Sei sempre un po' "tiepidino" con la Giulia o sbaglio? Per carità è solo una mia impressione, liberissimo di pensarla come vuoi, ci mancherebbe.in precedenza anche la Giulia)
Sei sempre un po' "tiepidino" con la Giulia o sbaglio? Per carità è solo una mia impressione, liberissimo di pensarla come vuoi, ci mancherebbe.in precedenza anche la Giulia)
Quelli erano gli anni 80, 10 anni di apparenza e spensieratezza.Vivendo nell'epoca dell'apparenza prima della sostanza
Secondo me dipende molto da chi trovi in quel momento, ti riporto due esempi estremi ma reali:Questo atteggiamento l'avete riscontrato anche voi o è un problema delle concessionarie nella mia zona?
Be' c'è un abisso enorme di prezzo fra i 2 marchi: ci mancherebbe che BMW, con tutto quello che si fa pagare, non offrisse almeno un servizio decente!Secondo me dipende molto da chi trovi in quel momento, ti riporto due esempi estremi ma reali:
BMW: entro con un amico per chiedere informazioni su una 440d, il venditore giovane ma molto ferrato ci spiega l'auto in salone (era una 420d) le caratteristiche e differenze che avrei trovato sulla 440d, ci sediamo e ci elenca tutti gli optionals disponibili, dopo una configurazione ci domanda se volessimo fare subito un test drive, di una 420d messa per i test drive giusto per capire l'impostazione della vettura in generale, facciamo il test drive nel mentre il venditore ci spiega le funzioni ed alcuni optionals secondo lui utili per la comodità di tutti i giorni, a fine test drive salutiamo e andiamo via, alla fine il mio amico ha ordinato una 430d la settimana successiva.
DR: entriamo e il venditore ci spiega un pò le vetture dicendo che tutto è di serie, chiediamo un test drive e ci viene detto che senza la firma su un contratto l'auto non la usura così a vanvera, allibiti salutiamo e a mai più.
Mi sembri un pò confuso...
...
Sempre negli ultimi 2 anni sono andato alla Hyundai per provare una i30N, alla Skoda per testare una Fabia Montecarlo 110 cv, alla Mini per provare una Cooper S e in tutti e tre i casi non avevano la vettura disponibile. Quindi nè viste, nè provate, tranne la Hyundai i30N, perchè ce n'era una, ma non disponibile, forse di un cliente.
...
Pazzesco..chiediamo un test drive e ci viene detto che senza la firma su un contratto l'auto non la usura così a vanvera.
Sei sempre un po' "tiepidino" con la Giulia o sbaglio? Per carità è solo una mia impressione, liberissimo di pensarla come vuoi, ci mancherebbe.
Non c'entra nulla, siamo entrati in due concessionari allo stesso modo, non è che dalla BMW siamo arrivati con la valigia di Paperone e dalla DR con le scarpe bucate, è proprio l'approccio del venditore che è stato diverso per questo ho citato questi due estremi, ma ti posso anche raccontare di quando sono andato in Alfa Romeo per sapere quando sarebbe uscito il nuovo MY e il venditore mi ha risposto "quando la vede quì vuol dire che è uscito" o di quando sono andato con un amico interessato ad una Kia Sportage e il venditore gli ha detto che loro le auto usate dei nuovi clienti non le ritirano e di venderla su autoscout.Be' c'è un abisso enorme di prezzo fra i 2 marchi: ci mancherebbe che BMW, con tutto quello che si fa pagare, non offrisse almeno un servizio decente!
Poi dovrebbe essere la tedesca ad avere tutto di serie non la cinese![]()
...
@Carloantonio70
Non hai la rotella oltre al touch?
Comunque io la terrei, alla fine il tagliando è uno sforzo una volta l'anno? ogni due anni?
...
Alcuni problemi possono derivare anche dal precedente proprietario che magari non l’ha tenuta come avrebbe dovuto, come dico sempre il problema non è tanto comprarla la macchina ma mantenerla come si deve, poi certo pezzi difettosi oppure usura del tempo sono cose che uno può mettere in conto.C'è un tasto per metterlo in automatico e che l'accende, la rotella per la ventilazione e dei tasti per regolare la temperatura.
Per spegnerlo solo da touch, ed è una scocciatura notevole se serve quando si guida.
Anche per passare dalla radio al lettore CD solo da touch.
Sono macchine che quando hanno un po di annetti hanno bisogno di cure che vanno oltre il tagliando.
Portata già 3 volte in assistenza. La seconda perchè hanno "dimenticato" di sostituire la pompa dell'acqua, nonostante l'avessi segnalata come rumorosa (tra l'altro ho rischiato veramente grosso) e la terza perchè la coppa dell'olio del cambio, sostituita perchè perdeva, ha ricominciato a perdere (secondo loro guarnizione difettosa).
L'ho presa come antistress ma con risultati finora contrastanti.
Per questo dicevo prima che la percezione del rapporto qualità/prezzo sta, a mio parere, peggiorando. L'assistenza non è più capillare come un tempo ed i meccanici generici sono sempre più in difficoltà con le macchine non standard ...
Alcuni problemi possono derivare anche dal precedente proprietario che magari non l’ha tenuta come avrebbe dovuto, come dico sempre il problema non è tanto comprarla la macchina ma mantenerla come si deve, poi certo pezzi difettosi oppure usura del tempo sono cose che uno può mettere in conto.
Però sono sicuro che ogni volta che la guidi la soddisfazione è sempre tanta!
bhe questo target guarda tanto tutto quello che ruota attorno alla macchina più che il prodotto in se, quindi blasone del marchio (inutile nasconderlo), capillarita e serietà della rete di assistenza, soluzioni finanziarie (leasing, noleggio, permute) e anche una certa fidelizzazione che ti porta a scegliere il modello nuovo dell'auto che hai, o con una cifra simile poter scegliere di cambiare tipologia di auto, più ludica o più pratica o più modaiola......e questa scelta la si puù fare spaziando anche fra gli altri 2 marchi concorrenti che hanno una gamma prodotti praticamente sovrapponibile. La Giulia o la Stelvio al momento potrebbero essere solo una "parentesi" fra una BMW e un Audi....treanne che riescono a creare una situazione alternatica giocando pure col marchio Maserati e quindi intercettanto i clienti Giulia e Stelvio per fargli scegliere la Grecale, ma allo stesso modo i clienti Ghibli e Levante se non hanno pronti i modelli nuovi o un alternativa AlfaRomeo o Lancia (che sarebbe una cosa bella) andranno o meglio ritorneranno nelle concessionarie tedesche.Ma molti, forse pur parlandone bene, continuano a scegliere Audi, Bmw e Mercedes
Magari puoi prendere in considerazione una BMW serie 6 cabrio o coupé o anche la Mercedes classe E cabrio o coupé, sono auto con dei posti veri posteriori.Diciamo che vista l'età ed il chilometraggio dell'auto, non sono problemi catastrofici (un raccordo dell'impianto di raffreddamento che perdevo, e che probabilmente faceva lavorare sotto sforzo la pompa che ha ceduto le armi, ed una perdita alla coppa dell'olio del cambio).
Il tutto si poteva risolvere con un unico intervento ... ma lasciamo stare altrimenti vado fuori di ...strada.
Se anche la metterò in in vendita, potrebbero volerci anni per riuscirci, e nel frattempo continuerò ad usarla e godermela.
Un altra cosa è che nel giro di 2 o 3 anni le mie piccole non entreranno più nei posti dietro, ed il principale motivo per cui avevo eliminato la precedente Z3 erano i soli 2 posti.
Già adesso sto cercando qualcosa di più "familiare" restando sempre nel campo coupe/cabrio o al massimo una berlina ...
Potrebbe andarmi bene qualcosa del genere
![]()
arizona77 - 11 giorni fa
cuorern - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa