Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Mercato piloti F.1 2022

Mercato piloti F.1 2022 | Pagina 11 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    Situazione aggiornata piloti 2022

    - Mercedes: Hamilton-Russel 99%
    - Red Bull: Verstappen-Perez
    - Ferrari: Leclerc-Sainz
    - McLaren: Norris-Ricciardo
    - Alpha Tauri: Gasly 95%-Tsunoda 95%
    - Aston Martin: Vettel-Stroll
    - Alpine: Alonso-Ocon
    - Alfa Romeo-Sauber: Bottas-Giovinazzi? Albon? De Vries?
    - Williams: Latifi 90% - De Vries? Zhou?
    - Haas: Mazepin-Schumacher 95%.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.426
    Piaciuto:
    12.113
    Vasseur proprio ieri ha dichiarato che lui non vuole rookie in Alfa, quindi in teoria sembra tramontata la possibilità De Vries, ed in lista per il secondo sedile restano Giovinazzi e Albon.
    Premettendo che Giovinazzi è molto migliorato, anche se ancora non mi convince molto, ma Albon mi convince ancora di meno, e non tanto per il confronto con Verstappen che abbiamo visto essere impietoso rispetto a qualsiasi compagno, ma proprio per le sue doti che secondo me sono mediocri.
    Io avrei preferito vedere De Vries e speriamo che arrivi in Williams, ma certo che tra Giovinazzi e Albon preferisco l'italiano, poi c'è sempre da vedere anche quanti soldi portano e quindi quanto questo conti sul piatto della bilancia.
     
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.426
    Piaciuto:
    12.113

    Secondo me Bottas è un ottima scelta per il team, il Finlandese si è visto non è pilota con cui puntare al titolo ma non è questo il ruolo che gli si chiede in Alfa, mentre secondo me ha tutte le carte in regola per riportare il team a lottare stabilmente per i punti , certo che occorre anche vedere che vettura gli sarà data
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    Il fatto è che alcuni piloti molto forti nelle categorie minori poi si dimostrano non adatti alla F.1. Magari vanno benissimo in un team "minore", ma non reggono la pressione di un top team. Lo abbiamo visto con Albon (prima anche con Gasly) e lo stiamo vedendo con Perez.
    E con Perez lo avevamo già visto quando era alla McLaren. Lui quando core per un team medio è bravissimo, ma nei top team cala molto, diventa falloso, teso. Ieri prova lampante, con quel bloccaggio di 20 metri che gli ha distrutto una gomma e rovinato una gara che poteva concludere quanto meno al 4° posto, pur partendo dal fondo. E non è la prima gara che "canna". Poi ha vinto anche il premio FIA, ok...........
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    Si, anche lui è un pilota che soffre la pressione di un top team, ma in un team medio (speriamo) come l'Alfa Sauber dovrebbe far bene.
     
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.426
    Piaciuto:
    12.113
    Sono d'accordo che un pilota che va forte nelle categorie inferiori non è detto che in F1 vada altrettanto forte, però Perez non credo che si possa indicare di questa categoria, a parte l'anno in Mclaren è sempre andato forte , quest'anno effettivamente non riesce ad essere continuo ma secondo me quando si adatterà alla vettura secondo me farà delle buone prove, poi quando si ha vicino Verstappen abbiamo visto che è difficile risaltare, quindi non mi aspetto che andrà mai come l'olandese.

    De Vries ha vinto la F2 e la FE , se non gli si da a lui un occasione in F1 non so a chi bisogna darla, alla fine Albon si ha vinto qualche gara in F2 ma non è che abbia il palmares dell'Olandes, se i team cominciano a pensare che i rookie non sono adatti alla F1 per via che si gira poco allora o si cambia i regolamento o si andrà avanti sempre con gli stessi piloti.
     
    A principe0602 piace questo elemento.
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    Appunto, è andato forte perchè non aveva la Mc Laren top di allora, ma ha corso con team "minori". Per me è molto bravo ma non è, e non sarà mai, un top driver.

    Poi ovviamente ci sono quelli che vanno forte in F3 e F.2, ma anche in F1. V. Raikkonen, Hamilton, Leclerc, Norris, Russel e tanti altri..........
    Kimi addirittura passò dalla F.Renault (con cui aveva fatto in tutto 23 gare, di cui 7 vinte al 2° anno, con altrettante pole e vittoria del campionato) alla F.1.
     
    Ultima modifica: 6 Settembre 2021
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.426
    Piaciuto:
    12.113
    ma credo che Perez non sia stato preso per vincere il mondiale, è un ottimo pilota ma se deve competere con i 3 o 4 fuoriclasse soffre, del resto non è che possiamo avere tutti campioni, però per me Perez resta un gran bel pilota e non credo che sia uno che in F1 ha deluso, ha messo in campo le sue potenzialità e sono quelle che conosciamo.
    Parlo in generale non riferisco a te, mi sembra che ci sia un poco un abitudine a passare dall'esaltazione eccessiva dei piloti all'opposto, Gasly ne è un esempio, vince in Gp2, arriva in Toro Rosso e fa bene, poi si pretende che vada in RedBull e vada più forte di Verstappen, stessa cosa ora accade con Tsunoda, prima che iniziava il mondiale sembrava che arrivava il nuovo Senna, poi come prevedibile deve fare esperienza e si ritrova un Gasly maturato e fortissimo e sembra gia da buttare via, ogni pilota ha un suo percorso di maturazione e crescita e ognuno ha un suo posizionamento per il talento che ha, chi più e chi meno.
     
    A principe0602 e pilota54 piace questo messaggio.
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.084
    Piaciuto:
    17.501
    Aggiungo alla risposta di prima che Kevin Magnussen, futuro pilota Peugeot Hypercars, ha 28 anni e ha fatto solo qualche stagione in F.1. Ripeto, il WEC diventerà un campionato molto interessante e potrebbe attirare anche piloti di grido della massima formula che non dispongono di vetture vincenti. Vedremo.
     
    A principe0602 piace questo elemento.
  12. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.454
    Piaciuto:
    6.154
    Che........ Bottas!

    :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:

    Ma che "poteri" ha Toto da spingere Alfa (Ferrari) a prendere i suoi piloti?
    Idem i bibitari con Albon......
     
    A cuorern piace questo elemento.
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.426
    Piaciuto:
    12.113
    Speriamo che diventi un campionato interessante perché negli ultimi anni la F1 ha tolto troppo spazio agli altri campionati.
    Ho visto che Magnussen ha fatto 6 campionati di F1(forse 5 da titolare), non è che poi siano pochissimi ,nel passato ma anche negli ultimi anni tanti piloti non è che facessero tanti mondiali , lo stesso Gene credo che ne abbia fatti 2 . Il discorso è secondo me che a prescindere dai campionati fatti entra in gioco il valore del pilota ,il posizionamento sul mercato e anche un poco di fortuna nel trovare l'annata in cui si libera un sedile che va bene per te. Lo scorso anno Perez aveva rischiato di dire addio alla F1 , se non si liberava il sedile in RedBull credo che restava a piedi , com'è successo ad Hulkenberg l'anno prima.
     
  14. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    17.198
    Piaciuto:
    5.721
    soprattutto il valore dei $$$.

    Valuta che la proprietà di Sauber è in mano ad una società svedese [legata a tetra-pack se ben ricordo] e quindi un pilota scandinavo potrebbe essere un must-have.
    Non ho invece inteso perché Ferrari avrebbe perso la prelazione su di un sedile: il tutto fa pensare ad una riduzione dell'impegno economico.
    Va altresì considerato che Stellantis e Ferrari adesso sono due entità economiche totalmente separate.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    30.426
    Piaciuto:
    12.113
    Forse Ferrari preferisce per questo aspetto lavorare con Haas? Mi sembra che però il team statunitense si era un poco slegato dal rapporto con il fornitore della PU
     

Condividi questa Pagina