Ti sei perso il meglio....Condivido ...
sulla fiducia ... a metà post mi sono arreso ...
![]()
Ti sei perso il meglio....Condivido ...
sulla fiducia ... a metà post mi sono arreso ...
![]()
Pretendiamo i radar, li schermi a colori touch, i sensori che se gesticoliamo abbassano la radio, i sensori della corsia eccètera.Fino a qualche anno fa si pagava pure il condizionatore e i vetri elettrici, adesso la dotazione di bordo è molto più completa e ci sono tante cose di serie ma si tende spesso a vedere quello che non c'è.
Fino a qualche anno fa si pagava pure il condizionatore e i vetri elettrici, adesso la dotazione di bordo è molto più completa e ci sono tante cose di serie ma si tende spesso a vedere quello che non c'è.
Siamo sempre al solito luogo comune dove se l'auto ha tecnologia e luci/schermi a LED allora automaticamente non può essere anche meccanicamente valida, come se una cosa escludesse a priori l'altra.Pretendiamo i radar, li schermi a colori touch, i sensori che se gesticoliamo abbassano la radio, i sensori della corsia eccètera.
Poi con motori ridicoli e la trazione anteriore, tanto va bene uguale.
Sarò antico, ma io guardo ancora a sospensioni, cambio, motore e trazione (posteriore o meglio 4x4).
Ma potrebbe essere altrettanto valido il contrario che la tecnologia venga usata talvolta per effettistica e scenografia ad uso foglia di fico per coprire determinate "vergogne".Siamo sempre al solito luogo comune dove se l'auto ha tecnologia e luci/schermi a LED allora automaticamente non può essere anche meccanicamente valida, come se una cosa escludesse a priori l'altra.
Siamo sempre al solito luogo comune dove se l'auto ha tecnologia e luci/schermi a LED allora automaticamente non può essere anche meccanicamente valida, come se una cosa escludesse a priori l'altra.
@Carloantonio70
Quello che a te basta anni fa lo pagavi molto caro, adesso è di serie su quasi tutte le auto, riguardo agli schermi anche una Ferrari li ha eppure non credo che sarebbe un motivo valido per non comprarla solo perchè "imposti" di serie.
Non sono un esperto di auto, ma per farmi un idea generale mi sono fatto un giro in tutte le sezioni del forum dedicate alle varie marche.
Quello che salta subito all'occhio sono la marea di post con lamentele di problemi, non voglio fare di tutta l'erba un fascio, e ovviamente la gente chiede aiuto se ha problemi, non di certo se va tutto bene.
Premesso questo, notavo che ormai le automobili sono diventate delle astronavi tecnologiche, piene di schermi, tablet, luci, pulsanti, sistemi di aiuti alla guida, telecamere..
Giustificando "ovviamente" un aumento dei prezzi, (anche perché ormai si compra tutto con i finanziamenti), ma quando si va a guardare da più vicino l'auto sembra sempre più scadente, vedi plastiche ovunque clienti che si lamentano di cigolii anomali, problemi al motore, scricchiolii strani o come l'ultimo che ho letto, grossi accumuli di condensa nei fari.
Oltretutto segnalando i problemi alle varie case produttrici il cliente viene quasi cestinato con frasi di circostanza come "si, sappiamo del problema è un errore di progettazione". (traduzione : ormai te lo tieni).
Che idee vi siete fatti voi?
E quali sono secondo voi le auto per la massa che attualmente mantengono uno standard qualitativo buono paragonato al prezzo?
Sarà una mia sensazione, ma ho girato un paio di concessionarie (Ford, Renault, Peugeot, Fiat, Hyundai, opel, Kia) e in tutte, tranne Hyundai, il venditore mi ha fatto sedere davanti al pc per parlare di optional e finanziamento senza farmi vedere la macchina dal vivo.
Solo Hyundai mi ha fatto prima salire, descrivendomi l'auto per poi parlarmi di prezzi.
Questo atteggiamento l'avete riscontrato anche voi o è un problema delle concessionarie nella mia zona?
Questo atteggiamento in aggiunta al servizio clienti scarso o assente di alcuni gruppi, può essere un segnale di poca attenzione verso il prodotto finale?
Nel senso, interessa più la vendita del finanziamento, quindi abbelliscono la macchina con optional superflui per attirare clienti, limando poi su parti magari più importanti?
Concordo, mi hai fatto tornare alla mente il lavaggio auto domenicale con mio padre.
Era anche il periodo in cui c'era una sola auto per famiglia, adesso una a testa.
Meglio? Peggio? Non saprei, ma secondo me l'andazzo è di tornare ad una auto per nucleo familiare se continuano su questa strada
E' vero, ma adesso si paga anche quello che non serve, personalmente riguardo alle dotazioni, non so che farmene di avere android auto touch screen e cose simili.
Mi bastano il clima, una discreta autoradio, sensori di parcheggio, ed una controllo della velocità di crociera anche passivo ma magari con frenata automatica.
Altre cose vorrei essere libero di sceglierle, ma ci vengono imposte per gonfiare i listini ed aumentare i margini. Ci sono accessori che non aumentano la mia percezione di qualità, i rivestimenti in pelle magari si ma tutti gli orpelli elettronici proprio no.
Io non è che non vedo quello che c'è anzi, vedo quello che c'è, che non vorrei, e che sono costretto ad acquistare.
Mi sembri un pò confuso...E, per rispondere al tuo ultimo capoverso, si la presenza di una interfaccia troppo tecnoligica e priva di comandi fisici, per me è un validissimo motivo per non depennare un auto dalle candidate all'acquisto ...
Il clima dell'XK, per dirne una, si disattiva solo da touch.
Una "meraviglia" che mi disturba in modo estremo ... e parliamo di un auto con un progetto di oltre 15 anni fà.
Certo ma perchè darlo per scontato?Ma potrebbe essere altrettanto valido il contrario che la tecnologia venga usata talvolta per effettistica e scenografia ad uso foglia di fico per coprire determinate "vergogne".
Sarà una mia sensazione, ma ho girato un paio di concessionarie (Ford, Renault, Peugeot, Fiat, Hyundai, opel, Kia) e in tutte, tranne Hyundai, il venditore mi ha fatto sedere davanti al pc per parlare di optional e finanziamento senza farmi vedere la macchina dal vivo.
Solo Hyundai mi ha fatto prima salire, descrivendomi l'auto per poi parlarmi di prezzi.
Questo atteggiamento l'avete riscontrato anche voi o è un problema delle concessionarie nella mia zona?
Vivendo nell'epoca dell'apparenza prima della sostanza, la tentazione è forte.Certo ma perchè darlo per scontato?
arizona77 - 11 giorni fa
CitWeb - 8 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa