La prossima Giulia, se si faranno ancora vetture da segmento D (o anche in su), sarà BEV, improponibile qualcosa con termico PSA montato trasversalmente.
Infatti ma qui molto quotata.Fonte affidabilissima (ovviamente ironico)
Infondo però dipinge un quadro già delineato.Fonte affidabilissima (ovviamente ironico)
sicuramente improponibile D termico trasversale
ma sicuramente si faranno ancora D
Improponibile per noi. Ma se devono mettere sul mercato una nuova d ibrida (e fino al 2030 giocoforza non si potrà puntare sul solo elettrico), non è che hanno altre soluzioni, una volta cestinato Giorgio.
Infatti, invece magari con tipologie di carrozzeria più adatte ai tempi e scelte di alimentazioni "moderne" qualcuno comprerà ancora alfao faranno D solo full electric oppure devono tener vivo Giorgio ancora per qualche anno .. non credo proprio facciano D TRASVERSALI
vorrebbe dire generalista e non più premium/sportivo ovviamente
ma non importa se dovessero tornare a fare generaliste si compra altro .. punto
Fonte affidabilissima (ovviamente ironico)
Infatti, invece magari con tipologie di carrozzeria più adatte ai tempi e scelte di alimentazioni "moderne" qualcuno comprerà ancora alfa![]()
Cmq parlano di prima una gtv bev per l'immagine, vedremo.
più che premium il migliore, come dici tu l'endotermico da determinati componenti con determinati pesi e dinamiche e ha bisogno di essere montata su una piattaforma che faccia esprimere al meglio tutti gli elementi, stesso discorso per l'elettrico. Fare una piattaforma che si adatti ad entrambi i sistemi è solo un ripiego, diciamo la fase 1.0, adesso bisogna passare all'elettrico 2.0 e quindi piattaforma dedicata solo ed esclusivamente all'elettrico. E' da decidere se ci saranno segmenti coperti da entrambi i sistemi, secondo me stanno valutando un Alfa che sia solo elettrica, ma la miglior elettrica, la più veloce, la più divertente....chissà se faranno tesoro delle soluzioni che Romeo Ferraris, Seat e Hiunday cominciano a sperimentare nell'ETCR?ma, come detto e ridetto, per essere premium e competere si deve assolutamente distinguere le piattaforme
Piattaforma per endotermico/ibrido
Piattaforma per full electric
Che poi anche Volkswagen ha piattaforma modulare esclusiva per le full electric (per le generaliste)
https://www.volkswagen.it/it/auto-e...ca/tecnologia-e-sviluppo/piattaforma-meb.html
Chissà cosa farà stellantis
Ricordiamoci che premium non e' solo un discorso di piattaforme, ma serve anche una continuita' di prodotto e qualita' nei decenni, cosa che Alfa in questo momento assolutamente non ha ed e' uno tra i principali motivi del flop commerciale della Giulia, che per contro tecnicamente sarebbe il bechmark del segmento.ma, come detto e ridetto, per essere premium e competere si deve assolutamente distinguere le piattaforme
Piattaforma per endotermico/ibrido
Piattaforma per full electric
Che poi anche Volkswagen ha piattaforma modulare esclusiva per le full electric (per le generaliste)
https://www.volkswagen.it/it/auto-e...ca/tecnologia-e-sviluppo/piattaforma-meb.html
Chissà cosa farà stellantis
Qualcuno che deve cambiare la sua Citroen o Peugeot, può essere. Sempre che non si spaventino per il prezzo.Infatti, invece magari con tipologie di carrozzeria più adatte ai tempi e scelte di alimentazioni "moderne" qualcuno comprerà ancora alfa![]()
Cmq parlano di prima una gtv bev per l'immagine, vedremo.
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa