capisco la tua preoccupazione, ma bisogna sempre considerare, specie trattandosi di una macchina, di tenere da parte qualcosa per eventuali incidenti e simili...
Il punto è che stai dando ragione a lui e torto a me, quando stiamo dicendo la stessa cosa....
Quella più ovvia, corretta, rispettosa della meccanica e pure dell'ambiente.
Autovelox imboscati e multa ove possibile (realmente, senza scuse) immediata.
Semaforo a onda verde con photored.
Anche le inclinazioni di attacco contano, se notate ce ne sono alcuni che in uscita sono pieni di profonde incisioni sull'asfalto, causate da parti basse delle auto, non credo che le abbiano fatte i "velocisti" perchè sono proprio a ridosso del termine.
Non si potranno mai evitare tutte le disgrazie.Il che non è una soluzione, perché non impedisce a un pazzo, ubriaco o alterato, o magari con una macchina rubata o targa falsa di fare i 150 in centro abitato. Il dosso invece lo impedisce fisicamente.
Non si potranno mai evitare tutte le disgrazie.
Ma mentre da sempre la multa è un ottimo deterrente, un dosso crea più fastidi che altro, perchè appare abbastanza evidente che tra un dissuasore ed il successivo si possa infrangere il cds anche molto pericolosamente. A meno di metterne uno ogni dieci metri, francamente non realizzabile.
Per inciso, gli stessi mezzi di soccorso soffrono il problema, e sono abbastanza certo che siano morte più persone a causa del tempo perso piuttosto che quelle che potrebbero morire a causa di un pazzo con la targa fasulla.
Non è che se le cose le proponi tu sono giuste, mentre se lo fanno gli altri sono sbagliate!Certo leggendo tanti commenti mi pare un po' un forum di comodoni...che sognano il Bronco, o la muscle car, ma poi si scocciano per un dosso... Poco importa che magari serva a non far investire qualche bambino.
Se anche un piccolo sacrificio come dover rallentare in un punto specifico viene vissuto così, annamo bbene...
Poi ovviamente ce ne saranno tanti messi a cavolo o fatti male, ma questo avviene per tutte le cose.
Morti magari no, ma basta chiedere a un autista di ambulanze cosa ne pensano i pazienti con fratture.... a proposito, mi hai ricordato che in passato ho apprezzato moltissssssssimo i dossi, quando mia moglie soffriva frequentemente di problemi vertebrali.sono abbastanza certo che siano morte più persone a causa del tempo perso
Non è che se le cose le proponi tu sono giuste, mentre se lo fanno gli altri sono sbagliate!
Morti magari no, ma basta chiedere a un autista di ambulanze cosa ne pensano i pazienti con fratture.... a proposito, mi hai ricordato che in passato ho apprezzato moltissssssssimo i dossi, quando mia moglie soffriva frequentemente di problemi vertebrali.
Poi, come detto: non c'è la soluzione universale, ma per quanto mi riguarda tra i dossi e i semafori non ho dubbi.
bah, se l'hai preso con le ruote diritte, ci dovrebbe essere qualche grattata di sotto e si vede subito se hai fatto danni, se gomme e cerchi sono a posto non dovrebbe esserci altro...ma la macchina va bene?Ma infatti io preferirei sapere che c'è un danno mettiamo di 500 euro e poi l'auto è ok, piuttosto che magari ci sia un danno nascosto che non so e che mi crea problemi. Il punto era quello.
Bauscia - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa