l'aumento dell'energia si tirerà tutti i prodotti, è una catena.
esatto, per quello occorre tendere a risparmiarla ottimizzandone l'uso, con l'aumento, anche chi è meno incline, dovrebbe motivarsi.l'aumento dell'energia si tirerà tutti i prodotti, è una catena.
Questo è evidente. Ho citato l'Europa perchè un'azione comune e convitamente condivisa è auspicabile...Credo che la sfida sia di scala maggiore, planetaria direi...
edit.
devo cominciare a pensare di usare la bicicletta o attrezzarmi di scooter elettrico almeno per il tragitto casa-lavoro, forse un pò tutti dovremmo cominciare ad usare meno i mezzi e più i piedi
Ovviamente vale il discorso del parere dell'oste sul vino, comunque...
https://www.efuel-alliance.eu/efuels
Secondo loro, questa potrebbe essere l'evoluzione dei prezzi in un'ipotesi di progressiva sostituzione del petrolio di qui al 2050
Vedi l'allegato 21541
Vedi l'allegato 21542
Intanto, questa la situazione di stamattina on the road...
Vedi l'allegato 21543
Vedi l'allegato 21544
Certo è chiaro. Io compro sempre pasta con grano italiano (alce nero, poiatti). Marchi della tradizione italiana usano massicciamente grano straniero ( e ucraino)
eeeehhhhhhh....... troppo facile, amico mio.....togliere una bella fetta di accise e iva su di esse
Non è difficile, ma quei soldi mancanti o vengono presi tassando qualcos'altro (cosa?) o tagliando servizi (cosa?). Tertium non datur.eeeehhhhhhh....... troppo facile, amico mio.....
Capisco la fiscalità generale....... gli intrioiti da mantenere........ ma un bel 50 cents al litro si potrebbero anche cavare.
Scusate se sono polemico, ma mi sento un filo preso in giro sul fatto che "certi" aumenti non si possano contenere.
Carloantonio70 - 14 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 giorni fa