Migliorare cosa?quando si vuol migliorare.
Ti consiglio di leggere il libretto di circolazione di una Tesla (visto che l’hai menzionata come esempio) prima di scrivere cose errate.Se una Tesla dovesse pagare per intero il bollo auto parliamo di belle cifrette...
Io piuttosto mi chiedo fino a quando lasceranno gli incentivi per i veicoli elettrici, no perchè se togli la Spring, Zoe e compagnia bella che sono utilitarie, le altre hanno un bel pò di cavalli, non pagare il bollo al momento è un bel vantaggio, vantaggio che aiuta a vedere, cosi come i parcheggi blu gratis e via dicendo, ma non credo durerà per sempre...
Se una Tesla dovesse pagare per intero il bollo auto parliamo di belle cifrette...
Ti consiglio di leggere il libretto di circolazione di una Tesla (visto che l’hai menzionata come esempio) prima di scrivere cose errate.
Per quanto riguarda l’annuncio fatto adesso mi sembra giusto bisogna incentivare l’acquisto dell’elettrico e cercare di limitare quello termico, poi ognuno decide come meglio crede.
L'ANFIA giudica sostanzialmente inopportuno, avventato e imprudente l'annuncio governativo sullo stop alla vendita di auto termiche dal 2035. "Provocherà danni all'industria dell'automotive".
https://www.quattroruote.it/news/in...one_ambigua_provoca_danni_all_industria_.html
Per quanto riguarda l’annuncio fatto adesso mi sembra giusto bisogna incentivare l’acquisto dell’elettrico e cercare di limitare quello termico, poi ognuno decide come meglio crede.
Cosa avrei scritto errato di grazia? una tesla non ha la potenza del motore espressa in cavalli?
La potenza scritta sul libretto di qualsiasi auto elettrica è la potenza massima che riesce a sprigionare il motore in maniera continua per 30 minuti e stop, un motore poi può sprigionare anche (per esempio) 400kw di potenza (quindi 540cv più o meno) ma nel libretto la potenza sarà (per esempio) di 150kw e quindi pagherà per quella potenza (200cv più o meno).Cosa avrei scritto errato di grazia? una tesla non ha la potenza del motore espressa in cavalli?
Quello che tu chiami trucco si chiama tecnica di un motore.Certo, con l'«accortezza» di esprimere a libretto la "potenza massima disponibile continuativamente per 30 minuti", praticamente molto meno della metà di quella che spacciano nei depliant..... E' un trucchetto per ridurre artificiosamente l'importo dell'eventuale bollo che le PegPerego dovrebbero pagare dopo il periodo di esenzione. In pratica, una Tesla non pagherà il superfurto perchè a 250 cavalli espressi in questo modo non ci arriva.
La potenza scritta sul libretto di qualsiasi auto elettrica è la potenza massima che riesce a sprigionare il motore in maniera continua per 30 minuti e stop, un motore poi può sprigionare anche (per esempio) 400kw di potenza (quindi 540cv più o meno) ma nel libretto la potenza sarà (per esempio) di 150kw e quindi pagherà per quella potenza (200cv più o meno).
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Quello che tu chiami trucco si chiama tecnica di un motore.
Tutti i cambiamenti portano sempre ridimensionamenti a livello lavorativo altrimenti saremo ancora qui con carretto e cavalli.Diciamo che si è voluto assecondare quanto è stato dichiarato, credo 1-2 giorni prima, dai capi dell'UE.
Però, in entrambi i casi, anche a me mi sembra un po' avventato dichiarare ora quello che dovrebbe, tassativamente, avvenire fra 14 anni. Poi magari mi sbaglierò, ma sono abbastanza d'accordo con le valutazioni dell'ANFIA, anche in merito alle conseguenze che queste dichiarazioni possono avere, nel breve-medio termine e non solo nel lungo termine, nei riguardi del comparto industriale metalmeccanico. E ciò anche se non si escludono "misure specifiche" per i grandi nomi della Motor Valley come Ferrari, Lamborghini o Pagani.
L'Associazione europea della componentistica stima anche, per l'Italia entro il 2040, "la perdita di circa 73.000 posti di lavoro, di cui 67.000 già nel periodo 2025-2030".
L'ANFIA pensa che occorra "un piano di politica industriale per la transizione del settore automotive, operativo sin da oggi."
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa