Maserati è una cosa stellantis un altra almeno per adesso, anche se ovviamente maserati fa parte di StellantisImparato aveva parlato di Giorgio BEV? Non mi pare, e tantomeno Tavares, che ha sempre parlato di STLA modulare
Maserati è una cosa stellantis un altra almeno per adesso, anche se ovviamente maserati fa parte di StellantisImparato aveva parlato di Giorgio BEV? Non mi pare, e tantomeno Tavares, che ha sempre parlato di STLA modulare
Maserati è una cosa stellantis un altra almeno per adesso, anche se ovviamente maserati fa parte di Stellantis
Imparato aveva parlato di Giorgio BEV? Non mi pare, e tantomeno Tavares, che ha sempre parlato di STLA modulare
Nel 2019/20 la morte di Giorgio, grecale ice a parte, non me la inventavo io per farti un dispetto ma la davano certa gli stessi interni di maserati. Ad esempio la granturismo avrà un telaio nuovo "proprietario" di maserati vedere articolo su quattroruote la scorsa settimana. Infatti la dichiarazione di maserati a fine 2020 di grecale bev mi aveva stutipo non poco, ma anche altre case per i loro suv stanno adattando pianali non bev ad esempio mercedes per prox glc che in precedenza non doveva avere la versione bev.A prescindere da quanto detto .. sta di fatto che Giorgio sta avendo un futuro a differenza di quello che pensava xbond ed altri in questo forum .. per l’alto di gamma si sta procedendo così anche per le BEV
questo lascia ben sperare anche per alfa, a prescindere da come si chiamerà alla fine questo telaio .. pare che si proceda con evoluzioni di Giorgio come aveva lasciato intuire in alcune comunicazioni anche imparato
Nel 2019/20 la morte di Giorgio, grecale ice a parte, non me la inventavo io per farti un dispetto ma la davano certa gli stessi interni di maserati. Ad esempio la granturismo avrà un telaio nuovo "proprietario" di maserati vedere articolo su quattroruote la scorsa settimana. Infatti la dichiarazione di maserati a fine 2020 di grecale bev mi aveva stutipo non poco, ma anche altre case per i loro suv stanno adattando pianali non bev ad esempio mercedes per prox glc che in precedenza non doveva avere la versione bev.
Beh come detto anche altre case hanno cambiato idea ultimamente nel modificare per bev i telai non nativi per i loro suv.granturismo, mc20 sono un discorso a parte con telai dedicati
qui si parla invece di segmenti dove si possono avere sinergie e telai condivisi con l’alto di gamma dei brand premium del gruppo .. alias Giorgio alias derivati (stla)
della morte certa quale sarebbe stata la fonte ?
comunque sta di fatto che Giorgio c’è anche per le BEV a prescindere da quello che hanno detto le tue fonti
Per Stellantis il futuro si chiama STLA large, questa nasce sulla vecchia piattaforma semplicemente perché era già in programma.granturismo, mc20 sono un discorso a parte con telai dedicati
qui si parla invece di segmenti dove si possono avere sinergie e telai condivisi con l’alto di gamma dei brand premium del gruppo .. alias Giorgio alias derivati (stla)
della morte certa quale sarebbe stata la fonte ?
comunque sta di fatto che Giorgio c’è anche per le BEV a prescindere da quello che hanno detto le tue fonti
Ciao a tutti,
apro qui la discussione perché con la presentazione della Maserati Grecale, volevo sottoporre agli alfisti, quelli della trazione posteriore alcuni spunti di riflessione.
L'eredità di Sergio Marchionnne, il progetto che avevva per il polo del lusso non sembra sia stata dispersa. La Grecale ne è la testimonianza.
La PIattaforma Giorgio, che i rumors davano per defunta per via dell'impossibile elettrificazione non sembre defunta anzi è cresciuta in dimensioni,
Può la Grecale anticipare alcune delle prossime mosse dell'Alfa Romeo, tenuto conto che il polo del lusso cui Marchionne pensava vedeva Alfa Romeo e Maserati consorelle?
Come pensate che possa incidere La Folgore, la versione elettrica completamente elettrica sembrerebbe della Grecale sulla futura gamma Alfa Romeo, considerato che i render che si vedono sul face lift di Stelvio e Giulia a me personalmente non piacciono,granchè, perchè portare il trifaro su questi modelli significa modificarne la linea del frontale pernsata con le luci diurne per essere ideale cornice dello scudetto?
Buona discussione se vorrete parteciparvi.
Per Stellantis il futuro si chiama STLA large, questa nasce sulla vecchia piattaforma semplicemente perché era già in programma.
In effetti la prevista installazione di una propulsione interamente elettrica sulla piattaforma “Giorgio” della Maserati Grecale non implica automaticamente un ripensamento sulla produzione dei prossimi pianali Alfa Romeo di segmento D (ed eventualmente E).
Per l’erede (elettrico) dello Stelvio mi sembra che sia stata annunciata la piattaforma STLA e un cambio di programma lo ritengo molto difficile, anche se, come si è scritto, ci sono stati in passato altri ripensamenti.
se va bene anche per l'elettrico full, per quale motivo rifare una piattaforma da zero?
Perché (a quanto hanno detto i vertici di Stellantis) sarà plurimodulare e utilizzabile su decine di modelli.
Comunque vedremo, non è da escludere al 100% che Alfa possa distinguersi, come Maserati.
Finora maserati è con maserati e alfa con ds e lancia, poi chissà magari cambiano idea.Perché (a quanto hanno detto i vertici di Stellantis) sarà plurimodulare e utilizzabile su decine di modelli.
Comunque vedremo, non è da escludere al 100% che Alfa possa distinguersi, come Maserati.
intendi dire che giorgio non nasce modulare?
non credo che per maserati in quei segmenti (D-E) facciano piattaforme dedicate ... saranno sicuramente condivise
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa