albert56
0
ahhh, una moto cattivaccia col motore scoperto!!!! Grazie della infoIl Monster è una piccola Ducati senza carene, ma che nella versione cattiva ha una voce decisamente non amichevole![]()
ahhh, una moto cattivaccia col motore scoperto!!!! Grazie della infoIl Monster è una piccola Ducati senza carene, ma che nella versione cattiva ha una voce decisamente non amichevole![]()
ahhh è una moto cattivacciaIl Monster è una piccola Ducati senza carene, ma che nella versione cattiva ha una voce decisamente non amichevole![]()
ahhh è una moto cattivacciasono quelle bicilindriche con un cilindro orizzontale che quando sono ferme con la frizione tirata fanno un rumore come di ferraglia? Ne ho sentite diverse, tanto per continuare a parlare di frizione...
io, dai tempi del guzzi v50 che ho avuto 30 anni fa, con la frizione a secco anche lei... non mi sono più documentato sulle moto, ricordo il Ducati 450 scrambler desmo, monocilindrico verticale, sarà che invecchio ma se ne vedo una devo fermarmi e guardarla!! ma quel rumore li è normale? Ho visto che c'è un coperchio dove dentro vedi girare roba!!Quel rumore di ferraglia si chiama "frizione a secco", optional ricercato e costoso che sta purtroppo passando di moda sui nuovi modelli.![]()
io, dai tempi del guzzi v50 che ho avuto 30 anni fa, con la frizione a secco anche lei... non mi sono più documentato sulle moto, ricordo il Ducati 450 scrambler desmo, monocilindrico verticale, sarà che invecchio ma se ne vedo una devo fermarmi e guardarla!! ma quel rumore li è normale? Ho visto che c'è un coperchio dove dentro vedi girare roba!!
però quel rumore nel meccanismo di disinnesto mi fa pensare a qualcosa che mooolto presto mi lascerà a piedi, invece?Sono i dischi della frizione a secco, con molle dadi rondelle..
tutto a vista e anodizzato, pieno di colore.
![]()
E invece la frizione a secco è l'optional più venduto per le nuove che escono con quella a bagno d'olio. e raffredda meglio.però quel rumore nel meccanismo di disinnesto mi fa pensare a qualcosa che mooolto presto mi lascerà a piedi, invece?
Ho capito, grazie della spiegazione...anche se andiamo fuori ot mi sembra che l'argomento sia esaurito, ma se qualcuno lo riapre siamo qui!!!E invece la frizione a secco è l'optional più venduto per le nuove che escono con quella a bagno d'olio. e raffredda meglio.
E sono montate sulle motoGP, da ogni marca.
Alcune sono vero porno meccanico.
Il funzionamento è identico, ma in quella a secco i componenti cantano felici invece di essere attutiti e silenziati dall'olio.
Aggiungi il CLACK ad ogni marcia grazie ai denti dritti, e capisci perchè odio le cose a pile.
Stiamo andando OT?
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa