Leggendo questo 3D mi avete riportato alla memoria il problema (identico) che ebbi sulla Golf II, che emerse dopo aver coperto gli oltre 1.200 km. che separano Sanremo dalla provincia di Bari (o Bat); il giorno dopo la "tirata autostradale" (parliamo del 1986) riuscivo ad inserir la prima solo in due fasi, oppure mettendola al volo PRIMA di fermarmi e ripartire (ad un semaforo, esempio).
Una concessionaria pugliese (mi pare a Monopoli) mi prospettò la sostituzione dell'olio cambio (misero dentro un Castrol, per l'epoca di nuova generazione ...non ricordo più sigla o tipo) chiedendomi solo una compartecipazione al 50% del costo lubrificante, in quanto non "passato dalla casa"; il difetto sparì e non si ripresentò.
Una concessionaria pugliese (mi pare a Monopoli) mi prospettò la sostituzione dell'olio cambio (misero dentro un Castrol, per l'epoca di nuova generazione ...non ricordo più sigla o tipo) chiedendomi solo una compartecipazione al 50% del costo lubrificante, in quanto non "passato dalla casa"; il difetto sparì e non si ripresentò.