Quindi, perchè quelli vicino a casa tua sono perfetti e messi a regola d'arte, bisogna generalizzare e sono tutti giusti. Va bene.
Ma saran dei Nuvolari dalle mie parti....
Io rallento adeguatamente,
di brutto ( sui 20 o sui 40, dipende dall' " orografia " )
e
di brutto
mi strombazzan regolarmente dietro.
![]()
Io cerco di affrontare i dossi sempre alla velocità giusto,senza fare come i cugini Duke ma nemmeno fermandomi.
Però avendo un'auto vecchia e bassa anche volendo non posso passarci sopra con disinvoltura come chi guida una vettura molto più alta da terra e con sospensioni di ben altra categoria.
Almeno in uscita potrebbero avere un po' di pietà,con 60 cv (in origine) non si può fare molto se non lasciare strada a chi ne ha di più.
Ma se c'è traffico e sorpassare non è possibile anche se sento che quello dietro mostra insofferenza amen non posso farci nulla.
Ne ho giusto uno davanti alla finestra della stanza dove ho il pc da cui scrivo......................... nella mia via ce ne sono ben tre più un 3M imbullonato......... sento di quelle grattate..........
è una soluzione sbagliata o dannosa in un attraversamento che magari si è rivelato pericoloso?
...rappresenta più o meno lo 0,2% di quello che si vede in giro, almeno sui miei percorsi abituali.Una soluzione del genere
Non sono sicuro ma mi pare di aver letto su Qr qualche anno fa che le aree colorate intorno agli attraversamenti pedonali non sarebbero legali.
Poi con gli anni quella vernice svanisce quindi la visibilità torna quella di prima.
Vicino a casa mia hanno scelto il rosso,ora ovviamente non c'è più traccia.
Imho le soluzioni rialzate comportano sempre un po' di rischio.
Costringono il 99,999999% degli automobilisti a rallentare non ci piove,ma prima o poi capita lo 0,000001% che invece ci passa sopra a cannone e perde il controllo dell'auto.
Tu giustamente proponi un rialzo dolce ma così tanti nemmeno rallentano.
Allora lo fanno brusco così devi rallentare ma è un attentato all'incolumità della gente.
Io resto dell'idea che il problema,assieme a tanti altri,si potrebbe risolvere alla radice togliendo dalle strade i pirloti di rally che sono responsabili delle peggiori infrazioni.
Bauscia - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa