eta*beta
0
Forse c'è sulla presa on board, ad occhio dovrebbero essere al max 4khsarebbe interessante avere anche un contaore
Forse c'è sulla presa on board, ad occhio dovrebbero essere al max 4khsarebbe interessante avere anche un contaore
la distrib. ogni tanto fa disperare, come un pò in tutti i motori con la catena,
le diverse volte che l'abbiamo visto qui...Ma chi lo dice?
appunto, hai la velocità media alta, tranquillamente sei sui 50/55 km/h, io viaggio sui 37 km/h, i tuoi 300mila alle stesse ore per me sarebbero 200mila...Principalmente autostrade, superstrade, ma anche statali, tangenziali, provinciali, passi montani alpini ed appenninici, poca città.
Certo, ma sono importanti non solo le ore, ma anche le modalità d'uso. Le catene soffrono i salti di regime e relative tensioni dovute ai salti repentini di regime. Io, nel mio piccolo, cerco di mantenere il più possibile costante e basso il numero di giri, e gestire le variazioni di velocità di rotazione nel modo più graduale e fluido possibile, sia nelle accelerazioni che nelle decelerazioni e relativi cambi di marcia. E sopratutto nella gestione morbida del warmup e cooldown.i tuoi 300mila alle stesse ore per me sarebbero 200mila...
quindi ci hai messo pure diverse precauzioni, ma il risultato si vede, pensa chi viaggia tranquillamente senza precauzioni quanti problemi ha...Certo, ma sono importanti non solo le ore, ma anche le modalità d'uso. Le catene soffrono i salti di regime e relative tensioni dovute ai salti repentini di regime.
Nessuna precauzione penalizzante, solo guida attenta e rispettosa della meccanica, da giovane ero sempre a collo, in una garetta quel collo lo tirai troppo per la fretta di fare un sorpasso a spiedino prima di un dosso, facendo un danno al motore e rischiando la pelle per bloccaggio del medesimo e della ruota... sarebbe bastato evitare il fuorigiri esagerato... in realtà non mi sono proprio calmato subito, ho esagerato anche altre volte, rischiando troppo. Da quando faccio tanta strada e devo arrivare a casa ed al lavoro senza intoppi e, se guasto l'auto non succederebbe, ho imparato a fare di conseguenza. Risparmio carburante, meccanica, pneumatici, manutenzione straordinaria, etcquindi ci hai messo pure diverse precauzioni,
O inconsciamente ?chi viaggia tranquillamente
si intendevo quello...ma non avevo mai sentito di dover mettere tutte queste precauzioni.O inconsciamente ?
le diverse volte che l'abbiamo visto qui...
dimentichi il motore opel 1000 e 1200, poi ho sentito dire anche qualche toyota, ma dal mio meccanico, non qui...certo qualcuno non avrà avuto problemi, ma molti siCioè vorresti dire che su questo Forum "un po' in tutti i motori con la catena" ci sono problemi di rotture / allungamenti / rumorosità?
come per la cinghia, infatti come hai detto qualcuno ha messo la catena della Graziella...riguardo alle cinghie a bagno d'olio, qualcuno non sa più cosa studiarsi per fare girare le scatole alla gente!!Perdonami Albert ma è decisamente il contrario, qualcuno avrà avuto problemi, ma molti(ssimi) no
agricolo - 9 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa