Bauscia
0
con la corrente non condominialeA patto di avere il garage!
con la corrente non condominialeA patto di avere il garage!
il discorso di fondo è sempre lo stesso, se si è convinti che la propria auto non ha nessuna conseguenza sulla collettività che non ci devono essere limiti alle capacità di spostamento che se voglio posso fare 100.000 km all'anno decade ogni discorso
Imho però gbortolo non ha torto quando scrive che si guarda al proprio caso e si tende a pensare che sia uguale per tutti.
il discorso di fondo è sempre lo stesso, se si è convinti che la propria auto non ha nessuna conseguenza sulla collettività che non ci devono essere limiti alle capacità di spostamento che se voglio posso fare 100.000 km all'anno decade ogni discorso
esattoma è anche giusto che si pensi al proprio di caso, alla fine le auto uno le compra per le proprie esigenze, il problema è quando il proprio caso lo si fa diventare universale
esatto
ma e' il ragionamento degli elettrificatori.
siccome possono andare da casa al lavoro con un'auto a pile, han deciso che tutti devono usarle.
se non avessero costretto i produttori di auto a dismettere i motori a combustione interna, il problema non esisterebbe, e ognuno si comprerebbe quello che fa al caso suo.
troppo semplice?
d'altronde, i 40mila km all'anno che facevo io da giovane, mica erano per divertimento, se volevo guadagnare, quello era.
ho un cliente che fa ancora 50mila km all'anno, e non li fa per uscire con la fidanzata.
Il problema a mio avviso è inverso: si è voluto affrontare il problema dal lato sbagliato. Occorreva partire da altri fattori (e sappiamo benissimo tutti quali sono), lasciando l'automobile e la libertà di movimento delle persone fuori dall' "affaire" ambientale. Molto semplice.
Purtroppo, troppo poco demagogico...
India & Cina hanno aumentato a dismisura l'import di petrolio russo e non certo per condire l'insalata. L'India l'ha addirittura decuplicato rispetto ad un anno fa...
Fonte: Corriere della Sera
https://www.corriere.it/esteri/22_g...te-cf4cedc8-ed83-11ec-96f8-928391ee2cf6.shtml
e mi fermo qua.
l'impatto sul mondo e' irrilevante
siamo 4 gatti che cambiano e si inguaiano con la transizione.
se ci dobbiamo estinguere, succedera' lo stesso, perche' gli altri 7 miliardi han continuato a bruciare petrolio.
l'unica differenza, sara' che ci estingueremo da poveri, dicendo "noi ve l'avevamo detto"
che, francamente, mi pare una magra consolazione.
Coppia istantanea, potenze che prima erano rele gate ad auto che pochi si potevano permettere, più silenziose delle auto endotermiche.
Non sono rari di auto elettriche che sterminano ben più di un passante per volta, auto impazzite che sbattono a destra e a manca o che si ritrovano in una vetrina di un negozio o nel salotto di casa...
figuriamoci in mano a certi elementi che incontro quotidianamente...
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa