Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

F.1 2026 (nuovo regolamento - ingresso nuove squadre)

F.1 2026 (nuovo regolamento - ingresso nuove squadre) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.066
    Piaciuto:
    16.056
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.050
    personalmente non sono molto favorevole ad una F1 con la presenza di grandi marchi dell'automobilismo , credo che siano più i ritorni negativi che quelli positivi, però è anche vero che anche con il budget cup e con queste PU ormai pensare ad un circus con team come 'garagisti' sia una più illusione.
     
    A Divergent piace questo elemento.
  3. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    penseranno che nel 2026 le F1 siano tutte elettriche
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.066
    Piaciuto:
    16.056
    Mah, credo che ancora non sia stata stabilita la scadenza del nuovo regolamento, in vigore come noto dal 2022, nessun sito ne parla.
    Vedremo.
     
  5. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.947
    Piaciuto:
    5.750
    Concordo con Algepa, nomi come Williams o McLaren ormai sono solo comparse destinate a non vincere più un mondiale, se non qualche gara fortunata.

    peccato.

    Forza Ricciardo :emoji_call_me:
     
  6. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Dunque, nel 2026 dovrebbero esordire le nuove PU alimentate 100% con biocarburanti (o sintetici non ho ben chiaro) e KERS potenziato.
    Sarà eliminato l'H in quanto troppo costoso da sviluppare [da chi non ce l'ha già].

    Con queste premesse il gruppo VW sarebbe disponibile a buttarsi nella mischia con i marchi Audi e Porsche.

    Le discussioni sono però ancora in corso, mi pare.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  7. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.050
    Non so se vi ricordate ma nei primi anni 2000 le case automobilistiche decisero che era proficuo entrare direttamente in F1 , e cosi ci ritroviamo BMW ,Toyota , Honda , Renault , io ero molto contento della cosa perché effettivamente era anche entusiasmante vedere i marchi che tutti i giorni incroci per strada lottare per il massimo campionato, ma poi come andò a finire ? I risultati furono quelli che furono perché in F1 il nome conta ma fino ad un certo punto( renault a parte) , poi arrivo la crisi economica, e tutti questi marchi anche comprensibilmente visto che hanno da gestire grandi aziende si defilarono, e la F1 fu per la prima volta veramente a rischio di chiusura e si riuscì ad andare avanti coinvolgendo nuovi attori che crearono team ma giusto per fare numero in griglia, Hrt ,Virgin ,Lotus che aveva solo il nome del prestigioso marchio. Ecco io temo che un nuovo impegno di marchi automobilistici possa riportare a quella situazione, ma questa volta temo che sarebbe difficile uscirne,ma poi i grandi marchi hanno logiche di partecipazione che strizzano l'occhio al marketing ed al mercato automobilistico, mi sanno un poco di finzione sportiva . Come scrivevo prima probabilmente il circus temo abbia bisogno di queste case perché ormai ad un interessato garagista con l'attuale F1 è impossibile entrare, vediamo però se si decidono proprio con le regole del 2026 che dovrebbero semplificare le cose
     
  8. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Rimarranno se avranno una possibilità di competere.
    Per prendere un secondo dalla MB se ne stanno o tornano a casa.

    Ad Alfa interessa per lo più far parlare di nuovo del marchio in tutto il mondo ma Porsche o Audi dubito.
     
  9. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.050
    Temo che però le logiche di una grande casa siano anche legate all'andamento economico e quindi del mercato, immagino che la transazione da qui a qualche anno avrà preso un ritmo più serrato e probabilmente le case avranno a che fare con i bilanci e l'impegno in F1 ne potrebbe risentire
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  10. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
  11. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    A me lascia perplesso l'abbinamento con RedBull di Porsche, perché mi pare strano che allo spin off di Honda segua un passaggio di tecnologie ad un gruppo concorrente.

    E le confessioni dei dirigenti di Honda che credono possibile il rientro in un non lontano futuro mi fanno altrettanto pensare ad un passaggio temporaneo a RB.

    Però magari sbaglio!
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.050
    a me sembra un poco tutto fumoso, come del resto dicevi anche tu. Parliamo di un operazione che se avverrà sarà tra 4 anni che per lo sport è un eternità, il tutto basato su di un regolamento ipotetico, e aggiungo quello che avevo scritto in precedenza ovvero che tutte questo scenario avviene in un periodo di transazione delicatissimo per le case automobilistiche.
    Se questi poi sono gli scenari che si vanno a prospettare non vorrei essere pessimista ma la F1 la vedo veramente messa male, mi sembra che stia seguendo il solco del DTM o del WEC
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.066
    Piaciuto:
    16.056
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.066
    Piaciuto:
    16.056
    Dal 2026 arriverà il maxi-Kers, quindi le F.1 resteranno ibride, ma senza l'unità MGUH.
     
  15. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    diciamo che in generale le premesse del gruppo VW nello sport sono quantomeno speculativo, visto quanto fatto nei Rallies, WRC e DTM piuttosto che formula E.
     

Condividi questa Pagina