Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Conseguenze del conflitto in Ucraina (e di altre guerre) sui prezzi dei carburanti

Conseguenze del conflitto in Ucraina (e di altre guerre) sui prezzi dei carburanti | Pagina 161 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.221
    Piaciuto:
    9.292
    Ah....
    ORROREEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    :emoji_confounded::emoji_confounded:
    La versione elettrica si chiama EQ,
    non me lo ricordo mai
    :emoji_sob::emoji_sob:
     
    A Aksis piace questo elemento.
  2. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.946
    Piaciuto:
    5.749
    Secondo voi.......torneranno giù i prezzi, magari tra mesi o anni, oppure saranno sempre a sti livelli e la barriera psicologica dei 2 euro diverrà col tempo come quella di 1 euro?
    Cioè ormai assimilata e metabolizzata?
    Tipo vedere i 2,67 al lt. esempio........

    Che poi se rimettono i 30 cents di accise e iva non sono lontani.


    Però credo che andare avanti così per tanto non ce la facciamo, prima o poi, almeno una buona fetta di quelle che sono le nostre abitudini diventeranno un lusso da concedersi ogni tanto.
    Già leggo di famiglie sempre più in difficoltà a pagare le semplici utenze.
    Vero anche che finchè c'è la coda in autostrada per le vacanze vuol dire che va tutto, quasi, bene.

    [​IMG]
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.221
    Piaciuto:
    9.292
    La seconda via alla:
    " Eliminazione del traffico "
    P.s.
    Ieri sera intervistavano il direttore di una catena di Supercati:
    " Nell' ortofrutta facciamo, gli stessi incassi....Con meta' merce "
    Della serie:
    " Bamboli, non c'e' una lira "
     
  4. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Comunque non so da voi ma qui dalle mie parti il traffico non è calato per niente, anzi questo pomeriggio ho intravisto una bella coda di auto pronte per andare a fare il ponte immagino.
    Certo la maggior parte degli italiani sono forti nel lamentarsi poi all’atto pratico ogni festa è buona per fare un ponte da qualche parte :)
     
    A streak piace questo elemento.
  5. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Io continuo a vedere un sacco di gente in auto per strada, quindi a quanto pare ancora ce la si fa, nonostante i prezzi.
     
  6. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Abbiamo scritto praticamente in contemporanea, e dicendo più o meno le stesse cose!
     
    A Aksis piace questo elemento.
  7. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Code anche nei distributori, anche in quelli dove si è già sfondata la soglia dei 2€
     
  8. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Già l'avevo scritto, l'hotel al mare dove andremo domani, che non è certo economico, era già tutto prenotato per il ponte alcune settimane fa, e noi ci siamo dovuti "accontentare" di una suite, l'ultima sistemazione rimasta.
     
  9. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.972
    Piaciuto:
    21.215
    Certo che si va lo stesso, ma vorrei vedere quanti fanno gli stessi weekend/ponti di prima, e se magari la sera si fermano al ristorante o tornano a cenare a casa... Se i prezzi aumentano e i redditi no, su qualcosa si taglia, voglia o no.
     
    A cuorern piace questo elemento.
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.221
    Piaciuto:
    9.292



    -Beh 1) Tolti i poveri e i semi poveri restano ancora
    45.000.000 di persone
    Per TANTI di questi c'e' ancora TANTO spazio....

    -Beh 2) " Chiagni & Fotti ", inossidabile
     
  11. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Già l'ho scritto: da quanto vedo, quasi nessuno taglia, quasi nessuno rinuncia al ponte.
    Vedere un hotel a 4 stelle tutto prenotato a inizio giugno come fosse agosto, e in una zona non certo gettonata dal turismo di massa, fa pensare.

    Tutti si lamentano, ma quasi nessuno fa rinunce.
     
  12. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Un mio amico diceva: forse tanti per far vedere che vanno sempre in vacanza ad ogni ricorrenza magari durante l’anno fanno pranzo e cena leggeri anzi molto leggeri, carne una volta al mese, il pesce sta bene nel mare e per fortuna c’è la pasta che costa poco e così via.
     
  13. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Ma anche i ristoranti, giusto sabato sera volevamo andare in un determinato ristorante ho chiamato la prima volta e avevano a disposizione solo la fascia oraria dopo le 22 non faccio a tempo a mettere giù, informare le altre persone dell’orario se andava bene e richiamare che era esaurita pure quella fascia oraria e non parliamo di un ristorante economico ma di uno che fa solo pesce.
    Dimenticavo ho chiamato il mercoledì per prenotare il sabato (scorso).
     
    A streak piace questo elemento.
  14. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Sembra di fare come Berlusconi quando diceva che i ristoratori sono pieni :emoji_grin: ma è proprio così, lo noto pure io.
    Forse la gente ha tanta voglia di spendere finalmente i soldi risparmiati forzatamente durante la pandemia e il lockdown.
     
    A Aksis e cuorern piace questo messaggio.
  15. cuorern

    cuorern

    Iscritto:
    1295625201
    Messaggi:
    5.587
    Piaciuto:
    3.194
    Beh, saranno tutti più o meno nelle tue condizioni economiche, poco più o poco meno... Come fai tu, faranno anche loro.

    Quelli che non si muovono, semplicemente, non li vedi... Quindi loro rinunciano ma tu mica lo sai! ;)
     

Condividi questa Pagina