Ni; è vero per quanto riguarda le frenate grazie al MGU-K collegato all'albero motore ma le F1 hanno anche l'MGU-H collegato alla turbina che è tutta un'altra storia!
In realtà io equiparerei i sistemi delle F1,(MGU-K) più ad un MH che non ad un FH! Un ES pesa circa 20-25kg, un peso equiparabile a quello di una batteria di una MH, non sicuramente quello di una FH.
Anche nelle F1, come nelle MH, la macchina marcia principalmente a motore con l'aiuto del MGU-K e non esclusivamente con quest'ultimo.
Così esattamente come si comporta un auto MH con il BSG.
La differenza sta che in una FH puoi far camminare l'auto senza per questo far giare il motore mentre con le MH, così come per le F1, devi per forza far giare anche il motore visto che il BSG e il suo equivalente MGU-K sono sincroni con il motore.
Ovviamente considerare solo la potenza, direttamente legata alla capacità delle batterie, è fuorviante. Se aumenti la capacità di stoccare energia potresti aumentare anche la potenza di questi motori elettrici. Un conto è una F1 che ha delle decelerazioni significative anche da 300km/h con dei salti che possono essere di 200km/h, un conto sono le piccole decelerazioni di auto convenzionali su strade urbane o extraurbane. Trascuriamo pure grosse decelerazioni autostradali che non sono la norma, la quantità di energia catturabile è decisamente minore di quella di una F1, per questo quest'ultime hanno sistemi MH con delle potenze che sono anche 10 volte quelle di un auto normale. Per questo se anche si aumentasse la capienza delle batterie dei veicoli MH non c'è da attendersi significativi miracoli, con aumenti significativi della potenza elettrica; il problema sarebbe catturare tanta energia e stoccarla in pochissimi secondi. E' in questo senso che un sistema FH "vince" rispetto ad un sistema MH, il fattore tempo. Un sistema MH ha quantità enormi di energia da stoccare in pochissimo tempo (secondi) che quindi vengono sprecate in maggior parte in calore, viceversa un sistema FH potendo contare su un affiancamento durante la marcia può immettere meno energia per tempi molto più prolungati.
In questo senso suggerirei di andarvi a vedere il sistema Hybrid Air del 2013; questo a mio avviso era un sistema molto più intelligente di un MH con batterie e quant'altro.