Dalle notizie ipotizzate sembra che avrà il mild hybrid a 48V e fari full LED e calandra ispirata alla Fabia. Dai dati di vendita europei il 2021 è andata peggio che l'anno horribilis 2020. Personalmente non ne vedo in giro.
Io una a volte la incontro sul tragitto di lavoro, è però sempre la stessa! Se l'orario di andata e di ritorno coincidono la incontro. Però in altre occasioni mai vista nessuna, ne in giro ne parcheggiate. Le terranno tutti nei garage bene nascoste per paura che gliele osservino ...
In Italia come la rapid ha poco mercato. In Ticino se ne vedono diverse anche se non tantissime mentre tante Kamiq che qui sono altrettanto rare. Vediamo se migliorano un po' il frontale togliendo un po' di sguardo triste.
A me la Skoda Scala piace, anche se come nome preferivo Rapid. Non so se sia un caso, ma in totale da quando è uscita ne avrà viste credo 7: ma attenzione... 5 le ho viste venerdì in autostrada. E' un vero mistero e una cosa incredibili....forse era più facile vincere al super enalotto. Detto ciò un restyling potrebbe starci ma molto dipende da come viene proposta l'auto. I primi a non crederci sono i concessionari. Bisogna comunque tenere presente che tra la Skoda Scala e la Skoda Fabia Wagon la differenza è davvero poca e la gente preferisce la Fabia Wagon che costa anche meno. Si tratta secondo me di un prodotto "cannibalizato" dalla Fabia e presentato male fin dall'inizio. Come Skoda Rapid aveva venduto qualcosa in più. Skoda si è tirata la zappa sui piedi cancellando la Roomster e pensando che la Rapid/Scala potesse prendere la stessa clientela, cosa assurda e priva di senso, facile da prendere in considerazione.
Un sito francese conferma la cattura sulle alpi di un prototipo camuffato durante i test. Il debutto è previsto per il 2022, forse prima invece l'arrivo del 150cv ibrido montato anche dalla Golf. In un altro articolo sottolineano come i numeri della Scala siano stati uccisi in Francia (ma credo ovunque) dalla scomparsa del 1.6TDI. Ed in questo segmento, senza diesel e/o ibrido ... com'era la storia dell'uomo col fucile e quello con la pistola?
Vero quello che dice gbortolo sul diesel. Certamente qualcosa l'auto perde in fatto di vendita se tolgono le versioni a gasolio, ma è iun problema loro, cioè non possono "piangere" scarse vendite se sono loro i primi ad agire favorendo questo trend.
Teoricamente, perlomeno nel nostro paese, potrebbero sopperire alla soppressione del diesel con la versione a metano. Ma IMHO hanno fatto tutta una serie di errori. Hanno messo il 1.0 invece del 1.5; sulla stessa dimensione hanno, non segmento (B allungato confrontato con il C), hanno Golf e Leon col 1.5. La maggioranza opta per le sorelle più potenti lasciando perdere la cenerentola sottomotorizzata. Hanno anche la Kamiq e Arona che se la giocano anche con il prezzo; i B-SUV sono diventati spesso i sostituti della berline del segmento C e vanno molto più di moda. Quindi sostanzialmente non è ne carne ne pesce. Stesso errore l'hanno fatto anche con la Fabia. Dacia ringrazia.
Buongiorno a tutti, mi avete dato una bella gatta da pelare. Stavo valutando l'acquisto di una scala o di una kamiq con il TSI ACT 50cv. Ho bisogno di cambiare auto e non posso aspettare fino a chissà quando nel 2022. Alla luce di questo forse mi conviene puntare alla Kamiq? Avrei preferito la scala, perchè sono un amante delle berline più che dei compact SUV...
Cerca una Scala a Km0. Se ti tocca viaggiare qualche centinaio di Km, secondo me ne vale comunque la pena.
Non hanno nulla in km0 o pronta consegna. Ho cercato un po' in giro, ma la differenza di prezzo è ridicola con il nuovo ordinato. Il problema è proprio vedermi spuntare un restyling l'anno successivo. So già che diventerei idrofobo xD
Ma che ti frega del restyling? Magari non ti piacerà nemmeno. Sulla tenuta dell'usato non mi preoccuperei, specialmente se l'auto hai intenzione di tenerla per parecchi anni.