Per me Verstappen meritava i 5 secondi di penalita' o l'obbligo di cedere la posizione, come e' stato fatto per tutta la stagione ed in particolare con Hamilton (giustamente) a Silverstone.Mi auto cito perché ho scoperto che lo stesso Hamilton in conferenza stampa non avesse trovato particolarmente scorretta la manovra ma "hard racing" normale per il livello in cui si trovano.
Pensando ad un altro episodio mi viene in mente Leclerc e Verstappen a Silverstone nel 2019.
PS: per chi teme che Carletto debba guardarsi in futuro dell'olandese, consiglio di rivedersi Monza '19 e chiedere per referenze ad Hamilton, spedito "per campi" alla Roggia e bloccato con zig zag dopo essere rientrato da un lungo in prima variante![]()
In passato i comportamenti dei giudici sono stati meno omogenei, vedi 5 secondi dati a Vettel in Canada 2019, che gli han tolto la vittoria, oppure la non sanzione a Leclerc a Monza 2019 o anche la non sanzione a Verstappen in Austria 2019 quando a 2 giri dalla fine accompagno' fuori pista con un colpetto Leclerc.
Mi auguro comunque che la faccenda si chiuda qui, visto che alla fine Hamilton e' riuscito comunque a vincere la gara.