Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Abarth 595 2016-2018

Abarth 595 2016-2018 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.662
    Piaciuto:
    1.078
    E Abarth fu!
    Goditela!
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.052
    Piaciuto:
    16.049
    Grazie Momo.

    Oggi prima uscita seria. Sono andato dal mio paese fino a Catania, ho girato dentro CT a sbrigare faccende e sono risalito al paese. In tutto circa 50 km. Consumo medio (da computer) circa 10 km/litro, con tangenziale, città, code e attraversamento di paesi, quindi sono abbastanza soddisfatto. In fondo ha quasi 150 cv e il turbo, ed è di concezione non modernissima, non si può pretendere la luna.

    Sono stato almeno 2 ore in macchina in tutto, su strade non certo lisce e sono sceso con la schiena a posto. Quindi bene.

    Inutile abbassare il sedile perchè non si abbassa ma "bascula", cioè si abbassa dietro e si alza davanti, rendendo innaturale la posizione di guida, quindi l'ho rimesso in posizione "normale" e sembra di guidare un crossover, ma tant'è, lo sapevo. Bello invece il sound, anche se inferiore come rumore a come me lo aspettavo (ero abituato al Cecam della 156). Motore dalla progressione entusiasmante in sport. Ogni tanto una "tiratina" l'ho data ed è divertente.
     
    Ultima modifica: 28 Giugno 2022
    A ottovalvole, principe0602 e Il_Mago_Di_Oz piace questo elemento.
  3. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.746
    Piaciuto:
    552
    Bella!!
    Hai dimenticato i fari allo Xenon...
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.052
    Piaciuto:
    16.049
    Come si fa a riconoscerli?
     
  5. omniae

    omniae

    Iscritto:
    1632753699
    Messaggi:
    588
    Piaciuto:
    622
    Di solito gli xenon montano l' impianto lavafari e dispositivo autolivellante, almeno da una certa potenza in su (regolamento ECE n.48).
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.052
    Piaciuto:
    16.049
    Mi pare che il lavafari non ci sia, quindi saranno fari "normali".
     
  7. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.324
    Piaciuto:
    3.653
    Quelli montati su alcune versioni della 500 sono sotto la potenza che obbliga ad avere i lavafari.
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.052
    Piaciuto:
    16.049
    Comunque penso che un elettrauto sia perfettamente in grado di distinguere un analogico da uno Xenon. Chiederò a lui.
     
  9. Davz

    Davz

    Iscritto:
    1600589726
    Messaggi:
    1.023
    Piaciuto:
    538
    Mmmdirei che basta che guardi i fanali accesi Manlio; gli xeno hanno una temperatura di colore più fredda, 5000K circa contro i 3000K delle alogene. Qui una Giulia con lo alogene. IMG_1315.JPG
    Tu hai i lenticolari ma il colore della luce cmq sarebbe quello.
    Mentre gli Xenon eccoli qua su una vecchia Bmw: Acquisisci schermata Web_5-7-2022_15354_.jpeg
     
  10. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.746
    Piaciuto:
    552
    Scusa se ti rispondo in ritardo. I lavafsri sono quei due coperchietti cromati che la tua 595 ha sui bordi dei fari verso l'interno.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  11. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.746
    Piaciuto:
    552
    No, sulla 500 i fari allo Xenon necessitano di lavafari. Non ne aveva bisogno la 500X che aveva gli Xenon da 25 W
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  12. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.746
    Piaciuto:
    552
    In realtà le case montano (montavano, ormai...) lampade allo Xenon con temperature intorno a 3000 K.
    5000 K é decisamente da tuning.
     
  13. Davz

    Davz

    Iscritto:
    1600589726
    Messaggi:
    1.023
    Piaciuto:
    538
    ? 3000k sono luce calda...direi proprio di no. E cmq avevo un Bmw 430i con i fari allo xeno, quando dal mio meccanico li abbiamo cambiati c'era scritto 4800K sul ricambio OEM Philips D1S. 100 carte di lampade, non proprio roba da tuning zarro. 3000K è veramente impossibile, è la temperatura di una luce calda per applicazioni domestiche.
     
  14. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.764
    Piaciuto:
    2.714
    comunque monta i lenticolari, bisogna vedere se dentro c'è la lampada allo xeno (già dibattuto da voi) o una lampada alogena magari a luce fredda montata dal precedente proprietario.
     
  15. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.746
    Piaciuto:
    552
    Io ho cambiato più volte le lampade allo Xenon di Mercedes e Volkswagen ed erano intorno a 3.000 K (forse 3.200) e sono definite luce gialla, anche se, vedendole, sono tendenti all'azzurro. Non ho mai avuto BMW, ma potrebbe darsi che montava temperature più alte, perché, in effetti, le luci delle BMW hanno sempre avuto un riflesso particolarmente blu.
    Comunque io, al momento della sostituzione, ho montato luci intorno a 4.000 K per avere effetto più freddo.
    Per inciso: io ho sempre comprato le lampade allo Xenon online (rigorosamente di marca!!) e le ho pagate un terzo di quanto hai scritto tu è un quinto di quanto fanno pagare le officine delle case per l'intera sostituzione.
     

Condividi questa Pagina