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E' il momento sbagliato per acquistare un'auto?

A leggere le vostre considerazioni sui listini mi sta passando la voglia di rottamare la punto mjet.

A essere sincero la punto se non mi bloccano la circolazione è un delitto rottamarla. Consuma niente, manutenzione poca ed economica. In 14 anni nessun problema..
idem per la mia bravo del 2008. 175.000km
Oltretutto gli interni di molte auto attuali pari segmento mi sembrano peggio.
Mi mette ansia solo il diesel euro 4.... E come diceva qualcuno su se cambi con calma riesci a fare un acquisto decente, se devi decidere di urgenza....
 
Perché su una recente o nuova non capita mai che il sensore PK35XZA rilevando un'anomalia segnali sul cruscotto il pericolo di esplosione termonucleare intimando di fermarti immediatamente pena autodistruzione o addirtittura la mette in protezione tagliando potenza?

Che poi se ti esplode il motore di un'auto normale (non una special d'epoca) di 16 anni, l'unico danno che hai è il caro attrezzi, perché tanto con o senza motore sempre quello vale ... vale il bonus rottamazione (superiore a quello che te la pagherebbero cash)

Soprattutto e' proprio una delle 2 occasione per cambiarla
( chi ha un' auto di 16 anni, penso immagini, che ogni giorno....)
 
Leggevo un articolo in cui si riportava la crisi dei semiconduttori per la costruzione dei processori... ciò sta ritardando la produzione di auto nuove e quindi i consumatori si dirigono verso i modelli di seconda mano. Quindi salgono i prezzi e cala l'offerta.

Sinceramente non avevo pensato all'implicazione della mancanza dei processori. Personalmente però vedo prezzi nettamente superiori al 3,1% riportato nell'articolo (non posso linkare)...
 
La mazda 2 della mia compagna ha 12 anni e 140000 km.
Cigola, e' tutta sgarrupata, andrebbero fatti tagliando, sostituzione pneumatici, bollo, revisione e altre cosine qua e la'.
Sono circa 700€ che non so se spendere o meno su un'auto cosi.
che alla fine va, ha ancora buone prestazioni, consuma 15/16 al lt quando va male o 17/18 se va bene.
Ho pensato alla jazz, cogli incentivi ormai finiti avrei preso una executive a 20000€ mettendoci dentro la rottamazione.
Ma tra qualche anno sara' ancora attuale?
O sara' gia' stravecchia tra 2-3 anni e allora che la cambio a fare?
 
Beh
fare previsioni sul mondo dell' auto
con tutte le variabili che possono entrare in gioco....
Diciamo che, A PREVISIONI, valgono uguali:
la tua
la mia
la sua....
 
Ultima modifica:
La mazda 2 della mia compagna ha 12 anni e 140000 km.
Cigola, e' tutta sgarrupata, andrebbero fatti tagliando, sostituzione pneumatici, bollo, revisione e altre cosine qua e la'.
Sono circa 700€ che non so se spendere o meno su un'auto cosi.
che alla fine va, ha ancora buone prestazioni, consuma 15/16 al lt quando va male o 17/18 se va bene.
Ho pensato alla jazz, cogli incentivi ormai finiti avrei preso una executive a 20000€ mettendoci dentro la rottamazione.
Ma tra qualche anno sara' ancora attuale?
O sara' gia' stravecchia tra 2-3 anni e allora che la cambio a fare?
Ma scusa piuttosto non puoi prendere un usato fresco?
 
Non e' una questione di prezzo.
Io spendo pure tanto ma deve valere nel tempo.
L'usato fresco mi farebbe risparmiare qualcosa ok ma con quale alimentazione?
A me piace ancora la combo aspirato/manuale ma conviene?
Andrei di jazz penultima serie o mazda 2 col mild hybrid...
 
grazie a tutti per le considerazioni e i pareri, quindi non sono l'unico ad aver avuto questa percezione :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:

anche io mi trovo in una situazione simile a quella descritta da alcuni di voi, auto di 10 anni con parecchi km sul groppone e indecisione su cosa fare...
 
Le full electric sono in rapida evoluzione. Temo che chi compra un'elettrica oggi fra 5 anni si troverà con un catorcio invendibile.
 
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