Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Scala restyling

Scala restyling | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Drako

    Drako

    Iscritto:
    1632494196
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    5
    Hai anche ragione, mi rode di più per il motore ibrido. Ma so che il 150cv è un signor motore.

    Non mi preoccupa la tenuta dell'usato, intendevo che prendere una km0 o un usato recente allo stato attuale porta ad un risparmio trascurabile. Infatti volevo ordinare il nuovo, con tutti i rischi che ci sono ovviamente.
     
  2. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Il restyle è previsto anche per Kamiq che è coevo, da che mi risulti.

    [EDIT: mi sa che confondevo con Karoq .... tutti sti nomi simili :(]
     
  3. Drako

    Drako

    Iscritto:
    1632494196
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    5
    Dalle foto trapelate mi sembra essere un po' troppo "tedesca" la versione 2022. Potrebbe essere come dice andrea e non piacermi come mi piace quella attuale. Del resto ora sia su scala, sia su kamiq fanno tanto sconto in concessionaria.
     
  4. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.983
    Piaciuto:
    879
    Attenzione..
    Perchè sull'ordine del nuovo, so che ci possono essere anche più di nove mesi di attesa...!!!!!
    Da ponderare molto attentamente, visto che hai scritto di non voler aspettare troppo...
    Io starei al massimo su una km0...
    Ovvio che così è così deve piacere...
    Ma almeno l'hai in breve tempo...
    Concordo anch'io sulla Kamiq, che è vero appartenere alla categoria SUV ma non è poi così "eccessiva" nelle linee..
     
  5. Drako

    Drako

    Iscritto:
    1632494196
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    5
    Il venditore sostiene che le kamiq arrivino in 4 mesi, ma è un venditore.

    Il problema è che non se ne trovano in zona.
     
  6. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.983
    Piaciuto:
    879
    Se è un venditore di qielli giusti non avrà problemi a scriverti la data di consegna sul contratto...
    Con conseguente obbligo di rispettarla, parimenti hai già capito come può andare..
     
  7. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    La Fabia è stata l'unica acquistata "sulla carta" ovvero non già in ordine di produzione o pronta consegna.
    E' arrivata con quasi due mesi di ritardo rispetto il preventivato. Fortunatamente ho potuto continuare con l'auto aziendale sino al suo arrivo ma ho rischiato di restare a piedi un mese!
     
    A Brumista piace questo elemento.
  8. Drako

    Drako

    Iscritto:
    1632494196
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    5
    Dubito che si leghino ad una data con un obbligo contrattuale reale.
    Il mio problema è avere una macchina non troppo lontana dal cambio gomme e con un rumore in frenata che andrebbe controllato. In caso scegliessi di attendere il nuovo mi ritroverei a doverci per forza di cose spendere qualcosa.

    Ho verificato anche con un'altra concessionaria skoda, niente pronta consegna con il 150cv. Tempo di attesa kamiq/scala 6 mesi stavolta.
     
  9. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    considera che la Kamiq 150cv è rara anche in Svizzera [solo 3 in pronta] mentre ne trovi una decina, di Scala, anche in allestimento Montecarlo.
     
  10. Drako

    Drako

    Iscritto:
    1632494196
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    5
    Io ho chiesto anche Scala ma niente. Questo su pisa e livorno. Altrove non saprei dire.
     
  11. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    concessionaria milanese del gruppo propone solo una scala ed il 150 cv style ... aziendale

    kamiq scoutline solo col 115 (e + km)
     
  12. Drako

    Drako

    Iscritto:
    1632494196
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    5
    Ed è nel milanese, ormai penso che si troveranno sempre meno pronta consegna. Devono farmi una bella offertona, perchè c'è una mazda3 pronta consegna che mi richiama dal concessionario che sta 500m più in giu di quello skoda (entrambe concessionare di gruppo non multimarca).
     
  13. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    motorizzazione?
     
  14. Drako

    Drako

    Iscritto:
    1632494196
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    5
    La 122cv executive machine grey.

    In pronta consegna anche lì difficile trovare il 150cv (che secondo me offre un boost troppo limitato), per non parlare del 186cv che comunque andrebbe troppo su come prezzo e costi di bollo per me.

    Alla fine la Mazda la prenderei per la guida rilassata, il cambio spettacolare e l'aspetto che, sinceramente, mi piace molto.

    21.900€ messa su strada, prezzo che voglio comunque provare a trattare un altro po' (anche se con Mazda è dura).

    Per una scala con il 150cv direi che vado a 23/24k, ma sono molto preoccupato dal problema consegna del nuovo.

    Ho sentito un amico che lavora con il gruppo VW, sta a Dubai, ed hanno confermato niente stock per il 2022 e lamentato la mancanza preoccupante dei semiconduttori.

    Il mio incubo è ordinare ora e vedere la macchina per natale 2022 :emoji_cry:
     
    A gbortolo piace questo elemento.
  15. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.262
    Piaciuto:
    5.253
    Lo stato dell'arte è questo!
    vedi quest'articolo dei cugini ticinesi:
    https://www.tio.ch/ticino/attualita/1541209/auto-garage-bonfanti-veicoli-leasing
    considera che loro sono abituati ad avere i piazzali delle concessionarie pieni di auto ... e non solo utilitarie o usate ...
     
    A Drako piace questo elemento.

Condividi questa Pagina