agricolo
0
I posti interrati dello stesso multipiano sono larghi (stretti) uguali, ma senza tramezze. Porconi lo stesso, ma ti muovi meglio...ne ho visti tanti che non hanno il tramezzo ma se hai le auto da entrambi i lati mica riesci a scendere.
I posti interrati dello stesso multipiano sono larghi (stretti) uguali, ma senza tramezze. Porconi lo stesso, ma ti muovi meglio...ne ho visti tanti che non hanno il tramezzo ma se hai le auto da entrambi i lati mica riesci a scendere.
avevo preso in affitto un posto auto di dimensioni simili. il trucco era scendere, lasciare l'auto in folle e spingerla dentro a mano, poi per uscire, manovra al contrario, spintarella e fuori muro si apre la porta...Fai conto che restano circa 30 cm tra fiancata e pareti. Io sono robusto, ma non propriamente obeso, e per entrare e uscire mi sono dovuto "fare stretto". Immagino una persona anziana e magari con un po' di panza...Peraltro, è un multipiano nei pressi di un ospedale, a che diavolo servirebbero le porte?
ah, dimenticavo un'altro guizzo di genio: i piani sono a fondo cieco, quindi se per caso uno entra e non trova posto non può proseguire per un altro piano o per l'uscita, deve fare manovra e tornare indietro. E per facilitare la manovra, il corridoio centrale è largo in perfetta proporzione con la larghezza dei posti auto.....
minimo ci vuole qualcosa da mettere sotto la ruota, però...avevo preso in affitto un posto auto di dimensioni simili. il trucco era scendere, lasciare l'auto in folle e spingerla dentro a mano, poi per uscire, manovra al contrario, spintarella e fuori muro si apre la porta...
![]()
Fai conto che restano circa 30 cm tra fiancata e pareti. Io sono robusto, ma non propriamente obeso, e per entrare e uscire mi sono dovuto "fare stretto". Immagino una persona anziana e magari con un po' di panza...Peraltro, è un multipiano nei pressi di un ospedale, a che diavolo servirebbero le porte?
Appunto..... sembra il manuale di come NON si deve realizzare un autosilo.Beh tutto sto capolavoro non sembra allora, se è un multipiano commerciale.
Poco probabile... come parcheggio dell'ospedale rende molto di più.Secondo me l'unica spiegazione è per poterli vendere a privati come box
Facile, avrai immediatamente riconosciuto la grande religiosità di un rosario di santi sgranato bene, anzi benissimo!Le ho dovute fare io con la Focus. Peraltro, il tipo davanti a me aveva una CLS, riuscivo benissimo a leggere il suo labiale attraverso i finestrini.....
Appunto..... sembra il manuale di come NON si deve realizzare un autosilo.
se gli utenti fossero tutti "intelligenti" e ugualmente bravi nel parcheggio, si potrebbe giovare di un sacco di spazio in più per scendere e salire dall'auto: parcheggiarne una di muso e una di "sedere" stando sempre adesi dal lato passeggero (quindi i due lati destri sempre vicini per avere uno spazio "doppio" tra i due lati guidatore).
...e infatti, non ho potuto fotografare le rampe, altro fulgido esempio di funzionalità....una rampa in più è bella e aumenta la funzionalità, ma costa, anche in termini di spazio
arizona77 - 14 ore fa
freddy85 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa