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Salve a tutti, volevo segnalare un difetto alla frizione di una Swift hybrid 2021...fin da subito ho

Intendiamoci: per aspetti tecnici e rapporto dotazioni / prezzo Swift è sicuramente tra le più competitive.

Però a mio parere poteva esserlo ancor di più la i20, almeno fino al mese scorso quando esisteva ancora l'allestimento Techline. Senza exteriopack (quindi fari led) aveva comunque una dotazione più che dignotosa comprendente cerchi in lega da 16", DRL LED, Multimedia Touch 8" con connettività SENZA fili Carplay e Android Auto, retrocamera, sensori di parcheggio. Con motorizzazione 1.2 84cv costava a listino 16200 e fino al 30/04/2022, senza vincolo di finanziamento e SENZA incentivo rottamazione, era in promo da 13850!!! Erano ben -3000 euro rispetto ai 16850 della promo per Swift Top Hybrid.

Dal 02 maggio non è più a listino, ma essendo trascorso solo un mese non mi meraviglierebbe che per qualche concessionario Hyundai fosse ancora disponibile o in arrivo.

Attualmente a listino la i20 più economica è la Connectline che parte da 17750. E' ovviamente meno competitiva, in particolare se ci si aggiunge 950 euro per i fari led.
Vuoi dirottarmi sulla I20? :) Ma tu hai una Swift... esatto!?! Quindi ne conosci pregi e difetti...la ricompreresti oggi in base alla tua esperienza o andresti su i20?
 
Vuoi dirottarmi sulla I20? :) Ma tu hai una Swift... esatto!?! Quindi ne conosci pregi e difetti...la ricompreresti oggi in base alla tua esperienza o andresti su i20?
Io (scusate l'intromissione), dopo la mia personale esperienza con la Swift, acquisterei sicuramente la i20!
 
Ahiii...motivi? :( La Swift è in produzione da più tempo e qualche difetto di gioventù dovrebbe essere stato corretto!?!
Perché, al di là della differenza in tema di sospensioni (quelle della i20 sono piuttosto morbide contrariamente a quelle della Swift che risultano essere troppo rigide), ho avuto parecchie grane...
Ne ho parlato anche sull'altro thread (Suzuki Swift MY 2020).
In due anni e mezzo e 7.000 km ho dovuto sostituire la frizione, la valvola EGR, il radiatore EGR ed il lunotto, senza parlare delle infiltrazioni d'acqua nel vano baule. Da un po' di tempo ho anche problemi con il tasto Mute dei comandi al volante (talvolta non funziona). Anche i tasti che permettono di cambiare la frequenza radio talvolta si impallano.
I primi guai sono iniziati a 2.900 km.
Credo però di essere stato piuttosto sfortunato...
 
Vuoi dirottarmi sulla I20? :) Ma tu hai una Swift... esatto!?! Quindi ne conosci pregi e difetti...la ricompreresti oggi in base alla tua esperienza o andresti su i20?

Siamo assolutamente soddisfatti della Swift my2017 1.2 90cv Hybrid Cool in quanto risponde perfettamente alle esigenze in particolare di mia moglie (compatta, pratica, brillante, consumi irrisori..) e con zero problemi. Tieni però conto che è la seconda auto di famiglia, ha meno dotazioni dall'attuale e soprattutto è costata circa 3000 euro in meno (senza incentivi statali, ma con permuta valutata poco meno). Percentualmente sono tanti.

Non è mia intenzione direzionare l'acquisto verso nessuna auto, piuttosto vorrei rendermi utile affinchè tu sia consapevole di ciò che acquisti e senza ripensamenti futuri. La Swift attuale è competitiva e ha davvero tanti pregi, ma se scrivi che l'auto la vivi principalmente dall'interno PER TE potrebbe non essere la scelta idealle.
 
Perché, al di là della differenza in tema di sospensioni (quelle della i20 sono piuttosto morbide contrariamente a quelle della Swift che risultano essere troppo rigide), ho avuto parecchie grane...
Ne ho parlato anche sull'altro thread (Suzuki Swift MY 2020).
In due anni e mezzo e 7.000 km ho dovuto sostituire la frizione, la valvola EGR, il radiatore EGR ed il lunotto, senza parlare delle infiltrazioni d'acqua nel vano baule. Da un po' di tempo ho anche problemi con il tasto Mute dei comandi al volante (talvolta non funziona). Anche i tasti che permettono di cambiare la frequenza radio talvolta si impallano.
I primi guai sono iniziati a 2.900 km.
Credo però di essere stato piuttosto sfortunato...
Capisco, avevo letto solo alcuni dei tuoi post...ma ora come va? Sei riuscito a risolvere i vari problemi? Certo delle infiltrazioni al baule non l'avevo ancora sentito, spero siano risolvibili!
 
Le infiltrazioni al baule non l'avevo ancora sentito, spero siano risolvibili!

In effetti è una rarità. Mi sembra di ricordare che può dipendere da una piccola guarnizione mal posizionata nel punto in cui un cavo elettrico si infila nel gruppo ottico posteriore. In questo caso la soluzione è facile.
 
Siamo assolutamente soddisfatti della Swift my2017 1.2 90cv Hybrid Cool in quanto risponde perfettamente alle esigenze in particolare di mia moglie (compatta, pratica, brillante, consumi irrisori..) e con zero problemi. Tieni però conto che è la seconda auto di famiglia, ha meno dotazioni dall'attuale e soprattutto è costata circa 3000 euro in meno (senza incentivi statali, ma con permuta valutata poco meno). Percentualmente sono tanti.

Non è mia intenzione direzionare l'acquisto verso nessuna auto, piuttosto vorrei rendermi utile affinchè tu sia consapevole di ciò che acquisti e senza ripensamenti futuri. La Swift attuale è competitiva e ha davvero tanti pregi, ma se scrivi che l'auto la vivi principalmente dall'interno PER TE potrebbe non essere la scelta idealle.
Grazie... è sempre utile confrontare le vostre opinioni e ricevere risposta!
"La vivo principalmente dall'interno"...mi spiego meglio: intendevo dire che quando la guidi poi tutto passa (filtra) da lì...SEI SEDUTO AL VOLANTE e nel suo INSIEME l'auto comunica con te, dalla tenuta di strada, allo spazio a bordo, ai rumoretti vari, etc... più cose filano liscie più l'auto ti conquista!
 
In effetti è una rarità. Mi sembra di ricordare che può dipendere da una piccola guarnizione mal posizionata nel punto in cui un cavo elettrico si infila nel gruppo ottico posteriore. In questo caso la soluzione è facile.
Cmq sembra che difetti di gioventù ci siano anche sulla nuova i20... Elettronica, rumori interni, ammortizzatori già sostituiti, plastica interna che cambia colore, consumo freni (pare sia dovuto ai mozzi ruota deformati da errato serraggio).
 
Capisco, avevo letto solo alcuni dei tuoi post...ma ora come va? Sei riuscito a risolvere i vari problemi? Certo delle infiltrazioni al baule non l'avevo ancora sentito, spero siano risolvibili!
Tutto è stato risolto e per mia fortuna senza rimetterci nulla (l'auto è ancora in garanzia).
Resta il problemino del tasto Mute dei comandi al volante e di quelli che permettono di cambiare la frequenza radio. Fino a quando non smetteranno di funzionare del tutto (per ora accade solo qualche volta), non potrò sostituirli (sempre in garanzia).
Anche la nuova frizione strappa a freddo in prima marcia. A quanto pare è proprio una peculiarità della Swift.
In effetti è una rarità. Mi sembra di ricordare che può dipendere da una piccola guarnizione mal posizionata nel punto in cui un cavo elettrico si infila nel gruppo ottico posteriore. In questo caso la soluzione è facile.
L'acqua si infiltrava attraverso una guarnizione circolare dalla quale spuntano i cavi collegati al faro. Questa:

Guarnizione-faro-posteriore-Swift.png
 
Grazie... è sempre utile confrontare le vostre opinioni e ricevere risposta!
"La vivo principalmente dall'interno"...mi spiego meglio: intendevo dire che quando la guidi poi tutto passa (filtra) da lì...SEI SEDUTO AL VOLANTE e nel suo INSIEME l'auto comunica con te, dalla tenuta di strada, allo spazio a bordo, ai rumoretti vari, etc... più cose filano liscie più l'auto ti conquista!

Se privilegi la guida, pur non avendo mai provato la i20, ritengo la Swift sia da preferire perché avvantaggiata dal rapporto peso potenza. Non é più come la 90cv da 925 Kg, ma con 83cv su 965 Kg resta comunque sensibilmente migliore rispetto alla i20 con 84cv su 1088 Kg. Ritengo ottimi posizionamento di volante, cambio, pedaliera, sedile. Quest'ultimo sostiene bene e non affatica neanche dopo lunghi viaggi.

Se invece dai comunque importanza alla realizzazione degli interni quelli della i20 li ho visti solo in video, pertanto potrei avere avuto una percezione falsata ed essere smentito, comunque un'idea me la sono fatta: pur mancando la tasca posteriore i rivestimenti dei sedili sono più elaborati; almeno i comandi sulle portiere di tutti gli alzacristalli elettrici sono illuminati; idem il pulsante della chiusura centralizzata e le 2 prese USB sotto il clima; qui il pozzetto ha una superficie di appoggio gommata; il pomello del cambio è in pelle e ha finiture cromate; la plafoniera principale ha ben altro design e comprende 2 luci + e-call; è presente un'ulteriore plafoniera al centro del cielo; il bagagliaio è più curato con alloggio cappelliera, ganci alla base e nastro laterale. Non ultimo l'infotainment: non sono sicuro sia sempre WiFi (Swift sicuramente no), tuttavia è più grande (8") con pratiche manopole, graficamente è curato e sembra più reattivo al tocco con animazioni fluide, la retrocamera ha linee guida dinamiche.
Su Swift stona la mancanza della chiusura centralizzata automatica alla partenza e il pulsante hazard non lampeggiante, ma è davvero ben assemblata. Su i20 questi ultimi aspetti non li conosco.
 
Cmq sembra che difetti di gioventù ci siano anche sulla nuova i20... Elettronica, rumori interni, ammortizzatori già sostituiti, plastica interna che cambia colore, consumo freni (pare sia dovuto ai mozzi ruota deformati da errato serraggio).

E' gia più di un anno che è uscita, i problemi di gioventù dovrebbero averli già sistemati. Più che altro, ma vale per qualsiasi marca, c'è da sperare che non capiti il modello nato davvero sfigato. In questo caso c'è la garanzia, ma anche nei casi risolvano restano comunque i fastidi sofferti.
 
Intendiamoci: per aspetti tecnici e rapporto dotazioni / prezzo Swift è sicuramente tra le più competitive.

Però a mio parere poteva esserlo ancor di più la i20, almeno fino al mese scorso quando esisteva ancora l'allestimento Techline. Senza exteriopack (quindi fari led) aveva comunque una dotazione più che dignotosa comprendente cerchi in lega da 16", DRL LED, Multimedia Touch 8" con connettività SENZA fili Carplay e Android Auto, retrocamera, sensori di parcheggio. Con motorizzazione 1.2 84cv costava a listino 16200 e fino al 30/04/2022, senza vincolo di finanziamento e SENZA incentivo rottamazione, era in promo da 13850!!! Erano ben -3000 euro rispetto ai 16850 della promo per Swift Top Hybrid.

Dal 02 maggio non è più a listino, ma essendo trascorso solo un mese non mi meraviglierebbe che per qualche concessionario Hyundai fosse ancora disponibile o in arrivo.

Attualmente a listino la i20 più economica è la Connectline che parte da 17750. E' ovviamente meno competitiva, in particolare se ci si aggiunge 950 euro per i fari led.
In Italia il techline è solo x la i10... La i20 partiva già dal connectline a 17.750 con la dotazione da te descritta.
Verrebbe tutto scontato 14.200 su strada, colore base NERO!
Quindi siamo a soli 1.300€ dalla Swift top Hybrid (15.500 € su strada) con in più: Hybrid, vernice a scelta, dischi posteriori, navigatore, sedili riscaldati e qualche Adas in più!
 
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