eta*beta
0
Ben poco mi riconosco nel tuo ritratto, tranne che, essendo un fisico, presto attenzione a numeri e fonti di informazione. Non credo, se non come indicatori relstivi, non indicativi della situazione generale assoluta, di essere un boiardo di stato di estrazione sabauda, al massimo potrei essere garibaldino, ma certo ancor più mazziniano nella visione transnazionale. Fatico, conoscendoti come borghese medioalto mitteleuropeo, a vederti nei panni anarcoidi, che non ti somigliano affatto, avendoli frequentati in varie occasioni e locazioni.A dirla proprio tutta, a mio modesto modo di vedere il tuo rigore metodologico da fisico e il profondo senso di rispetto delle istituzioni tipicamente sabaudo ti fa credere in buona fede a tutto ciò che leggiamo sui nostri media, mentre il mio spirito anarcoide e disincantato tipico della mia metà semibalcanica (oltre a ciò che vedo sul campo inteso come vicende ucraine ...) mi porta a fare altri ragionamenti. Probabilmente la verità starà nel mezzo.
Detto questo, il mio convinto spirito democratico (nel senso più antico), mi fa pensare come legittima, ogni idea, sia quelle come la mia, sia quelle sbagliate... ironia a parte, come servitore dello stato ho giurato davanti a diversi governi nazionali e regionali, mai stato imbarazzato a confrontarmi con nessuno, ma le mie fonti non sono i dispacci politici, ma quelli degli organismi tecnico-scientifici, non quelli compllottisti che raccontano verità parziali o distorte come la foto riportata ieri.