è un problema per chi ha veicoli uso pista, secondo questa norma un veicolo non può correre in pista senza un'assicurazione che comunque non copre l'uso in pista.
credo che verrà normato questo aspetto
è un problema per chi ha veicoli uso pista, secondo questa norma un veicolo non può correre in pista senza un'assicurazione che comunque non copre l'uso in pista.
Rispetto il tuo pensiero, ma sono esattamente agli antipodi. Io sarei per l'assicurazione unica sulla patente, almeno finchè non inventeranno un modo per guidare due auto alla volta.
ma su quali parametri si pagherebbe questa assicurazione unica? che comunque dovrebbe coprire tutte le vetture perchè se pur vero che ne pui guidare solo una cmq le puoi guidare tutte e quindi tutte devono essere coperte
quindi tu già stai introducendo un elemento, che l'automobile non deve stare per strade, quindi non è fattibile che una vettura venga parcheggiata a tempo indeterminato per strada senza assicurazione, quindi a questo punto se hai un posto dove tenerla costudita e ti si chiede semplicemente di non renderla circolabile per non pagare l'assicurazione dove sta il problema?
Sui parametri su cui si paga singolarmente. E no, non dovrebbe coprire tutte le vetture, per il semplicissimo motivo che quando ne sto guidando una sono ferme le altre. A meno che, ovviamente, le altre non siano parcheggiate in luoghi pubblici.
ma su quali parametri si pagherebbe questa assicurazione unica? che comunque dovrebbe coprire tutte le vetture perchè se pur vero che ne pui guidare solo una cmq le puoi guidare tutte e quindi tutte devono essere coperte
No, certo........................................non è una questione di fare un favore alle assicurazioni
su questo non sono d'accordo, per me un auto ferma ed efficiente non può stare senza RCA per quanto dicevo prima, ovviamente poi si può essere d'accordo o meno ma non è una questione di fare un favore alle assicurazioni
Ripeto che stiamo commentando senza elementi. Tutto parte da un articolo pubblicato su un sito, ripreso in seguito da tutti, su cui ho qualche dubbio.è un problema per chi ha veicoli uso pista, secondo questa norma un veicolo non può correre in pista senza un'assicurazione che comunque non copre l'uso in pista.
Ripeto che stiamo commentando senza elementi. Tutto parte da un articolo pubblicato su un sito, ripreso in seguito da tutti, su cui ho qualche dubbio.
Peraltro, leggendo velocemente il testo della direttiva c'è una parte dedicata proprio al tema delle auto da pista, per le quali si consente l'esenzione dall'obbligo di assicurazione, purché lo Stato adotti misure idonee a risarcire gli eventuali danni a terzi.
Quindi per te il proprietario che la custodisce in luogo privato non può essere capace di garantirne la custodia, cioé di nasconderne le chiavi.
Io spero vivamente che salti fuori una gabola del tipo "dichiaro di aver reso il mezzo inidoneo alla circolazione per il tempo necessario alla circolazione" e che in questo modo si risolva la cosa, se no veramente mi tocca vendere la spider e rottamare il vecchio motorino.
Veramente stai dicendo un'altra cosa..... e si capisce benissimo: tu sei d'accordo sulla indicazione/proposta/indirizzo/chiamalacometipare sull'obbligo di assicurare anche un'auto non circolante in strada, anche se custodita in un luogo privato e chiuso. Questo è quanto si capisce da quello che hai scritto.Io sono 10 volte che lo dico ma non riesco a farmi capire,
Carloantonio70 - 21 giorni fa
Mastertanto2 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 17 giorni fa