedes, porsche ,bmw, audi quindi non posso farmi dare il denaro indietro. Mi serve l'auto. E se hai pazienza ti racconto anche di un difetto congenito delle sole xc 60, per le nuove serie dal 2018 in avanti : la ruota posteriore spara fango all'interno della porta posteriore quindi quando lavi l'auto ai rulli non si puo' ovviamente pulire in automatico . Devi aprire le porte e pulire tutto . Esiste un accessorio parafanghino di plastica da montare, e corre sotto la fascia passaruota e con quello si risolve .Costa solo 20 euro piu iva. Comunque in volvo mi hanno detto che non tutti si accorgono dei difetti perchè magari vengono da auto inferiori o da case differenti e quindi vanno avanti lo stesso . Non so fino a quando sia possibile un disastro del genere. Tra breve ci potrebbe essere una class action mondiale se vanno avanti cosi. Io sono disponibile a farti vedere la mia auto se abiti nel milanese o comunque in zona raggiungibile . Ciao .
     
  5. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

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    Però! A leggere tutto questo passa davvero la voglia, mi chiedo se chi è in attesa di riceverla sia al corrente…
    Per quanto riguarda le V60 vedo dal sito web Volvo che, anche su queste, stanno montando il nuovo sistema Google/Android così come su tutta la gamma.
    Ti confermo che la mia ha il sistema Sensus più Apple CarPlay (tutto funzionante…)
    Ti auguro di risolvere in qualche modo, valuterei con attenzione la proposta di riavere il denaro speso, se non ti danno un orizzonte temporale certo per risolvere i problemi, disfarsi del mezzo non sarebbe male. Magari potresti tamponare con un noleggio e aspettare qualche mese che la situazione si sblocchi.
    Bel casino, in bocca al lupo e tienici aggiornati!
     
  6. andy1

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    ciao Giorgio Toffa 77,
    oggi ho visto un sito norvegese dove presentavano la prova della V60 ricaricabile ( a confronto con la 90 ricaricabile) e diceva che per il momento questa v 60 ha ancora il vecchio sistema . Non so fino a quando e quindi se quella che hai ordinato ha ancora Sensus o android Automotive. Aveva stranamente anche gli scarichi posteriori non ancora coperti e non quindi nascosti sotto il paraurti come le nuove . Pero aveva una bella autonomia in pure elettric mi sembra di 98 km . E' la nuova versione con la nuova batteria piu performante . Pero ' il tuo concessionario credo ti possa dire se l'auto v60 che hai ordinato avrà il sistema android o sensus. E' un po tutto in costante evoluzione e non si sa molto delle modifiche , Prediligono però porre le maggiori alle vetture elettriche in vista delle decisioni prese di elettrificare tutto molto velocemente.
     
  7. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

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    Grazie delle informazioni, ma fortunatamente l’auto ce l’ho da sei mesi ormai. Forse mi ero spiegato male nei post precedenti!
     
  8. biasci

    biasci

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    Allora, auto presa da una settimana. E' presto per giudicarla, ho fatto solo 700km.
    Per ora posso dire che:
    - Mancano tante ma tante "strxxxzate" di elettronica che ad oggi hanno più o meno tutte.
    - Reattività del cambio inesistente
    - "beccheggio" accentuato stile barca a vela
    - comando chiusura bagagliaio a mani libere ... nemmeno un ballerino della scala di Milano
    - Ma se sono in coda a un semaforo o nel traffico e fa caldo, non c'è verso di togliere lo start/stop per tenere il motore (e quindi condizionatore) acceso? Bisogna morire dal caldo?
    - Keyless ..... bocciato !!!!! Per chiudere la macchina bisogna per forza usare il telecomando o toccare (non c'è un modo preciso) il pulsante sulle maniglie
     
  9. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

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    Alla fine hai presa la XC o la V?
    Comunque per non far spegnere il motore basta mettere il cambio in M (penso avrebbero dovuto dirtelo alla consegna). Il mio keyless ha sempre funzionato, tocchi la fossetta sulla maniglia per chiudere e infili la mano per aprire, da un anno a questa parte mai usato il telecomando.
    Il sensore del portellone è al centro del paraurti, descrivere un arco con il piede non va bene, devi piuttosto simulare un calcio.
    Per cambio e beccheggio posso solo dire che sono tarati per fare lunghi viaggi, se cercavi guida sportiva e nervosa temo sia l’auto sbagliata.
     
  10. biasci

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    Ho preso la XC60
    Giusto, la userò in sequenziale. Anche se quando sei in città non è per niente comodo.
    Il keyless funziona ma ero abituato (da 4 auto, quindi dal 2002) a uscire, chiudere la portiera e andarmene. Senza dover fare o toccare altro.
    Lo so che non è un'auto dall' assetto sportivo e va bene ma il cambio mi delude. Oltretutto, pensavo fosse un doppia frizione. Invece è ancora un convertitore di coppia.
     
  11. biasci

    biasci

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    E poi, non ti fa vedere nè legge sms o whatsapp. Cosa che android auto, normalmente prevede.
     
  12. StelleStrisce

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    Molto ma molto meglio.

    Ottimissima cosa: devi guidare non imitare i quindicenni brufolosi :emoji_sweat_smile:
     
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  13. Suby01

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    Anche sulla mia scendo e devo premere il pulsantino sulla maniglia per chiuderla.
    Tra l’altro se te ne vai senza fare nulla come fai a sapere che l’auto si è chiusa?
     
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  14. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

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    Non serve usarla in sequenziale basta dare un colpetto alla leva subito prima di fermarsi al semaforo, poi appena riparti la rimetti in D.
    Ok, ma è un sacrificio da poco, chiudi la porta e poi sfiori una maniglia qualsiasi, roba da millisecondi.
    Che non è necessariamente un male, di sicuro non è uno ZF, ma se provi a mettere la mappa dynamic migliora abbastanza, a discapito dei consumi ovviamente.
     
  15. Suby01

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    Strano però che non ci sia il pulsante per disattivare lo start&stop
    Ma se usi la paletta per scalare manualmente (senza attivare la modalità manuale “fissa”) non passa nuovamente in automatico da sola?
     

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