Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Segni/crepe display radio Giulia

Segni/crepe display radio Giulia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ludovico_07

    Ludovico_07

    Iscritto:
    1546028144
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    5
    Ciao, ieri lascio l'auto parcheggiata tutto il giorno al sole e tornando in garage mi accorgo di strani puntini/crepe sul monitor del radio nav.

    Da una rapida ricerca Google il problema pare sia noto con diverse segnalazioni tra il 2017 e 2019, in italia ed all'estero.

    La causa uno scollamento della cover in plexiglass del monitor che Alfa tende ad imputare all'uso di prodotti aggressivi per la pulizia. Ovviamente non è il mio caso visto che l'ho solo e sempre spolverato.

    L'auto ha una garanzia usato Strada Facendo che non copre la radio per cui dovrò passare in concessionaria a contestare la scarsa qualità del materiale che equipaggia un'auto da 50 sacchi con soli 27000km, cercando di trovare una soluzione visto il basso chilometraggio e i tagliandi fatti in rete ufficiale.

    Qui sul forum qualcuno ha avuto lo stesso problema?
     
  2. Head

    Head

    Iscritto:
    1318158203
    Messaggi:
    1.185
    Piaciuto:
    425
    In genere le alfa cadono a pezzi più che creparsi .. ritieniti fortunato ..

    ovviamente sono ironico .. ti suggerisco di andare su sito/forum specifico Alfa dove se ne parla di questo problema
     
  3. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    6.961
    Piaciuto:
    1.199
    Come volevasi dimostrare...non basta un prezzo alto per chiamarsi premium
     
  4. Head

    Head

    Iscritto:
    1318158203
    Messaggi:
    1.185
    Piaciuto:
    425
    assolutamente vero .. non basta un prezzo alto

    nessuna auto è esente da difetti .. anche che costi 1 milione di euro

    ad ogni modo secondo la mia esperienza .. non ho mai posseduto auto più affidabile di Giulia .. 80mila km con zero problemi

    ..solo manutenzione ordinaria
     
    Ultima modifica: 18 Aprile 2022
    A ?angelo0 piace questo elemento.
  5. omniae

    omniae

    Iscritto:
    1632753699
    Messaggi:
    589
    Piaciuto:
    625
    Io 160.000 km con zero problemi.
     
    A ?angelo0 piace questo elemento.
  6. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.340
    Piaciuto:
    586
    Ho una Giulietta TB-120cv dal gennaio 2012, 126.000 Km. In un decennio per ripristino difetti non soggetti ad ordinaria usura / manutenzione ho speso complessivamente circa 700 euro di cui (per quello più grave) 300 euro per la sola manodopera per sostituzione integrale della plancia al sesto anno (quindi fuori garanzia) che si era schiantata in zona airbag passeggero causa sole. L'auto, nonostante stia sempre allo scoperto, è ancora in condizioni più che buone sia estetiche che funzionali. Quindi perfetta? Ovviamente no, ma fino ad oggi ritengo sia stata un ottimo acquisto e soprattutto affidabile.
     
  7. Ludovico_07

    Ludovico_07

    Iscritto:
    1546028144
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    5
    Ho scritto al servizio clienti. Mi hanno risposto che vogliono fatture tagliandi e preventivo di riparazione. Vedrò di passare nei prossimi giorni a farla vedere.
    Il fatto che non mi abbiano rimbalzato dicendo che l'auto non è coperta per il tipo di guasto un po' mi rincuora.

    Ho visto però la procedura per la sostituzione in rete e mi viene l'ansia. Va smontato mezzo cruscotto perché hanno deciso di nascondere le 2 viti di accesso allo schermo: le solite scemenze progettistiche italiche condite da una buona dose di arroganza sulla qualità dei propri componenti che infatti poi ti presentano il conto...

    Vi tengo aggiornati.
     
  8. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    Il servizio di assistenza ha registrati tutti gli interventi fatti in rete, preventivo di riparazione incluso.
     
  9. Progger67

    Progger67

    Iscritto:
    1552779747
    Messaggi:
    1.019
    Piaciuto:
    285
    Questo vuol dire che ci provano, nella speranza che uno non abbia le carte in modo da lavarsene le mani.
    Al Comune usano ( per altre cose ) la stessa tecnica: chiedono il pagamento di cose già pagate ( e lo fanno con raccomandata, mora, spese ecc) nella speranza che uno abbia smarrito le carte
     
  10. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.765
    Piaciuto:
    2.717
    manca un commento standard, lo scrivo io :D
    Commento standard: Ah! meglio un display crepato che una turbina saltata!
    ok adesso mi sento soddisfatto :D :D :D
     
  11. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.440
    Piaciuto:
    1.127
    Il difetto, ancorchè banale, è ben conosciuto, tanto che dal my 2020 in poi sono state apportate delle modifiche, non ricordo però se applicabili alle auto vendute in precedenza, mi sembra di no....
    Ma, visto che siamo in tema, voglio portarvi l'esperienza di un informatore farmaceutico, rivisto proprio stamattina: ha avuto x i canonici 3 anni, una Giulia 2,2D 150 cv. manuale, di cui ebbe a lamentarsi solo x il funzionamento a suo dire piuttosto bizzarro e incostante del sistema di frenata automatico, molto soddisfatto di tutto il resto, anche di comfort e affidabilità, oltre che, al solito, di handling e divertimento di guida, atout di tutte le Giulia.
    Bene, come già scritto su altro post, da alcuni mesi, dovendo cambiare auto, su consiglio e sprone della figliolanza "fighettosa", ha preso una A2 sportback, di cui oggi si è detto assai deluso, soprattutto x rumorosità, confort e, udite udite, cigolii vari della macchina e funzionamento tipo tutto/niente del cambio automatico, senza poi ovviamente parlare di handling e piacere di guida, praticamente imparagonabili all'Alfa.
    Penso proprio che la Giulia, questa sorta di presunto "dinosauro" di settore, la rimpiangeremo parecchio!
    Saluti
     
    A omniae, Carloantonio70, FAUST50 e 2 altri utenti piace questo elemento.
  12. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Se scendi di segmento (poi dal D al B) è molto facile trovarsi male e con una macchina di qualità inferiore ma forse solo a me pare ovvio, avrebbe dovuto prendere il Q5 non A2 (che nemmeno esiste, forse Q2 quindi segmento B) Sportback.
     
    A FAUST50 piace questo elemento.
  13. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.765
    Piaciuto:
    2.717
    bhe sì restando in FCA è come se fosse passato dalla Giulia alla 500X, forse avesse preso la Skoda Kamiq qualcosa l'avrebbe tollerata (nulla di strano che non li avrebbe proprio avuti)
     
    A Aksis piace questo elemento.
  14. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    mi chiedo come abbia potuto fare il saldo del gambero da GIULIA a Q2? e poi sarebbe un auto da fighetti? mah!
     
    A Aksis piace questo elemento.
  15. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Magari è riuscito a spuntare una buona rata mensile però più che scendere di segmento è proprio precipitato, poi comunque aveva la Giulia quindi il salto all’indietro è stato doppio!
     
    A FAUST50 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina