Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Un'Abarth in garage? Ebbene sì! (595 Esseesse MY 2021)

Un'Abarth in garage? Ebbene sì! (595 Esseesse MY 2021) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Buonasera tutti!
    Questa è in assoluto la prima volta che mi affaccio nella sezione Abarth e lo faccio a seguito di un lieto evento, che in verità non ho ancora del tutto metabolizzato a distanza di quasi 3 mesi. :emoji_relaxed:
    Premetto che facevo il filo alla 500 (ora 595) Abarth dal lontano 2010, quando decidemmo alla fine in famiglia di acquistare una (bellissima) 500C.
    Nonostante il chilometraggio molto esiguo che suggeriva razionalmente di tenere l'auto ancora molto a lungo, cavalcando l'onda emotiva, mi piaceva tenermi informato sul modello e dare un'occhiata periodicamente alle offerte del momento relative a vetture in pronta consegna e KM0. Arriviamo così ad un normale sabato mattina dello scorso mese di aprile, quando mi imbatto in un'offerta molto interessate per una 595C Turismo. Colore a parte (grigio scuro), aveva praticamente tutti gli accessori che stavo cercando, già MY2021 e ad un prezzo veramente molto interessante. Decido quindi di contattare la concessionaria e fissare l'appuntamento per visionarla. Arrivato sul posto, una doccia gelida: l'auto era stata già venduta e non ero neppure stato informato. Deciso a rientrare a casa con grande disappunto e sconcerto, mi cade purtroppo l'occhio su un'altra bella proposta, ovvero una 595 Essesse, anche questa già MY2021, full optional e ad un prezzo altrettanto molto allettante.
    Sinceramente mi spiaceva solo per il fatto che non era cabrio, tuttavia la dotazione "hardware" superava nettamente questa mancanza. Da lì all'acquisto il passo fu molto breve e dal mese di maggio si trova nel nostro garage. Purtroppo, non essendo l'auto che uso tutti i giorni, ad oggi ha percorso solo poco più di 1000 km. Sarà però l'auto che mi accompagnerà durante queste imminenti vacanze estive, per cui sarò ben lieto di riportarvi la mia esperienza.
    Devo fare una menzione e ringraziamento speciale a Pilota54, perché ho sempre letto i suoi post relativi a questo modello e non nascondo che, oltre alla piacevolezza degli stessi, ha contribuito a tenere acceso in me il desiderio di queso modello, poi appunto culminato con l'acquisto.
     

    Files Allegati:

    A rob33, Ax-80, maxressora e 8 altri utenti piace questo elemento.
  2. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Complimenti, è bellissima.
     
    A 4ruotelover piace questo elemento.
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.053
    Bel post il tuo e ti ringrazio molto per la considerazione nei miei confronti.
    Complimenti per l’acquisto, ottima scelta.
     
    A FAUST50, 4ruotelover e Brumista piace questo elemento.
  4. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.764
    Piaciuto:
    2.717
    bhe complimenti! goditela :)
     
    A 4ruotelover piace questo elemento.
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.735
    Piaciuto:
    11.047
    complimenti anche da parte mia, proprio sabato sono stato in un concessionario Abarth e ne avevano di diverso colore, ma devo dire che quella che hai tu è quella che almeno a me piace di più.
     
    A 4ruotelover piace questo elemento.
  6. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Grazie 1000 a tutti davvero!
    Aggiungo ancora un paio di foto.
    Seguirà, come promesso, la recensione.
     

    Files Allegati:

    A CSAR piace questo elemento.
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.053
    Sono i colori che prediligo: bianca con tetto e cerchi neri. Io toglierei forse la scritta Abarth laterale, ma è solo un mio parere personale.
     
    A 4ruotelover e FAUST50 piace questo messaggio.
  8. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.569
    Piaciuto:
    2.666
    Benvenuto tra gli Abarthisti...
    La mia è rosso officina, Turismo, cabrio, Mta...
    Divertiti❗
     
    A 4ruotelover e pilota54 piace questo messaggio.
  9. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    La 500 ha proprio un bel.....bauletto!
     
    A 4ruotelover piace questo elemento.
  10. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    A me piace blu/nera
     
    A 4ruotelover piace questo elemento.
  11. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    Complimenti proprio un bel 5ino,c'è da divertirsi
     
    A 4ruotelover piace questo elemento.
  12. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.764
    Piaciuto:
    2.717
    per la prima volta dico che questa è un occasione persa non per la Fiat ma per tutta la concorrenza, la 500 è stata ed è l'unica piccola pepata che si è ritagliata un pubblico tutto suo, ma un pubblico che è vario, non solo ragazzini neopatentati ma anche ragazze, uomini di una certa età e di qualsiasi estrazione sociale, dal malvivente al manager. Alla guida della 500 Abarth vedo di tutto, è talmente un icona che puoi andare in ufficio in giacca e cravatta. Perchè è un occasione persa per tutti gli altri? Perchè da catanese che sono mi limito a guardarle, un Abarth qui dura poco, vivrei costantemente con l'ansia, magari una Twingo seriamente sportiva l'avrei presa in considerazione, anche un Opel Adam, una CUPRA MII con i suoi bei 140cv avrebbe potutospaccare, carreggiate allargate, assetto sportivo e ribassato, qualche chilata di led e schermini.....perchè no? E invece hanno lasciato tutti campo largo a Fiat che giustamente sapendo di essere l'unica della categoria (adesso c'è la Yaris GR ma è un pò sopra) anzichè dormire sugli allori pompano il prodotto e buttano fuori versioni speciali in continuazione.....non credo esista un Abarth uguale all'altra. BRAVA FIAT per una volta, hanno creato un capolavoro, un icona e se la rubano vuol dire che piace.
     
    A 4ruotelover piace questo elemento.
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.060
    Piaciuto:
    16.053
    Beh, una rivale c'è, ed è la Suzuki Swift sport. Però ovviamente con i suoi 129 cv (più qualcuno "elettrico") può fare concorrenza solo alla versione base.
    In effetti non ce ne sono altre. La Mini Cooper S appartiene già a un'altra categoria, anche di prezzo.

    Se in Sicilia ne rubino tante non lo so. Se però si vive in un paese isolato come il mio e la si tiene in garage non credo che ci sia molto da temere. Al limite la si assicura anche per il furto.
     
    A 4ruotelover piace questo elemento.
  14. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    A proposito di colori, devo effettivamente dire che sono diversi gli abbinamenti che incontrano i miei gusti: bianca con dettagli neri (ovviamente), blu/nera con dettagli gialli, grigia opaca con dettagli verdi, verde con dettagli neri (un po' vistosa, ma molto d'impatto), grigio pastello con dettagli rossi e rossa con dettagli neri. Insomma, a prescindere dal vestito, trovo che il design sia tutt'ora molto riuscito ed accattivante.
     
  15. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Concordo! Per me ciò è anche figlio del successo della 500 del 2007, dal momento che la versione Abarth ha ulteriormente guadagnato in esclusività, fascino e stile. Il mio grande rammarico deriva dal fatto che non sia stata sviluppata una gamma completa a partire da questo modello. In particolare, penso all'assenza di una versione a 5 porte. Inoltre, benché la 500 viva ancora di rendita per il suo riuscitissimo design, non ha mai visto il debutto di un vero nuovo modello, ma solo di un restyling. A mio avviso ciò avrebbe potuto rilanciarla sui mercati internazionali. Da questo punto di vista, non ha effettivamente rivali dal medesimo appeal iconico, Mini a parte. Quest'ultima però (non nego che la Cooper S era anch'essa in cima alla lista dei miei desideri insieme alla 124) ha un posizionamento superiore.
     

Condividi questa Pagina