Ciao a tutti. Il titolo è più che esaustivo: ci sono già dati in giro sui consumi reali?
Qualcuno potrebbe anche indicarmi i consumi reali di una Golf 8 1.0 110CV?
Stando a spritmonitor.de, auto dal 2021 in poi:
Golf 5,5 l/100 km
T-Roc 6,4 l/100 km
Beh in linea di massima sì parla di utilizzo "normale" dell'auto, senza spremerla. Chi misura i consumi (testate ed utenti) riportano solitam l'utilizzo standard.io continuo a dire che ognuno ha i suoi consumi...uno può fare 20 e un'altro 14 con la stessa identica auto!!
solo che ognuno ha il suo comportamento standard, poi c'entra il carico in macchina, controllare che le gomme siano gonfie, non portarti dietro inutilmente portasci e vari, poi dico che se provassero i consumi a 5 auto precise identiche nelle stesse condizioni ci sarebbero belle differenze...Beh in linea di massima sì parla di utilizzo "normale" dell'auto, senza spremerla. Chi misura i consumi (testate ed utenti) riportano solitam l'utilizzo standard.
Apperò...
Bella differenza per due auto con lo stesso motore!
io continuo a dire che ognuno ha i suoi consumi...uno può fare 20 e un'altro 14 con la stessa identica auto!!
berlina vs suv...Apperò...
Bella differenza per due auto con lo stesso motore!
Non solo, lo stesso autista con la stessa auto, proprio la stessa, non auto uguali, può consumare in modo differente per mille ragioni:io continuo a dire che ognuno ha i suoi consumi...uno può fare 20 e un'altro 14 con la stessa identica auto!!
berlina vs suv...
Infatti la differenza è in realtà molto contenuta proprio perché la sezione frontale e la luce libera da terra sono solamente un po' superiori.Però la T-Roc non è mica un SUV di quelli alti e pesanti... è più un crossover.
Per questo mi stupisco.
Allora non oso immaginare quanto consuma una Tiguan a benzina...
Certo, non avevo voglia di scrivere tantoNon solo, lo stesso autista con la stessa auto, proprio la stessa, non auto uguali, può consumare in modo differente per mille ragioni:
è un suv piccolo, ma ha la carrozzeria tozza dei suv e non quella filante di una berlina rialzata (come dovrebbe essere un crossover)Però la T-Roc non è mica un SUV di quelli alti e pesanti... è più un crossover.
Infatti la differenza è in realtà molto contenuta proprio perché la sezione frontale e la luce libera da terra sono solamente un po' superiori.
agricolo - 32 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
rgs1000 - 1 ora fa