Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

La "Transizione": vantaggi, svantaggi, perplessità, criticità

La "Transizione": vantaggi, svantaggi, perplessità, criticità | Pagina 44 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.462
    Piaciuto:
    8.579
    La linea di moderazione, prima di ogni intervento significativo, viene discussa e concertata in separata sede, mantenendo come linea guida la via maestra indicataci dalla redazione web. Se tutti fossero rispettosi di queste semplici regole, non ci sarebbe bisogno di moderazione.

    Nulla vieta a nessun forumista di rivolgersi in redazione, come avviene normalmente, per rimostranze, suggerimenti o autocandidature alla conduzione della moderazione medesima.
     
  2. zagoguitarhero

    zagoguitarhero

    Iscritto:
    1532371863
    Messaggi:
    1.119
    Piaciuto:
    772

    Ma non aspettare il 2034, compra subito! L'ultima Toyota GR86; 2400 cc... aspirata, trazione posteriore. Se non ora, quando? :emoji_muscle::emoji_grimacing:
     
  3. capnord_1717172064

    capnord_1717172064

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Pensi di arrivare indenne al 2050? sai quanti bastoni tra le ruote ti metteranno.
     
  4. zinzanbr_

    zinzanbr_

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    46.040
    Piaciuto:
    10.229
    Sono curioso anch'io di capire in cosa consiste l'effetto Smart.
    Dubito che l'elettrificazione della Smart si sia tradotto in un boom di vendite,anche perchè imho è una delle elettriche col rapporto qualità-prezzo (o autonomia/abitabilità-prezzo) meno convincente.
    A inizio 2021 la Smart era in testa alle classifiche di vendita assieme alla 500e,ma con numeri assolutamente modesti (400 unità vendute) che secondo me non possono neanche lontanamente competere con i numeri della Smart con motore termico che negli anni ha venduto bene.
     
  5. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.900
    Basta mettere i cerchi pieni anziché a razze, così i bastoni tra le ruote non te li possono mettere! :emoji_laughing:

    P.s. se faccio bene i calcoli, nel 2050 Pilota54 avrà 96 anni.
     
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.444
    Piaciuto:
    12.128
    Perdonatemi ma francamente sentirmi dare del asservito non è piacevole, asservito a cosa ? Qui tutti sanno che noi il ruolo di moderazione lo facciamo a titolo gratuito quindi non dobbiamo assecondare alcuna opinione , se permettete quindi esprimo mie personali opinioni, e proprio la libertà che abbiamo è dimostrata dal modo in cui vediamo la transizione tra noi moderatori e anche rispetto la rivista. Noto con discreto dispiacere che spesso tra molti utenti del forum esiste la presunzione di determinare quale sia la vera passione automobilistica , se non rientri in questo sei etichettato come privo di entusiasmo o di passione , quindi anche il semplice provare ad avere interesse per il mondo EV ti declassa, dire che si preferisce utilizzare di meno la vettura per mezzi alternativi di mobilità non ne parliamo . Già da tempo sto limitando come utente I miei interventi nella sola area motorsport dove trovo più un sano scambio di opinioni e piacevolezza di discorrere rispetto alle altre stanza in cui è solo un continuo lamentarsi e rimpiangere il passato , a questo punto la scelta diventa definitiva perché se l'andazzo è quello di dover avere il pensiero unico per essere un appassionato, di dover pensare che l'automobile fa l'automobilista o che più km all'anno fai e più vale quello che dici poco mi interessa
     
    A SupercinqueTC, ivanpg e pi_greco piace questo elemento.
  7. agricolo

    agricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    80.438
    Piaciuto:
    23.054
    Mia modesta opinione: nel quadro della transizione sedicente green le tematiche collegate alla passione per l'auto e al piacere di guidare contano quanto il due di coppe con briscola a bastoni. Il problema è che si sta imponendo un quadro di azioni che sarà un bagno di sangue per il nostro pezzo di mondo senza andare minimamente a risolvere i problemi per cui ci vogliono far credere di aver intrapreso questa folle strada. Questo è il tema, IMHO.
     
    A giorgiotoffa77, U2511 e maxressora piace questo elemento.
  8. capnord_1717172064

    capnord_1717172064

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Già, non ciavevo pensato! Io pure starò a ruota..........

    PS
    stavo di punta a qualche mezzo 30nnale che mi interessava, ma ormai non sò se ne vale più la pena.
     
    Ultima modifica: 11 Giugno 2022
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.444
    Piaciuto:
    12.128
    Tua rispettabile opinione, io nel tempo ho provato a parlare di singole vetture EV , ma alla fine non ci si riesce si va sempre a discutere delle stesse cose, il collega moderatore pilota apre a iosa post su vetture termiche che secondo me dovrebbero essere pane tra gli appassionati ma ci scriviamo in 3 se va bene,alla fine nel campo automobilistico ormai l'unica cosa che tira è la continua lamentela , di come era l'Alfa, di come era bello il diesel, di cone era bello il mondo senza limiti, poi ci sorprende che i giovani non partecipino
     
    A ivanpg e maurofiorini piace questo messaggio.
  10. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.673
    Piaciuto:
    2.163
    Il dibattito di questi ultimi giorni mi pare surreale: si può essere d'accordo o meno con le decisioni europee sull'auto elettrica (io ad esempio sono parecchio critico su tempi e modalità), si possono esprimere considerazioni più o meno tecniche (le elettriche non vanno bene in autostrada, non avremo sufficienti infrastrutture di ricarica, non avremo energia elettrica a sufficienza, etc.) ma non possiamo trascendere e intasare il forum di messaggi della serie "a Bruxelles sono cretini, venduti, è un complotto contro l'Italia" e così via perché altrimenti il forum diventa il bar dello sport o se preferite la curva dello stadio. Se discutiamo in modo laico e con sereno distacco nessuno obietterà alcunché
     
    A ivanpg, pi_greco e ALGEPA piace questo elemento.
  11. capnord_1717172064

    capnord_1717172064

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Anche questo è vero, alle nuove generazioni interessa poco. Estinti noi dinosauri l'auto potrebbe essere una lavatrice su 4 ruote e per loro farebbe lo stesso basta che siano iperconnesse, quello invece interessa.
     
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.444
    Piaciuto:
    12.128
    Ma piace poco dipende anche dal perché. A me è capitato di ragazzi che erano interessati ma si trovavano davanti il.muro delle vecchie generazioni che ti devono sempre convincere che il passato era bello e che ora fa tutto schifo , così tu passa la voglia. Io la prima vettura che ho avuto è stata un Alfa 146 gt junior, ma sai quanti mi dicevano..ma che ne sai tu di alfa, le vere alfa erano altre ..ma su queste basi che gli dovevo dire ? Io questa cosa lho vissuta anche nei Ilviaggi , andavi nel posto A e ti sentivo dire che non era come 30 anni fa, nel posto B idem.....che poi io ormai vedo per i 47 e mi fa amche ridere pensarmi come un giovane però francamente uno si scoccia anche a dover vivere in un paese che si è fermato agli anni 60.
     
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    90.167
    Piaciuto:
    10.902

    Non e' neanche possibile, il piu' delle volte
    tra
    -debiti/bilanci
    -topografa
    -centri storici....
     
  14. capnord_1717172064

    capnord_1717172064

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Tendenza esasperata negli ultimi 3 anni. Finito di parlare con un mio coevo amante delle moto: stà cercando una moto old style tipo Honda XT da risistemare perchè le nuove tendenze non gli piacciono proprio. Ma la notizia è che non si trovano, chi ce l'ha o se la tiene o la vende a prezzi pari al nuovo; segno che non è il solo ma una vera e propria tendenza.
    Non vorrei che a Bruxelles avessero fatto i conti senza l'oste, quanto può resistere l'industria senza vendere un numero adeguato di pezzi? Se c'è un rigetto verso l'auto a pile e i produttori non possono tenere in piedi 2 linee produttive.
     
  15. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.945
    Piaciuto:
    2.965
    la Ami ha il supporto per il tablet...
     
    A Polliciotto piace questo elemento.

Condividi questa Pagina