Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

2016 baleno

2016 baleno | Pagina 85 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mambo52

    mambo52

    Iscritto:
    1571848272
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    16
    Un saluto a tutti.
    Sono in possesso di una baleno Ibrid del 2019 con impianto gpl,
    Molto soddisfatto in tutto.
    Chiedo se qualcuno mi sa spiegare il motivo per cui quando mi fermo , magari davanti al box di casa mia con start e stop, quando mi sgancio la cintura oppure quando apro la portiera, il motore si riaccende,
    Che senso ha?
    Grazie
     
  2. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.409
    Piaciuto:
    605
    Succede anche sull'altra mia auto e probabilmente su tutte. Ritengo sia legato alla sicurezza: Cosa accadrebbe se tu abbandonassi l'auto ritenendola spenta e dopo questa si riaccendesse da sola dopo qualche minuto?
     
    A SilverCustom piace questo elemento.
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.885
    Piaciuto:
    1.187
    Quindi c'è lo S&S anche con impianto GPL? Sapevo che di norma tale dispositivo non era presente sulle auto a gas, ma forse mi confondo con quelle che escono dalla fabbrica già con la doppia alimentazione. Perciò, al semaforo l'auto si spegne e riparte ogni volta a benzina? Per l'accensione con cintura slacciata, penso anch'io sia una questione di sicurezza come detto sopra ed è così per tutte.
     
    Ultima modifica: 27 Novembre 2021
  4. mambo52

    mambo52

    Iscritto:
    1571848272
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    16
    Scusate, sicurezza? non capisco. Se abbandono l'auto magari perchè si sviluppa un incendio nel vano motore, mollo il pedale della frizione mi
    slaccio la cintura per scappare. e l'auto si rimette in moto ?

    Una volta l'interruttore inerziale, in caso di urto interrompeva l'afflusso di benzina togliendo tensione al relè stesso della pompa.
    Oggi me lo rimette in moto? mah!
    Chiedo scusa se non ho capito dov'è la sicurezza!!
     
  5. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    Se entra in funzione l'inerziale, che blocca il flusso di carburante, di certo non si riavvia.
    Tutti i motori senza carburante si spengono.
     
  6. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.409
    Piaciuto:
    605
    Niente è cambiato in quel senso: senza Start&Stop se in qualsiasi momento abbandonavi l'auto accesa questa restava accesa. Invece con Start&Stop in funzione, riaccendendo il motore nei casi da te citati, eviti il rischio di parcheggiare l'auto ritenendola erroneamente spenta. Ciò sarebbe tutt'altro che sicuro.

    Per quanto ne so l'interruttore inerziale si attiva solo in caso di urto, quindi non c'entra niente con lo Start&Stop.
     
  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.885
    Piaciuto:
    1.187
    Io invece non capisco come possa esserci lo S&S su un'auto bifuel, spero almeno che non riparta ogni volta a benzina a questo punto, anche se l'esclusione su alcuni modelli, sembra sia dovuto a dei limiti di certi impianti, che su quelli più moderni, sono stati superati.
     
  8. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.885
    Piaciuto:
    1.187
    All'estero è previsto un restyling ancora.
     
    A Ele_ments e CSAR piace questo messaggio.
  9. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Auto totalmente sottovalutata e che neanche le concessionarie Suzuki hanno spinto più di tanto. Da me ne gira solamente una, bianca.
     
    A amicable piace questo elemento.
  10. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    La cosa è semplice. L'impianto viene fatto da BRC o da Landi appena le auto arrivano in Italia e vendute dalla rete Suzuki già omologate a libretto con l'impianto; la Casa Madre non monta nulla. Anche la mia Fiat ha lo S&S ed ho fatto mettere l'impianto GPL aftermarket; a prescindere che ogni volta che salgo lo disinserisco, quando mi scordo, la mia vettura si riaccende a benzina e poi subito dopo passa a gas.
     
    A amicable piace questo elemento.
  11. Ele_ments

    Ele_ments

    Iscritto:
    1558254207
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    32
    Un vero peccato per come sia andata a finire in Italia e credo anche in Europa. Auto di tutta sostanza. Intanto con la mia si procede a 30000 km senza problemi.
     
    A amicable piace questo elemento.
  12. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.885
    Piaciuto:
    1.187
  13. Ele_ments

    Ele_ments

    Iscritto:
    1558254207
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    32
    Buongiorno, ho trascorso una settimana in montagna con la mia Baleno. E niente si conferma una buona auto: comoda , spaziosa per persone e carico, in salita spinge e consumi da computer di bordo fermi a 4.8 che coi tempi che corrono....Adesso aspettiamo il tagliando a fine mese dal mio meccanico , il primo fatto al di fuori dalla rete ufficiale essendo ormai passata la garanzia dei 3 anni , per tirare ulteriori conclusioni.
     
  14. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.885
    Piaciuto:
    1.187
    Ogni tanto ne vedo qualcuna in giro e devo dire che per me rimane un'auto dalla linea ancora gradevole ed elegante. Io acquistai la Swift, ma inizialmente ero più indirizzato verso la Baleno, che in versione Top la vendevano anche senza ibridazione (1000 euro di meno), al contrario della Swift. Poi ho scelto la Swift per vari motivi, linea più sportiva e simpatica, fari a led automatici (utilissimi in ogni situazione) dimensioni più contenute, anche in larghezza, dove anche un centimetro in meno, fa la differenza, oltre agli specchietti richiudibili elettricamente, che nel mio stretto box, sono una bella comodità. Non so che versione hai, ma se la tua monta i fari allo Xeno, come li trovi? Fanno tanta luce?
     
  15. Ele_ments

    Ele_ments

    Iscritto:
    1558254207
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    32
    In effetti la Swift è sicuramente più carina , piaceva anche a me ma ho scelto la Baleno per il prezzo. Ho la versione cool quindi coi fari allo xeno e mi trovo benissimo , sicuramente sono meno performanti del led ma provenendo da quelle " normali " la differenza si vede eccome.
     
    A amicable piace questo elemento.

Condividi questa Pagina