agricolo
0
Cominciate ad allenare i muscoli.![]()
...in particolare i bicipiti e i brachioradiali......

Cominciate ad allenare i muscoli.![]()
A me sa tanto di roba del genere se non cambiano le cose o non ci sarà una svolta....in particolare i bicipiti e i brachioradiali......
![]()
I mezzi pubblici hanno mitigato meno l'effetto dell'inquinamento, mentre quello della bici ne è uscito disastrato. Altro che la bici fa bene...
Secondo me è proprio questo il punto che sfugge, perchè ci devono essere privilegiati e no ?La eventuale produzione di inquinanti non avviene sul posto in cui si circola. E questo vale soprattutto per la città, dove chi ci vive vuole l'aria respirabile.
Secondo me è proprio questo il punto che sfugge, perchè ci devono essere privilegiati e no ?
E se io non vivo in città perchè per caricare la tua auto elettrica e far respirare a te la tua aria pulita la centrale a gas, o peggio a carbone, che magari ho sul mio comune deve andare 24/24 mentre prima no ?
La puoi vedere come vuoi ma qualcuno per forza da qualche parte ci deve rimettere e stai pur certo che non troverai nessun volontario...
Quindi di cosa stiamo parlando ? Che anche questa transizione ha insito danni collaterali che possono essere definiti eccettabili ?
Io invece nel traffico cittadino una bici non la prenderò mai, manco se mi pagano.
C'è uno studio dell'università di Cambridge durato un mese dove hanno testato 3 volontari, tutti residenti nella stessa periferia di Londra. La sola differenza è che per coprire la distanza casa-punto di ritrovo in centro a Londra-casa uno ha usato l'auto, l'altro il treno + autobus e uno la bici.
Dopo una settimana di "purificazione" in strutture adeguate gli hanno fatto gli esami a tutti e tre prima e dopo il test.
Quello che ne è uscito peggio e non poco, senza sorpresa aggiungo io, è il ciclista.
Quello così così, quello dei mezzi pubblici.
Quello che è rimasto più "sano" è stato l'automobilista.
Questo per un semplice motivo, l'auto per non essendo a tenuta stagna ha permesso tramite anche i filtri del climatizzatore di mantenere un livello accettabile dell'aria respirata.
I mezzi pubblici hanno mitigato meno l'effetto dell'inquinamento, mentre quello della bici ne è uscito disastrato. Altro che la bici fa bene...
Scusami Algepa ma se ero Frank Sinatra avevo una bella voce...il problema è che il ciclista si prende quello che emettono auto e altri sistemi a combustione non è che le emette lui le cose che respira, e se un ciclista sta in quelle situazioni allora chi abita ai piani bassi delle case ? Se andassimo tutti in bici e ci sarebbe una gestione corretta delle emissioni il ciclista starebbe bene
ma prima che aumentano i prezzi perchè appena tutti comprano la bici vedrai come salgono i prezziIo una bici me la compro sul serio alla prima occasione.
Non so quanto sopravviverei nel traffico cittadino però mi sa tanto che ci devo provare.
Scusami Algepa ma se ero Frank Sinatra avevo una bella voce...
Il problema è che la realtà dice che non lo sono e il mondo, ma anche una piccola città, non può andare tutto in bicicletta.
Esattamente, ma è così.
Vivo sotto una centrale termoelettrica da trent'anni [che all'epoca andava a gasolio], la zona aveva [ha? non se ne parla più ma si crepa uguale] con l'area di Gela [raffinerie] il primato per tumori italiano.
Però quando da pendolare andavo a Milano i milanesi dicevano che "dovevo pagare perché gli portavo inquinamento".
Loro invece per avere la corrente elettrica ...
però quanti sono i milanesi? quanti i lodigiani? secondo te [voi] la politica chi ascolta?
poi ti dicono "usa i mezzi pubblici"
https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/treno-bloccato-1.8077663
https://www.ilcittadino.it/stories/...rovienord-previsti-disagi-e-cancell_79627_96/
E' vero, ma se limiti le situazioni in cui respiri maggiormente e direttamente l'inquinamento non risolvi la situazione ma sicuramente starai meglio di chi fa l'ecologista e lo sportivo per la città.scusa ma tu hai scritto che in bici non ci andrai mai perchè si respirano le peggiori cose, scelta legittima, mi sembra un ragionamento da struzzo però perchè non credo che si possa vivere chiusi in auto, i gas li respiriamo anche da pedoni o semplicemente vivendo in città
E' vero, ma se limiti le situazioni in cui respiri maggiormente e direttamente l'inquinamento non risolvi la situazione ma sicuramente starai meglio di chi fa l'ecologista e lo sportivo per la città.
Si ma così prendono per i fondelli. Evidentemente pensano ancora di trattare con generazioni di persone ignorantotte e paesanotte che basta raccontagli che se fa fumo è inquinante per gestire i loro affari.E' la questione che un paio di legislatori hanno interpretato l'automobile come un mezzo in grado, da solo, di cambiare le sorti del riscaldamento planetario.
non è che siano propriamente eventi slegati uno dall'altro ma ben interconnessi.Ecco perchè sostengo che, complice la crisi internazionale di difficile soluzione e le elezioni politiche imminenti, si arriverà presto ai ferri corti di cui i risvolti non possono essere previsti.
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa