Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Romeo Tonale MHEV

Alfa Romeo Tonale MHEV | Pagina 363 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Vi piace l'Alfa Romeo Tonale?

  1. Si, molto

    35 voti
    31,8%
  2. Si, abbastanza

    34 voti
    30,9%
  3. No

    27 voti
    24,5%
  4. Non saprei

    14 voti
    12,7%
  1. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.662
    Piaciuto:
    1.078
    ma se come si dice alfa romeo non esiste più come può non gradire?
     
  2. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    per chi non l'avesse vista riposto la prova di Massai da cui la Tonale ne esce decisamente bene

     
  3. LIVORNO_1915

    LIVORNO_1915

    Iscritto:
    1262454496
    Messaggi:
    384
    Piaciuto:
    17
    Niente, rivista dal vivo, una dietro l’altra.
    Una blu e una rossa, seguite da una Stelvio qv (probabilmente andavano verso il salone nautico in allestimento perché erano tutte e tre in fila).
    Frontale molto bello, culo anonimo.
    Vista da dietro da idea di avere le carreggiate strette. Non trasmette, da dietro, l’idea della macchina piantata in terra.
    Bruttina peccato
     
    A x-bond piace questo elemento.
  4. omniae

    omniae

    Iscritto:
    1632753699
    Messaggi:
    589
    Piaciuto:
    625
    Niente da fare: Giulia e Stelvio, nel bene e nel male, incutono rispetto: saranno state un "flop" nelle vendite (arrivate tardi un mercato drogato dall' incombente elettrificazione tutta da dimostrare e nella progressiva smartphonizzazione delle auto), ma tutti sanno che sotto sotto sono meccanicamente e prestazionalmente superiori.
    Tonale invece è una macchinetta, per non dire una "macchietta" di Alfa. Imho.
     
    A vecchioAlfista piace questo elemento.
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.068
    Piaciuto:
    16.057
    Come ho già detto a me non piacciono i Suv, ma la Tonale, che ho provato, mi è sembrata un buon Suv del segmento C.
    Non proprio a livello premium, ma direi tra il generalista e il premium, soprattutto come interni.

    L'estetica è sempre un fatto personale. Ho visto gente entusiasta che ci sbava sopra e gente che la detesta. Il sondaggio (e invito chi non ha votato a votare) è sceso dal 70% di gradimento iniziale al 65%, che rimane un valore abbastanza elevato.
     
  6. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.061
    Piaciuto:
    412
    Pare proprio che di questo freghi molto a pochi e nulla a moltissimi. Visto che le macchine si fanno solo ed esclusivamente per essere vendute, direi che la questione è chiusa.
    Per Tonale, invece, i numeri devono ancora parlare; se venderà, sarà fattualmente meglio delle sorelle anche se le sospensioni non sono così o colì. Per una volta, valutiamo un'Alfa con l'unico metro universale, i profitti, che di amore per la meccanica son piene le fosse
     
  7. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Concordo.
    Vista ieri in autostrada ed ho avuto la stessa sensazione.
    Considerando pero' che le carreggiate sono un po' piu' larghe della Compass, direi che il problema e' l'altezza da terra.
    Con un paio di centimetri in meno probabilmente l'aspetto cambierebbe notevolmente.
     
  8. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    6.961
    Piaciuto:
    1.199
    Perché dovremmo?

    Sei forse un azionista exor?
     
    A loopo_due e omniae piace questo messaggio.
  9. omniae

    omniae

    Iscritto:
    1632753699
    Messaggi:
    589
    Piaciuto:
    625
    Meglio un giorno da leone che cento da pecora.
     
    A loopo_due e vecchioAlfista piace questo messaggio.
  10. omniae

    omniae

    Iscritto:
    1632753699
    Messaggi:
    589
    Piaciuto:
    625
    Infatti tutti preoccupati per i profitti di Alfa, convinti che con i fantomatici utili gli faranno le famose coupè, spider e sportive degne del nome e della tradizione Alfa Romeo... auguri...
    Io compro il prodotto in cui trovo le caratteristiche che desidero e per cui pago. Se le AlfaStellantis non me le danno, non le compro, mica lo devo fare "turandomi il naso" in nome e per conto dei profitti altrui. E non mi si tiri fuori la storiella dell'indotto, delle fabbriche italiche a rischio. Ormai i buoi sono scappati da tempo e non credo proprio che ai francovertici interessi più di tanto riportarli nella stalla, soprattutto se la stalla è italiana. Anzi.
     
    A loopo_due e vecchioAlfista piace questo messaggio.
  11. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.050
    Forse la scelta di fare una fanaliera posteriore continua per tutto il posteriore tende visivamente ad allargare le fiancate e dare quel effetto che a qualcuno non piace, effettivamente anche per me è la zona della Tonale che meno mi entusiasma , ma devo dire che secondo me è il.punto debole di molti Suv o Crossover , del resto a mio modesto parere neanche il posteriore della Stelvio è riuscitissimo
     
  12. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.061
    Piaciuto:
    412
    Per essere azionista Exor basta comprare azioni, non ci vuole niente. E bastano pochi euro, mica hai bosogno di milioni

    Dovremmo perché, siccome le auto sono oggetti da vendere al pari delle caramelle, delle scarpe e dei filoni di pane, se non si vendono ci scordiamo la biscia sul cofano. Non che finisca il mondo, però mi dispiacerebbe.

    P.S: in questo momento non ho azioni Exor
     
  13. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.061
    Piaciuto:
    412
    Qua siamo a conquant'anni da pecora, altro che leone, I leoni stanno in Germania, in Giappone e ora pure in California/Texas. I leoni, quelli veri, vivono e prosperano (= vendono), non fanno esercizi di stile.

    Vedremo se I riuscirà a fare almeno un orsacchiotto, di certo con Marchionne era stato deciso di mandare tutta la baracca, non solo Alfa, al mattatoio
     
    A x-bond piace questo elemento.
  14. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.655
    Piaciuto:
    1.213
    Certo si tenevano solo ferrari e stop.
     
  15. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.655
    Piaciuto:
    1.213
    Una cosa è dire che mi piace abbastanza come ho votato io auto a cui darei un 6/6.5 complessivamente, un altro detestarla.
    Vedo che piano piano sul "posteriorino " da macchinetta non piazzato ci stanno arrivando tutti, ripeto sicuramente con pianali psa e designer ex formentor non ci sarà più quel problema in futuro.
     
    Ultima modifica: 19 Settembre 2022

Condividi questa Pagina