Diesel motore molto godibile in ogni situazione hai sempre la potenza che ti serve subito...
Ripeto viste le normative non è però un motore da tenere a lungo come dice titolo topic
Non è che è il diesel...sono i turbocompressori moderni unito all'iniezione diretta, a renderlo piacevole ad ogni regime ed in ogni situazione. Pure i benzina TB moderni di fatto erogano la coppia max da 2000 giri..pur in assenza salvo rari casi di turbine VGT per via delle temperature più alte dei gas di scarico. Hanno quindi un comportamento assolutamente comparabile con un diesel, molto piacevole, assai poco sportivo ma molto "pronto", molto da uso quotidiano.
penso sarà stessa cosa con elettrico.
Ma assolutamente no. Ma valle a provare scusami, ci sono andato Io facendomi del male fisico, Tu non ci vai che hai una voglia matta di prenderti una MG-E incentivata. Secondo Te perché una Tesla da 0-100 in 3,8s fa i 220km/h come la tua Giulietta? Perché le EV non hanno l'erogazione pronta e disponibile ad ogni règime ed in ogni situazione. Se sei ai 120km/h in autostrada con la tua prossima Bond-car, la Megane-E, e vuoi sorpassare un manigoldo che si interpone tra TE ed un colloqio di lavoro con DeMeo, vedrai la tua erogazione sempre pronta in ogni situazione che fine ha fatto.