Mi hai detto una stupidaggine. Nel 2021 Alfa ha venduto 11300 auto in Italia (-34.6% sull'anno precedente) con una quota di mercato dello 0.78%.TE L’HO DETTO NON SO QUANTE VOLTE CHE IN ITALIA ALFA VENDE
STELVIO HA VENDUTO E SEMBRA VENDERE ANCORA PIÙ DI TUTTA LA CONCORRENZA
Il problema è fuori dall’Italia
Ecco infatti... Si potrà dire quel che si vuole delle auto italiane ma quanto a messa a punto e set up dei pianali per la messa su strada i nostri tecnici han sempre dimostrato, tranne rari casi di auto economiche, di saperci fare.
una stupidaggine
Mi hai detto una stupidaggine. Nel 2021 Alfa ha venduto 11300 auto in Italia (-34.6% sull'anno precedente) con una quota di mercato dello 0.78%.
Il problema di Alfa Romeo è Alfa Romeo: non vende qualunque cosa faccia, bella o brutta, buona o cattiva
Jeep Compass batte Bmw X1. Però. E la Tonale, se tanto mi dà tanto (carreggiate, sterzo), dovrebbe fare ancora meglio. 79 kmh è davvero un ottimo risultato per un suv.
Sulle ottime vendite di stelvio in Italia regine delle D avevo addirittura aperto un topic anni fa, non so poi perchè sia stata chiuso mah...Allora, siamo OT, ma è solo per chiarire i dubbi. Prendiamo in esame gli ultimi mesi (andati male per Stelvio, in assoluto, come per quasi tutti, ma non in senso relativo, ovvero rispetto agli altri).
SUV GRANDI
- Novembre 2021: 1) Renault Arkana, 2) Toyota Rav4 3) Alfa Stelvio.
- Dicembre 2021: 1) Alfa Stelvio, 2) Toyota Rav4, 3) Ds7 Crossback
- Gennaio 2022: 1) Audi Q5, 2) Toyota Rav4, 3) Alfa Stelvio
- Febbraio 2022: 1) Toyota Rav4, 2) Alfa Stelvio, 3) Audi Q5
- Marzo 2022: 1) Toyota Rav4, 2) Alfa Stelvio, 3) Mercedes GLC.
- Aprile 2022: 1) Alfa Stelvio, 2) Audi Q5, 3) Toyota Rav4
- Maggio 2022: 1) Alfa Stelvio, 2) Toyota Rav4, 3) Audi Q5.
Gennaio-maggio 2022:
1) Alfa Romeo Stelvio 3.859
2) Toyota Rav4 3.586
3) Audi Q5: 2.737
Fonti: Min.dei trasporti, Quattroruote cartaceo e UNRAE web.
Quindi nel 2022 finora lo Stelvio è stato il Suv "grande" più venduto in Italia. Aveva ragione Head. Il problema di Alfa è che (per ora) ha 2 soli modelli in gamma.
Prima i prezzi di nuova x1 che secondo te erano simili a tonale, ora addirittuta la compass che fa meglio di x1 in una prova di handling, per quanto possa essere valida quella prova....quindi dopo 2 anni si ritira fuori la fantomatica c-suv su base stelvio...si dove ci mettevano il phev sul tettoVediamo allora come va alla prova dei fatti.
E vediamo come va la nuova X1 a confronto.
E chissà come sarebbe andata una Giorgio segmento c UV ...ma ok, qui mi spingo troppo in là
Dati ufficiali. La triade ha venduta da 6 a 8 volte di più. Anche Volvo ha venduto il 70% in più e ormai Tesla, in crescita tumultuosa (e che oltre alle auto vende pure la corrente, fatto non trascurabile) non è distante. E tutto questo se ci limitiamo alla piccola Italia. Poi uno può sempre dire che va tutto bene e parlare di decrescita felice ma la realtà è che sono numeri tragici.se c’è uno che dice solo stupidaggini in questo forum quello sei tu .. informati prima di scrivere solo cavolate
Carloantonio70 - 25 giorni fa
GuidoP - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 21 giorni fa