Di sicuro usa come minimo premium gas. Non mi pare il motore di un Humvee...
Con una cilindrata unitaria ben oltre il litro, presumibile corsa lunga, 2v con aste e bilancieri, credo che sia un motore dall'erogazione piuttosto corposa e non piccata.
Comunque ha una corsa assoluta molto lunga, il che, con regimi elevati prevederebbe una vm molto alta per il pistone se trovo le specifiche cerco meglio.No, e' superquadro....tra l'altro praticamente tutti i V8 Americani sportivi delle muscle, anche quelle storiche, sono superquadri.
Comunque ha una corsa assoluta molto lunga, il che, con regimi elevati prevederebbe una vm molto alta per il pistone se trovo le specifiche cerco meglio.
Sembra quasi che tu l'abbia provato
Infatti. Superquadro con regime max a 7000rpm, non esattamente un motore per allungo sportivo.Ho sbagliato, il nuovo 632 ha la corsa lunga, praticamente e' l'attuale 572 (che e' superquadro) con corsa allungata.....direi piuttosto raro.....compressione di 12,1:1 confermata...vedo se trovo qualcosa sul regime di rotazione...
Ecco il diagramma di erogazione, se ti sembra piccato agli altri regimi...
![]()
Certo, per un aste e bilancieri 2v a corsa lunga con cilindrata unitaria da bottiglia d'acqua minerale... diciamo lontano dai regimi e dalle distribuzioni piccate dei motori aspirati sportivi con DOHC e 4 valvole...Direi pero' che gira bello altino per un corsa lunga a 2 valvole per cindro....potenza massima a 6600.....
Alesaggio 4.60, corsa 4.75 (in pollici)
Certo, per un aste e bilancieri 2v a corsa lunga con cilindrata unitaria da bottiglia d'acqua minerale... diciamo lontano dai regimi e dalle distribuzioni piccate dei motori aspirati sportivi con DOHC e 4 valvole...
Ecco il diagramma di erogazione, se ti sembra piccato agli altri regimi...
![]()
Sono al cell anche io al 100% del tempo... ma non è una gara ai regimj massimi più alti, un motore sportivo, che non sia per sole gare di accelerazione, brevi, o di endurance, lunghe, ha necessità di spingere in alto ed allungare... ribadisco la mia preferenza, personalissima, per i bialbero in testa con 4 valvole, meglio se con cilindrata unitaria entro i 500cc, magari 12V 60° ed eventualmente 4 turbo... tanto immaginare è gratis... sino a che potremo immaginare pistoni, cilindri, testate, bielle ed alberi motore invece che magneti ed avvolgimentiPer ora sono in spiaggia e con il telefono ; -) appena ho un po' di tempo sul laptop ti posto qualche video di V8 aste e bilanceri customizzati che girano tranquilli a 10.000 giti!!!
Ben 1000rpm sotto la potenza massima ed un calo evidente che non promette allunghi, ma consente una sovrabbondante coppia ai bassi.Mi sembra che abbia la coppia massima a 5600 giri, fai tu...
Ben 1000rpm sotto la potenza massima ed un calo evidente che non promette allunghi, ma consente una sovrabbondante coppia ai bassi.
agricolo - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa