Il punto è un'altro: se i problemi discussi non si risolvono e la gente si terrà una termica fino a quando potrà, quante auto elettriche si venderanno? Quale sarà la ricaduta sull'occupazione?
SUV turbodiesel,
Fantastico, allora il Navara di mio figlio ha un futuro!Un bel pick-up con cassone scoperto e panchine per turisti.
Questo è il vero rischio: auto nuove dai costi elevatissimi, quindi riservate a pochi, settore automotive in crisi, strade piene di vecchie auto termiche.Il punto è un'altro: se i problemi discussi non si risolvono e la gente si terrà una termica fino a quando potrà, quante auto elettriche si venderanno? Quale sarà la ricaduta sull'occupazione?
mi state mettendo ansia, la mia macchina 20 anni li compirà a settembre, devo cambiarla o no?
Io ne ho una di 21 e 2 di 9... e se non succede un cataclisma, le tengo sino a fine vita, la loro o la mia..mi state mettendo ansia, la mia macchina 20 anni li compirà a settembre, devo cambiarla o no?
mi state mettendo ansia, la mia macchina 20 anni li compirà a settembre, devo cambiarla o no?
Forse diventeremo come Berlino, che offre tour con le Trabant:
https://www.easyviaggio.com/germania/un-giro-in-trabant-5836
Immagino nel 2050 un tour di Milano con SUV turbodiesel, rigorosamente rimappate, e facoltà di parcheggiare sulle aiuole! Ganzo.
Chiunque avrebbe desistito non solo per il costo ma anche per lo sconveniente ingombro. Se vedi come ci siamo ridotti oggi. Ci sarebbe da piangere![]()
Un conto è l'evoluzione che c'è stata in campo elettronico, un conto invece è quella della tecnologia legata al mondo delle auto.
L'elettrico ha fatto dei grossi passi in avanti, questo è incontestabile. Ma continuare a propinare l'elettrico su "un carro armato" come le auto attuali, con monoscocca in acciaio, con peso, aerodinamica, sicurezza, etc, tutto pensato per auto con motorizzazione endotermica è assurdo!
Non a caso le auto elettriche arrivano a pesare un 50% in più di una endotermica; se non si cambia assioma e si continuano a costruire auto elettriche come si costruiscono le antenate quest'ultime non hanno nulla da temere.
Il punto è un'altro: se i problemi discussi non si risolvono e la gente si terrà una termica fino a quando potrà, quante auto elettriche si venderanno? Quale sarà la ricaduta sull'occupazione?
cuorern - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa