Ieri benzina al solito distributore a 1,969.. però ce n'era un altro a 1,889 (visto dopo).
Io sto a cento litri al mese di media.. umptf..
Io sto a cento litri al mese di media.. umptf..
Con la situazione attuale, mi sembra giustificabile adottare comportamento di...protesta
Senza tirarsi una martellata sul piede (=senza rinunciare agli spostamenti indispensabili), può valere la pena ridurre l'uso della macchina ai minimi termini
Verissimo, non cambiano una virgolaVedo invece tanta gente che si lamenta della propria situazione economica e poi prende l'auto anche per fare pochi chilometri.
mi avete convinto a riparare la ruota della bici elettrica per riprendere ad andarci al lavoroSenza contare che a usare di più le proprie gambe e meno l'auto ci guadagna la salute, il bene più prezioso che abbiamo.
io forse sugli 80.. è qualche decina di euro mese.Io sto a cento litri al mese di media.. umptf..
Non mi stupirei che le pompe bianche attingessero al mercato spot proprio per essere più competitive ... in periodi normali. Le distribuzione dei colossi si basa invece su ampi stock e contratti differentiNon sono sicuro si tratti di una...conseguenza della invasione dell'Ucraina.
Ho notato negli ultimi giorni che alcune "pompe bianche" praticano prezzi superiori a quelli delle Majors (ENI, Q8)
Insomma un...ribaltamento
Ultimo rabbocco di gasolio a 1,779 (venerdì 4 marzo, pompa bianca)
Ieri miglior prezzo 1,799 (piccolo distributore "colorato", normalmente con poco smercio, non mi fiderei), ma quasi tutti sopra 1,970 ed anche 2,029
Per la situazione attuale (manipolazione dei prezzi, con probabile aggiotaggio) mi sembra giustificabile adottare comportamento di...ritorsione e protesta...
Guarda ho parenti che per 1 piano solo usano l'ascensore (lo pago, lo uso). Al supermercato sempre con l'auto. Fuori fa freddo, prendo l'auto. Fuori fa caldo, prendo l'auto...a passeggiare nel centro commerciale non si stanca peròSenza contare che a usare di più le proprie gambe e meno l'auto ci guadagna la salute, il bene più prezioso che abbiamo.
E con cosa ci vuoi andare? Io ad esempio al supermercato ci vado una volta a settimana e riempio il bagagliaio, come potrei fare a usare la bici? A fare le gite fuori porta già ci andavo poco in era pre-covid, vado in giro praticamente solo per lavoro o altre necessità, vuol dire che la volta che mi verrà la voglia di andare a fare un giretto invece di fermarmi a pranzo in pizzeria mi porto il panino da casa....Al supermercato sempre con l'auto
I rialzi improvvisi dei prezzi ai distributori ha portato anche un notevole disallineamento dei siti di ricerca dei prezzi più convenienti, rendendo impraticabile la ricerca delle pompe meno costose. Stamani tanti distributori con prezzi oltre 1.9 €/l per il gasolio e oltre 2 per la benzina, gpl oltre 0.8. Temo cresceranno ancora e molto nei prossimi giorni, sperando non ci siano interruzioni nelle forniture e nella distribuzione.
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa