eta*beta
0
EsattoMi sa che in Italia non fanno mai questo tipo di controllo.
EsattoMi sa che in Italia non fanno mai questo tipo di controllo.
Appunto, un semiintegrale, pensa chi ha un integrale o un mansardato, con 2,3 o 4 figli, cane, magari lo scooter nel gavone o a sbalzo, gavoni pieni ovunque, serbatoi immancambilmente pieni (casomai non si trovasse) altro che 35 quintali... infatti all'estero li cuccano subito.Feci una prova ed ero alcuni quintali sotto il limite, ma eravamo in due e il mio camper a secco pesa solo 2730 kg!
Esatto
Esatto, io sono stato in Germania con un mansardato (per fortuna scarico, serviva solo per arrivare al a Fest di Monaco) e ci hanno subito controllatiGià, io sono camperista dal 2009 e non mi hanno mai controllato.
Per la verità neanche all'estero (in camper sono stato in Germania, Francia, Paesi Bassi, Spagna, Austria e Svizzera).
Però forse un motivo c'è: essendo un semintegrale compatto (solo 623 di lunghezza), vedono subito che non c'è bisogno di controllare.
Appunto, un semiintegrale, pensa chi ha un integrale o un mansardato, con 2,3 o 4 figli, cane, magari lo scooter nel gavone o a sbalzo, gavoni pieni ovunque, serbatoi immancambilmente pieni (casomai non si trovasse) altro che 35 quintali... infatti all'estero li cuccano subito.
Senza contare quelli che credono di essere a casa che si muovono continuamente (conosco gente che addirittura cucina ed in curva gli si è spalancato il frigo espellendo uova, fragole, etc) li vedo il venerdì tornando dal lavoro quanto ondeggiano in autostrada, li superi e poi li vedi sfrecciare risuperandoti a 140km/h... a me fanno paura...
Altra cosa trascurata, chi dorme nei letti, chi sta senza cinture o addirittura in piedi o va in bagno, chi guarda i film... come a casa...Che poi, a parte la questione sicurezza,
Altra cosa trascurata, chi dorme nei letti, chi sta senza cinture o addirittura in piedi o va in bagno, chi guarda i film... come a casa...
Il Ford Ranger 2014 Wildtrack 3.2 AUT che avevo io pesava 2500kg a secco e 3200kg a pieno carico. Mi aspetto che anche un Discovery possa pesare uguale, se è uno degli allestimenti più completi.
Puo' essere....
Anche se sembra incredibile un tal peso, che....
Il peso monstre del Rover
sia dovuto allo scarso impiego di materiali ( piu' sofisticati )
e quindi ben piu' leggeri.
Questo e' riconducibile al fatto che un X5 3.000 cc,
( mezzo assai simile )
pesi in ordine di marcia SOLO 2110 kg
Non ricordo esattamente e potrei dire una cavolata, mi pare che il Discovery 4 ha la scocca su telaio, l'X5 è una monoscocca, sono almeno 3/400kg di differenza.
Fosse cosi'....
Ed e' molto probabile visto che parliamo di un mezzo piuttosto vetusto,
ci siamo gia' capiti
non direi, ha 12 anniun mezzo piuttosto vetusto
Più che vetusto, è nato per un impiego diverso.
Il Discovery è un SUV vero e proprio, con caratteristiche da fuoristrada pesante (non estremo), l'X5 è un crossover grosso come un SUV, con caratteristiche da aperitivo pesante, anche estremo.
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa