Bene che hanno tolto ds e ci hanno messo alfa...ormai però è tutto mischiato, agli ex fiat village vendono le francesi sono curioso se a Parigi succede il contrario.
Cmq secondo me il problema di tonale è di proporzioni non tanto di altezza da terra.
Poi bellini i cerchi ma forse poco moderni e poi ne esiste solo un tipo?
Dentro aldilà di alcune misure, non mi pare meglio di abitabilità/bagagliaio del tuo troc quasi 30cm meno, vedrai che come interni ti deluderà meno che di esterni.
Tornato oggi per vederla meglio, interni compresi.
Riconfermo l'eccessiva altezza da terra, almeno 23 cm (misurati con la spanna) mentre Stelvio si ferma a 20.
Lo spazio tra gomme e passaruota invece e' piuttosto contenuto.
Esteticamente sono eccessivi gli sbalzi anteriori e posteriori, in questo la Compass e' piu' equilibrata.
Mi hanno deluso i classici cerchi a 5 lobi, che normalmente mi piacciono, ma la colorazione argentata mi pare faccia parte del passato, ora avrei gradito una tonalita' piu' brunita.
Gli interni nel complesso mi son piaciuti, anche se il display centrale mi sembra un po' posticcio e personalmente non gradisco molto il mobiletto centrale tra i 2 sedili cosi' alto.
In generale lo spazio mi sembra buono, qualcosa in piu' rispetto alla T-Roc. Mi ha deluso il bagagliaio che dichiara 500 litri, ma e' praticamente uguale a quello della mia T-Roc (circa 450 litri che poi in prova sono sempre meno di 400 .... e non sono mai riuscito a capire perche' i dati dei bauli non corrispondono mai con la realta').
Nel complesso macchina molto interessante, ma dal marchio Alfa mi aspettavo un Suv ben piu' basso.
Infine piuttosto impegnative le cifre di circa 40k per la Speciale da 130cv in versione lancio, anche se in salone non si menziona il prezzo ma la rata !!!
Mi auguro possa avere un buon successo, ma questi listini penso che escludano molta clientela privata. Dovranno essere bravi a giocarsi bene i noleggi a lungo termine. Con il finanziamento si parla di oltre 10k di anticipo, 36 rate appena sotto i 400 euro e maxi rata finale o eventuale permuta.