Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tennis, ATP 2022 - Main topic

Tennis, ATP 2022 - Main topic - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    La F.1 è "a riposo", ma il Motorsport si è comunque rimesso "in moto" con la Dakar e tra poco inizierà il Rally di Montecarlo.

    Ma anche altri sport hanno già iniziato la stagione 2022. Tra questi il grande tennis: si sta svolgendo infatti l'"ATP Cup", una specie di Coppa Davis alla quale partecipano le migliori squadre nazionali del mondo. Si svolge in Australia.

    L'Italia ha iniziato così così: nella sfida Italia-Australia Sinner ha battuto Pourcell, Berrettini invece è stato sconfitto da De Minaur e Berrettini-Bolelli hanno perso nel doppio. Poi l'Italia si è rifatta con la Francia, sconfitta con un secco 3-0 finale (Sinner-Rinderknech 2-0, Berrettini-Humbert 2-0, Sinner-Berrettini vincenti nel doppio).
    Ora l'Italia dovrà vedersela con la fortissima Russia (che ha battuto l'Australia), sfida decisiva per andare in semifinale.
     
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2022
    A LA MAGA e Ex Batri piace questo messaggio.
  2. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.774
    Piaciuto:
    1.796
    Djokovic "esentato" dall'obbligo vaccinale per partecipare agli Australian Open.
    Se non salterà fuori altro, mi sembra una figura vergognosa per gli organizzatori e le autorità locali.
    Due pesi e due misure.
    Roba che gli altri tennisti dovrebbero rifiutarsi di giocare contro Djokovic.
    Mah..
     
    A arizona77 e pilota54 piace questo messaggio.
  3. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Effettivamente non danno un buon esempio.
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Concordo, una vergogna. Tra l’altro si crea un pericoloso precedente. Un altro potrebbe dire “Perché lui si e io no?”
     
  5. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.825
    Piaciuto:
    4.900
    La figuraccia che stanno facendo è non calcolabile, e questo precedente farà male, anzi malissimo, a tutto il movimento sportivo (non solo tennistico).

    Non capisco e non condivido la "battaglia" del Serbo.
    Se anche avesse un valido motivo di salute che giustifichi l'esenzione dal vaccinarsi, è assolutamente fuori luogo forzare la mano per giocare un semplice torneo. Lo sport serve ad unire non a dividere.

    E' una assoluta mancanza di rispetto per la stragande maggioranza della popolazione che si è vaccinato, o lo vorrebbe.

    Non parliamo poi di chi, sicuramente non a cuor leggero, ha acconsentito a vaccinare i propri figli ...

    Non riuscirò più ad apprezzare il suo tennis.
     
    A arizona77 piace questo elemento.
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Diventa difficile rinunciare ai fenomeni
    Tipo
    F1 senza Ferrari
    Mondiali senza Brasile

    E cosi' i buoni Aussies devono aver pensato....
    :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2022
    A zinzanbr piace questo elemento.
  7. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.072
    Piaciuto:
    1.032
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Un paragrafo che mi è piaciuto è questo

    Avrei preferito ad esempio, per come la penso io sui vaccini naturalmente, che lui con l’influenza di cui gode sul popolo serbo, anziché far serpeggiare la sua sfiducia nel vaccino, avesse invece incoraggiato i serbi a vaccinarsi. L’avesse fatto forse i serbi sarebbero vaccinati al 75% e non al 48%.

    Per il resto onestamente non mi piace questa tendenza odierna a fare sempre un passetto indietro,a dire aspettiamo a giudicare,io la penso così però non mi permetto di emettere sentenze.
    In questo caso purtroppo c'è poco da dire,quali che siano le ragioni per cui il numero 1 del mondo ha deciso di non vaccinarsi ha fatto un grande danno innanzitutto al suo paese ma anche in generale lasciandolo trapelare.
     
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Però ora si apprende che 26 persone, tra giocatori e membri dello staff, hanno chiesto l'esenzione, su 3.000 accrediti complessivi alla manifestazione, anche se solo alcuni l'hanno ottenuta, con certificati medici.

    Il premier australiano Morrison ha detto che "Djokovic sarà rimandato a casa con il primo aereo se non sarà in grado di fornire prove sufficienti a sostegno della sua esenzione dalla vaccinazione".

    Infatti l'esenzione a quanto pare è ottenibile SOLO per ragioni di carattere sanitario e non perchè si è semplicemente "no vax".
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Intanto forniamo le date dell'Australian Open, torneo ATP 1000 che apre la stagione 2022 (ATP Cup a parte).

    L'Australian Open si svolgerà dal 17 al 30 gennaio. Tutti gli Australian Open 2022 verranno trasmessi in diretta tv sui canali Eurosport, mentre la diretta streaming verrà assicurata da Eurosport Player.

    Le motivazione sanitarie dell'esenzione di Djocovic probabilmente resteranno riservate.

    https://www.eurosport.it/tennis/aus...per-essere-a-melbourne_sto8692373/story.shtml
     
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2022
  11. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.050
    se l'esenzione avviene per mezzo di una referto medico questo ha la priorità su tutto, poi se il referto è fasullo è un altro discorso ma se è reale e redatto da uno staff sanitario non credo che gli si possa contestare nulla.
     
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Personalmente io ritengo che se le motivazioni sono valide possono benissimo rimanere riservate.
    Però non dimentichiamoci che fino a qualche tempo fa c'erano medici che vendevano le esenzioni e che senza gli obblighi più o meno espliciti probabilmente avremmo un 15% di popolazione che pur di non vaccinarsi avrebbe tirato fuori qualsiasi giustificazione possibile.
    Teniamo anche presente che le categorie che non si possono vaccinare sono poche,di solito si tratta di persone immunodepresse oppure che sono ad alto rischio di reazioni allergiche violente.
    E' un po' difficile che una persona che rientra in queste categorie possa essere allo stesso tempo un atleta numero 1 al mondo nella propria disciplina.
    Senza entrare in tematiche politiche mi fa venire in mente il caso di Muhammad Ali che venne prima riformato e poi dichiarato abile senza una seconda visita di leva.
    Imho è lecito pensare che se un soggetto è un atleta di primissimi livello sia anche in condizioni fisiche idonee per sottoporsi a una vaccinazione.
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059
    Se il serbo si fosse comprato l'esenzione sarebbe passibile di un'azione penale, quindi dubito che lo abbia fatto.

    Comunque visto che questo sotto-argomento, di sotto-genere gossip e simili riveste interesse generale (come spesso capita nello sport), penso sia il caso di aprire un topic a parte, dato che questo è il "main Topic" della stagione di tennis ATP 2022.
     
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Ma fino adesso, nei precedenti tornei

    ?????????????????????????????????????????????
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.072
    Piaciuto:
    16.059

Condividi questa Pagina