agricolo
0
https://www.tgcom24.mediaset.it/spe...carica-morta-una-donna_39750259-202102k.shtml
Ma cosa ci facevano munizioni vere su un set cinematografico???
Ma cosa ci facevano munizioni vere su un set cinematografico???
Io avevo visto un documentario in tv in cui parlavano dei professionisti che forniscono le armi per le lavorazioni televisive e cinematografiche e ovviamente mettevano l'accento sulla sicurezza e sull'impossibilità che si verificassero incidenti come quello arcinoto in cui morì Brandon Lee durante le riprese de Il Corvo.
Meno male che sono professionisti.
Va ben che negli USA le cartucce girano più delle mentine, ma almeno il minimo sindacale.....
Anche questo mi puzza come un pesce fuori dal congelatore. Io mi posso anche sbagliare, ma un bimbo di due anni non dovrebbe essere fisicamente in grado di sparare, a meno che l'arma non sia un'automatica carica, con il colpo in canna e senza sicura, che è l'unico modo per cui semplicemente sfiorando il grilletto il colpo parta (e anche lì, ci vuole una dose di sfiga mica da poco, perchè la pistola pesa almeno mezzo chilo ma probabilmente di più e quindi già sollevarla e puntarla a quell'età è mezza impresa, poi il rinculo prima gli alza la canna e poi gli fa volare via l'arma dalla mano). Comunque, è un'eventualità veramente assurda, nessuno che abbia un miniminiminimo di manualità con le armi lo farebbe mai, e gli yankee con pistole e fucili ci crescono come noi coi Lego e le macchinine. Se poi l'arma è un revolver è più impossibile ancora, se è un single action bisogna armare il cane (e un bambino non ne ha la forza), se è doppia azione non ce la fa a tirare il grilletto con la forza necessaria. Per me - sottolineo: per me - non ha sparato lui.un bimbo di tue anni ha steso la madre che aveva lasciato in giro l'arma)
Questo comunque sembra un incidente strano perché non è successo girando, quando uno la pistola la punta verso qualcuno ma "scaricando l'arma".
E come la scarica Baldwin? è un western, pistola a tamburo, tiri a regista e direttore della fotografia?
O stavano simulando una scena e ... l'arma era quella sbagliata ...
perchè il rinculo prima gli alza la canna
Ve bene, ma che uno stuntman si rompa l'osso del collo saltando da un cornicione è un rischio comprensibile, ma caricare armi da scena con munizioni vere è semplicemente assurdo. Va ben che negli USA le cartucce girano più delle mentine, ma almeno il minimo sindacale.....
perchè il rinculo prima gli alza la canna e poi gli va volare via l'arma dalla mano
Per me - sottolineo: per me - non ha sparato lui.
cuorern - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa