Io lo eviterei. Se proprio devi farlo, cerca di evitare di fare rovinare il fianco dello pneumatico schiacciandolo..Salve a tutti, se salgo e scendo da un parcheggio che è rialzato da un gradino alto circa 10 cm e lo faccio molto piano va bene o rischio di rovinare qualcosa?
Lo chiedo perche ho le gomme nuove da pochi giorni.
Grazie
Salve a tutti, se salgo e scendo da un parcheggio che è rialzato da un gradino alto circa 10 cm e lo faccio molto piano va bene o rischio di rovinare qualcosa?
Lo chiedo perche ho le gomme nuove da pochi giorni.
Grazie
ma che non diventi un'abitudine, direi io...Se ci sali piano piano non dovresti rovinare niente, appoggia delicatamente la ruota sullo scalino, poi sali molto lentamente e in diagonale.
Cos'è, un parcheggio per monster truck?un parcheggio che è rialzato da un gradino alto circa 10 cm
mah, io direi che i dossi, se presi lentamente ai 30 all'ora danno il tempo alla sospensione di assorbire regolarmente lo scorrimento e oltretutto si prendono a ruote diritte, ma salire su uno scalino, a meno che non sia basso, che magari è un pò tagliente per piano che lo prendi dai una botta a gomma, cerchione e un pò attutito arriva a testine e tutto il resto anche perchè normalmente lo prendi a ruota sterzata, come minimo l'assetto ruote dopo diverse volte va a farsi benedire...Considera che ogni giorno passo n°8 dossi artificiali moltiplicati 4 volte (quindi 32 al giorno) quelli sì che rovinano ammortizzatori,
non sono di cristallo ma sono delicate, se preferisci!! E anche la panda prima serie se la si vuol far durare...ragazzi le auto sono delicate ma non sono di cristallo
se lo fai sporadicamente e adagio non succede niente, se lo fai frequentemente e con una certa veemenza allora rompi tutto. Considera che ogni giorno passo n°8 dossi artificiali moltiplicati 4 volte (quindi 32 al giorno) quelli sì che rovinano ammortizzatori, testine, braccetti, silent block, ci sono giorni tranquilli che rallenti ma ci sono giorni in cui hai premura o in cui sei estremamente nervoso. Lo scalino non è niente, una volta puoi salirci
Roba da matti! Un vero pericolo.Qualche anno fa mi è successo questo, ho beccato un tombino senza coperchio, la macchina sta dritta perchè l'ho alcata col crick, poi con l'aiuto di mio papà l'abbiamo sbloccata....danni? fortunatamente zero, nonsi è bucata nemmeno la gomma solo perchè andavo pianissimo perchè pioveva e la visibilità era ridotta, col cielo sereno l'avrei potuto prendere ad una velocità sicuramente più alta. E se fosse successo a qualcuno con una moto? P.S. il tombino era coperto da una tavola di truciolato che ovviamente ha ceduto. Vedi l'allegato 21056 Vedi l'allegato 21057
U2511 - 10 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 10 giorni fa